Pagina 1 di 4

TANGO 250

Inviato: gio 08 ott, 2009 6:35 pm
da BTMX62
Sempre alla ricerca della motina che potrebbe fare per "me"....scelat ormai relegata tra alpetta e sorella maggiore...mi imbatto in questa Rieju Tango 250 che sembrerebbe il clone del tricker se non...leggo nelle schede tecniche un'altezza sella di 830 anzichè i 790 del tricker ed un peso di 106 Kg, contro i 119 del Tricker, la differenza non è poca!!!

Motore realizzato in.....Cina, sotto "supervisione" dei tecnici Rieju.

Avete notizie in merito?

Il prezzo è inferiore ai 4000 Euro e c'è qualche possibilità di presonalizzazione (pneumatici/faro)

TANGO 250

Inviato: gio 08 ott, 2009 10:47 pm
da gigius
La prima cosa che mi viene da chiederti è :- che uso né vuoi fare ??
Perchè se hai notato ha la ruota davanti da 18 e il cerchio in "lega" né fanno una moto molto simile all'Urban Boy 200 della Beta che è in promozione a 3.000 euro in questi giorni......

Valuta tu :wink:

TANGO 250

Inviato: ven 09 ott, 2009 12:06 am
da spark
credo esista anche la versione "tipo" enduro che non è male, sicuramente rifinita e accessoriata meglio della Beta 200. Non molto performante ma buona per uscite tranquille. Il motore è il solito 225 costruito su licenza. In origine era il mono della vecchia Honda Xl 200, pochi cv ma buoni. La linea della Tango, nome a parte, è bella secondo me

TANGO 250

Inviato: ven 09 ott, 2009 12:30 am
da gigius
spark ha scritto:credo esista anche la versione "tipo" enduro che non è male, sicuramente rifinita e accessoriata meglio della Beta 200. Non molto performante ma buona per uscite tranquille. Il motore è il solito 225 costruito su licenza. In origine era il mono della vecchia Honda Xl 200, pochi cv ma buoni. La linea della Tango, nome a parte, è bella secondo me
Se la vuoi vedere digita Reju Tango 250 su You Tube e ti appare una serie di filmati col modello in questione .

TANGO 250

Inviato: ven 09 ott, 2009 10:03 am
da BTMX62
spark ha scritto:credo esista anche la versione "tipo" enduro che non è male, sicuramente rifinita e accessoriata meglio della Beta 200. Non molto performante ma buona per uscite tranquille. Il motore è il solito 225 costruito su licenza. In origine era il mono della vecchia Honda Xl 200, pochi cv ma buoni. La linea della Tango, nome a parte, è bella secondo me
Esatto, è disponibile in 3 versioni tra cui "off road", le forcelle ed il mono sono della Paioli, il disco anteriore è da 260, maggiorato rispetto al tricker.
Pensavo che il motore fosse yamaha.....ma qs.motori fatti in Cina???
Anche i motori Beta - Suzuki sono realizzati in Asia?
Boh.......cmq sembra un bel mezzo messo meglio del tricker per fuoristrada.
http://www.motocorse.com/info/prove_mot ... php?page=4

TANGO 250

Inviato: sab 10 ott, 2009 2:33 pm
da BTMX62
Se qualcuno fosse interessato...ho appena acquistato Motorusimo con la "prova" della Tango250...lasciamo perdere la prova..pietosa, per i dati forniti invece:

Peso 99,5 - 104 Kg
Forcella 37 paioli
Cerchi 100/80/17 E 130/70/17
dISCO ANT260 POST.200
Altezza sella 830
3 versioni Off road-dual-strada
Prezzo 3850

Per dimensioni cerchi peso altezza forcella, mi sembra di gran lunga superiore al tricker.
Il motore dovrebbe erogare 18 Cv.

TANGO 250

Inviato: sab 10 ott, 2009 4:27 pm
da spark
ho scritto già a lungo dei motori prodotti su licenza in malesia e in cina. Non penso siano dei bidoni, ma non giurerei sulla stessa robustezza dei loro fratelli jap. Il tempo dirà la verità, penso però che già adesso 20.000 km qualcuno li abbia fatti

TANGO 250

Inviato: sab 07 nov, 2009 12:50 am
da zose
su mototurismo di questo mese c'è un mini-test della Tango da enduro.
non è una vera prova ma ci sono foto che fanno venire voglia! :)
bella motina questa Tango, mi piace.

TANGO 250

Inviato: ven 20 nov, 2009 5:16 pm
da BTMX62
spark ha scritto:ho scritto già a lungo dei motori prodotti su licenza in malesia e in cina. Non penso siano dei bidoni, ma non giurerei sulla stessa robustezza dei loro fratelli jap. Il tempo dirà la verità, penso però che già adesso 20.000 km qualcuno li abbia fatti
Forse l'argomento non sarà molto interessante......cmq volevo dare una notizia in merito al motore Rieju 250. E' fabbricato in Cina su licenza dalla LONCIN, la stessa che fabbrica i motori BMW 650.Mi sembra che corra anche nel motogp 125, probabilmente non è così scarso come si potrebbe pensare....
Ah. il Tango l'ho visto all'Eicma, che dire, non è fatto male, può montare anche un portapacchi ed una borsa laterale Tucano, come le Alp, omologato con 2 tipologie di cerchi, disponibile come accessorio ammortizzatore regolabile, è in produzione il modello FUN con sospensioni più serie....

TANGO 250

Inviato: ven 20 nov, 2009 9:14 pm
da spark
invece sono utili le notizie sul propulsore, anche perchè l'offerta relativa al quarto di litro di cilindrata, è piuttosto scarsina...alla fine ben vengano i cinesi se propongono cose affidabili in una fascia di interesse...un po' plebea nel panorama motoristico nazionale. Plebea in rapporto allo strapotere dell'offerta delle maxi moto, ma ci avete fatto caso che i listini di alcune case passano dalle cenerentole 125 alle 900 di cilindrata? Almeno i cinesi tendono a coprire quella fascia di mercato che latita da noi, certo alcuni modelli sembrano riproporre le moto anni 60, quelle brutte, ma mi sono sembrati gli unici a esporre qualche novità che non fosse solo alla portata delle tasche e dei bicipiti di pochi. Ne ho vista esposta una di cinesina che sembrava una Isomoto del '50 con fanale carenato... :D