[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

TANGO 250

Trail, ovvero motociclette da sentiero, o dichiaratamente da motoalpinismo. Sono moto non estreme, semplici e robuste, mettono subito a loro agio anche i meno esperti grazie a potenze limitate e selle basse. Economiche e bisognose di poche cure, spesso spartane, sono sicuramente lontane dalle mode, ma vicine allo spirito di questo forum
BTMX62
Messaggi: 440
Iscritto il: mar 29 set, 2009 10:33 am
Località: Milano

TANGO 250

Messaggio da BTMX62 » gio 08 ott, 2009 6:35 pm

Sempre alla ricerca della motina che potrebbe fare per "me"....scelat ormai relegata tra alpetta e sorella maggiore...mi imbatto in questa Rieju Tango 250 che sembrerebbe il clone del tricker se non...leggo nelle schede tecniche un'altezza sella di 830 anzichè i 790 del tricker ed un peso di 106 Kg, contro i 119 del Tricker, la differenza non è poca!!!

Motore realizzato in.....Cina, sotto "supervisione" dei tecnici Rieju.

Avete notizie in merito?

Il prezzo è inferiore ai 4000 Euro e c'è qualche possibilità di presonalizzazione (pneumatici/faro)

gigius
Messaggi: 245
Iscritto il: gio 06 ago, 2009 6:10 am

TANGO 250

Messaggio da gigius » gio 08 ott, 2009 10:47 pm

La prima cosa che mi viene da chiederti è :- che uso né vuoi fare ??
Perchè se hai notato ha la ruota davanti da 18 e il cerchio in "lega" né fanno una moto molto simile all'Urban Boy 200 della Beta che è in promozione a 3.000 euro in questi giorni......

Valuta tu :wink:

spark
Messaggi: 497
Iscritto il: mar 08 apr, 2008 9:20 pm
Località: milano

TANGO 250

Messaggio da spark » ven 09 ott, 2009 12:06 am

credo esista anche la versione "tipo" enduro che non è male, sicuramente rifinita e accessoriata meglio della Beta 200. Non molto performante ma buona per uscite tranquille. Il motore è il solito 225 costruito su licenza. In origine era il mono della vecchia Honda Xl 200, pochi cv ma buoni. La linea della Tango, nome a parte, è bella secondo me
percorro,non corro

gigius
Messaggi: 245
Iscritto il: gio 06 ago, 2009 6:10 am

TANGO 250

Messaggio da gigius » ven 09 ott, 2009 12:30 am

spark ha scritto:credo esista anche la versione "tipo" enduro che non è male, sicuramente rifinita e accessoriata meglio della Beta 200. Non molto performante ma buona per uscite tranquille. Il motore è il solito 225 costruito su licenza. In origine era il mono della vecchia Honda Xl 200, pochi cv ma buoni. La linea della Tango, nome a parte, è bella secondo me
Se la vuoi vedere digita Reju Tango 250 su You Tube e ti appare una serie di filmati col modello in questione .

BTMX62
Messaggi: 440
Iscritto il: mar 29 set, 2009 10:33 am
Località: Milano

TANGO 250

Messaggio da BTMX62 » ven 09 ott, 2009 10:03 am

spark ha scritto:credo esista anche la versione "tipo" enduro che non è male, sicuramente rifinita e accessoriata meglio della Beta 200. Non molto performante ma buona per uscite tranquille. Il motore è il solito 225 costruito su licenza. In origine era il mono della vecchia Honda Xl 200, pochi cv ma buoni. La linea della Tango, nome a parte, è bella secondo me
Esatto, è disponibile in 3 versioni tra cui "off road", le forcelle ed il mono sono della Paioli, il disco anteriore è da 260, maggiorato rispetto al tricker.
Pensavo che il motore fosse yamaha.....ma qs.motori fatti in Cina???
Anche i motori Beta - Suzuki sono realizzati in Asia?
Boh.......cmq sembra un bel mezzo messo meglio del tricker per fuoristrada.
http://www.motocorse.com/info/prove_mot ... php?page=4

BTMX62
Messaggi: 440
Iscritto il: mar 29 set, 2009 10:33 am
Località: Milano

TANGO 250

Messaggio da BTMX62 » sab 10 ott, 2009 2:33 pm

Se qualcuno fosse interessato...ho appena acquistato Motorusimo con la "prova" della Tango250...lasciamo perdere la prova..pietosa, per i dati forniti invece:

Peso 99,5 - 104 Kg
Forcella 37 paioli
Cerchi 100/80/17 E 130/70/17
dISCO ANT260 POST.200
Altezza sella 830
3 versioni Off road-dual-strada
Prezzo 3850

Per dimensioni cerchi peso altezza forcella, mi sembra di gran lunga superiore al tricker.
Il motore dovrebbe erogare 18 Cv.

spark
Messaggi: 497
Iscritto il: mar 08 apr, 2008 9:20 pm
Località: milano

TANGO 250

Messaggio da spark » sab 10 ott, 2009 4:27 pm

ho scritto già a lungo dei motori prodotti su licenza in malesia e in cina. Non penso siano dei bidoni, ma non giurerei sulla stessa robustezza dei loro fratelli jap. Il tempo dirà la verità, penso però che già adesso 20.000 km qualcuno li abbia fatti
percorro,non corro

zose
Messaggi: 20
Iscritto il: dom 16 dic, 2007 10:53 pm
Località: Porto San Giorgio (AP)

TANGO 250

Messaggio da zose » sab 07 nov, 2009 12:50 am

su mototurismo di questo mese c'è un mini-test della Tango da enduro.
non è una vera prova ma ci sono foto che fanno venire voglia! :)
bella motina questa Tango, mi piace.

BTMX62
Messaggi: 440
Iscritto il: mar 29 set, 2009 10:33 am
Località: Milano

TANGO 250

Messaggio da BTMX62 » ven 20 nov, 2009 5:16 pm

spark ha scritto:ho scritto già a lungo dei motori prodotti su licenza in malesia e in cina. Non penso siano dei bidoni, ma non giurerei sulla stessa robustezza dei loro fratelli jap. Il tempo dirà la verità, penso però che già adesso 20.000 km qualcuno li abbia fatti
Forse l'argomento non sarà molto interessante......cmq volevo dare una notizia in merito al motore Rieju 250. E' fabbricato in Cina su licenza dalla LONCIN, la stessa che fabbrica i motori BMW 650.Mi sembra che corra anche nel motogp 125, probabilmente non è così scarso come si potrebbe pensare....
Ah. il Tango l'ho visto all'Eicma, che dire, non è fatto male, può montare anche un portapacchi ed una borsa laterale Tucano, come le Alp, omologato con 2 tipologie di cerchi, disponibile come accessorio ammortizzatore regolabile, è in produzione il modello FUN con sospensioni più serie....

spark
Messaggi: 497
Iscritto il: mar 08 apr, 2008 9:20 pm
Località: milano

TANGO 250

Messaggio da spark » ven 20 nov, 2009 9:14 pm

invece sono utili le notizie sul propulsore, anche perchè l'offerta relativa al quarto di litro di cilindrata, è piuttosto scarsina...alla fine ben vengano i cinesi se propongono cose affidabili in una fascia di interesse...un po' plebea nel panorama motoristico nazionale. Plebea in rapporto allo strapotere dell'offerta delle maxi moto, ma ci avete fatto caso che i listini di alcune case passano dalle cenerentole 125 alle 900 di cilindrata? Almeno i cinesi tendono a coprire quella fascia di mercato che latita da noi, certo alcuni modelli sembrano riproporre le moto anni 60, quelle brutte, ma mi sono sembrati gli unici a esporre qualche novità che non fosse solo alla portata delle tasche e dei bicipiti di pochi. Ne ho vista esposta una di cinesina che sembrava una Isomoto del '50 con fanale carenato... :D
percorro,non corro

Rispondi