Pagina 1 di 3

nuova beta alp 200: sella

Inviato: lun 18 mag, 2009 9:11 am
da Martes
ciao a tutti,
finalmente sono anche riuscito a provare la nuova alp 200.
Una delle cose che mi ha lasciato più perplesso è lo scarco comfort della sella, molto probabilmente dovuto a due ordini di fattori:
- larghezza molto ridotta che costringe a far gravare tutto il peso sui due ossi ischiatici
- consistenza imbottitura che denuncia presto i limiti andando "a pacco" e facendo sentire quanto sia duro il supporto sotto
E' un problema che ho avvertito solo io? Rispetto al vecchio modello credo si sia fatto un passo indietro. Chi ha la vecchia versione ravvisa lo stesso problemino? E sì che non sono un colosso pesando 65-70 kg .....
Qualcuno può esprimere la propria opinione in merito? Grazie

nuova beta alp 200: sella

Inviato: lun 18 mag, 2009 9:43 am
da BAR.SP1
DELLA 200 NON SAPREI. PER SOLIDARIETA' COMUNQUE ANCHE LA 4.0 NON E' COMODISSIMA. NEI GIRI PIU' LUNGHI SU STRADA PER NON AVER INDOLENZIMENTI CERCO DI CARICARE AL MASSIMO IL PESO SULLE PEDANE E AVANZO SULLA SELLA. STRANAMENTE LA PASSEGERA SI TROVA MEGLIO QUI CHE SULLA VECCHIA HORNET.

nuova beta alp 200: sella

Inviato: lun 18 mag, 2009 10:51 am
da Martes
è vero, anche la 4.0 è scomoda
questa ha un'imbottitura più dura e per il mio peso un ammo molto rigido
la 200 invece ha un'imbottitura più morbida che fa sentire la parte rigida sotto ....... sarà sto cavolo di sistema che commuta la moto in trial?!

nuova beta alp 200: sella

Inviato: mar 19 mag, 2009 5:34 am
da adriano
avendo avuto tutte e tre le versioni :200cc del 2004,nuova 400cc orange 2008 e attualmente nuova 200cc white..2009.per farla breve per quanto riguarda l'assetto su strada( anche asfaltata) la 400 è rigida dietro...ho trovato giovamento solo cambiando il mono, un bel holins da 450euro e modificando la scorrevolezza della forcella, eppure lo venduta dopo un anno per passare alla nuova 200cc ove ho collocato( per mia fortuna) il mono che avevo sulla 400cc, venduta la 400cc per eccesso di peso nel on-off, più "off" che on, la vecchia 200cc è più larga "tra le gambe", (in piedi ovviamente..).mentre la nuova 200cc è ottimamente snella, per quanto riguarda la sella è scomoda per tutti i tre modelli, sono moto da brevi percorrenze...50km andata e 50km ritorno...tutto dipende poi dal senso di sacrificio che uno ha. Se si vogliono fare medie e lunghe percorrenze bisognerà optare per moto più stradali...schiena e natiche permettendo.Capito mi avete!

nuova beta alp 200: sella

Inviato: mar 19 mag, 2009 10:31 pm
da sapphire
Oltre 2000 chilometri dal nord all'estremo sud della Tunisia,strade sterrate,asfaltate e deserto........ vi garantisco che non è stato facile per il mio sedere,ma vi garantisco che con la moto da enduro sarebbe stato molto ma molto peggio. Le Alp restano sempre Alp ovvero non sono comode come una moto da strada ma non sono scomode come una enduro.
Immagine

nuova beta alp 200: sella

Inviato: mer 20 mag, 2009 9:14 am
da Martes
In effetti Sapphire hai fatto una considerazione giusta distinguendo tra alp ed enduro.
Secondo me la cosa vale per la 4.0 e la vecchia 200 mentre la nuova si è endurizzata parecchio, almeno per quanto riguarda la sella. Moolto molto stretta e veramente poco imbottita.

nuova beta alp 200: sella

Inviato: mer 20 mag, 2009 9:53 am
da Stefano Miata
Io parlo per la brevissima esperienza che ho avuto.

Alp 4.0 del 2003, domenica sono andato a ritirarla e mi sono fatto 180 Km (4 passi di montagna) per portarla a casa...tutti su strada:
tornanti e curve a non finire ma la sola cosa che mi faceva male all'arrivo era il polso sinistri per la frizione...essendo una vita che non vado più in moto...

Velocità di crocera tra 90 e 110 km/h.

nuova beta alp 200: sella

Inviato: dom 24 mag, 2009 11:46 pm
da giampymv
Dopo due uscite serie con la nuova alp 200 confermo il problema della sella dura.

nuova beta alp 200: sella

Inviato: mer 03 giu, 2009 10:19 am
da VON MANTOV
Secondo me....sedendosi su tutte e due ci si accorge quanto sia più stretta la sella del 200....è ovvio a parità di imbottitura che sulla 200 si tenda più a sprofondare rispetto alla 4.0 visto il gravare del peso su una minor superficie...
la comodità? è anche questo un parametro abbastanza soggettivo....


io ho percorso circa 1000 Km di strade asfaltate e 350 km di via del sale in due ...io e la mia ragazza....borsa givi laterale (bella leggera 12 kg caricata) due autogonfiabili sul codino e una tenda sul parafango anteriore...

nuova beta alp 200: sella

Inviato: dom 07 giu, 2009 3:09 am
da villan.3
tutti questi chilometri e pure in due... alla fine come vi siete ritrovati tu e la passeggera? hai subito lamentele? :D chiedo perchè vorrei passare dalla 200 alla 350 (sacrificando purtroppo l'agilità in off road...)proprio per farmi qualche viaggetto in coppia..