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Beta alp 4.0 - affidabilità

Inviato: dom 11 ott, 2009 12:45 pm
da nikolaj
ho acquistato questa moto nel luglio del 2005 nuova e tuttora ha percorso solo 5000km.
fin da nuova ha sempre lamentato un problema di alimentazione( troppo complicato da descrivere qui). il 27 giugno di quest'anno mi ha lasciato definitivamente a piedi con conseguente ricovero in officina. l'ho ritirata solo ieri con una spesa vicina ai 1000 euro :evil: sostituzione del carburatore e pompa freno posteriore e varie.
sono solo io il fortunato con questi problemi o è una cosa comune a molti possessori di questa moto?

Beta alp 4.0 - affidabilità

Inviato: dom 11 ott, 2009 1:38 pm
da yoshi
vedi Nikolaj se è vero che nessuna moto è perfetta le beta lo sono ancor meno.Se gironzoli tra i vari post del forum troverai una moltitudine di "problemetti" carattyeristici delle alp.Se tralasciamo qualche "sciocchezza" nella progettazzione che comunque può essere motivata dal costo non alto del mezzo,quello che irrita maggiormente è la SCIATTAGGINE in fase di assemblaggio cioè l'origine di problemi che potrebbero essere evitati .
Più volte abbiamo parlato di questo anche nella speranza di essere in qualche modo ascoltati dalla beta ma non sembra ci siano risultati.
:D

Beta alp 4.0 - affidabilità

Inviato: dom 11 ott, 2009 2:48 pm
da max37
comunque problemi gravi come i tuoi non se ne sentono molti.

sicuro che il mecca non ci abbia marciato sopra?

Beta alp 4.0 - affidabilità

Inviato: dom 11 ott, 2009 4:20 pm
da spark
a volte il problema è banale ma viene ingigantito dalla malafede di un meccanico o a volte dalla sua incompetenza. Non sarà il tuo caso, ma ti faccio un piccolo esempio: ammettiamo entri un po' d'acqua dal tappo serbatoio, ammettiamo uno dia la colpa al carburatore ,ammettiamo che un cattivo meccanico finga di lavorarci sodo e a lungo

Beta alp 4.0 - affidabilità

Inviato: dom 11 ott, 2009 8:08 pm
da BAR.SP1
Sarebbe interessante conoscere quali erano i tuoi problemi di alimentazione. Su qualche difetto di asemblaggio in Beta penso sia un dato di fatto ma grosse difettosita del prodotto non se ne sentono. Poi ci puo stare un'esemplare sfortunato..o un meccanico con una condotta poco limpida..

Beta alp 4.0 - affidabilità

Inviato: lun 12 ott, 2009 2:32 pm
da sapphire
Ma il carburatore invece di sostituirlo non poteva pulirlo o revisionarlo ? Ma poi come giustificare l'alta cifra richiesta per la riparazione ? La settimana passata ho salvato un mio amico dai tentacoli di un meccanico. Il problema è il tappo del sebatoio che non è a perfetta tenuta e nei lavaggi o quando piove molto si infiltra acqua.Bastano poche gocce nella benzina e la moto va male sembrando che abbia chissà quale danno ma in realtà non ha nulla. Svitare la vite di drenaggio ( scarico ) del carburatore svuotando in tal modo la vaschetta e vedrai che la moto andrà a posto.Se nel serbatoio c'è qualche residuo d'acqua il problema si ripresenterà,l'importante è eliminare ogni residuo.Se entravi nel forum un pò prima sicuramente avresti risparmiato un bel pò di soldini.
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Beta alp 4.0 - affidabilità

Inviato: mar 13 ott, 2009 12:50 am
da frank
sapphire ha scritto:Ma il carburatore invece di sostituirlo non poteva pulirlo o revisionarlo ? Ma poi come giustificare l'alta cifra richiesta per la riparazione ? La settimana passata ho salvato un mio amico dai tentacoli di un meccanico. Il problema è il tappo del sebatoio che non è a perfetta tenuta e nei lavaggi o quando piove molto si infiltra acqua.Bastano poche gocce nella benzina e la moto va male sembrando che abbia chissà quale danno ma in realtà non ha nulla. Svitare la vite di drenaggio ( scarico ) del carburatore svuotando in tal modo la vaschetta e vedrai che la moto andrà a posto.Se nel serbatoio c'è qualche residuo d'acqua il problema si ripresenterà,l'importante è eliminare ogni residuo.Se entravi nel forum un pò prima sicuramente avresti risparmiato un bel pò di soldini.
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dove hai recuperato la guarnizione da mettere nel tappo? al max ho recuperato quella della caffettiera, ma risutlava un pò spessa... :?

Beta alp 4.0 - affidabilità

Inviato: mar 13 ott, 2009 6:05 pm
da sapphire
Prendi quella originale mettila su un pezzo di gomma dello spessore tipo quella per le biciclette,disegnala con un pennarello e ritagliala con una forbicina a punte arrotondate. Montala come spessore dietro a quella originale.

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Inviato: mer 14 ott, 2009 12:26 am
da angelofarina
Eh no, la gomma delle camere d'aria non va bene, a contatto con la benzina si smolla tutta...
Ci vuole della gomma apposta, resistente agli idrocarburi. La vendono i negozi specializzati in prodotti in gomma, ad es., qui a Parma, l'Italgomma...

Beta alp 4.0 - affidabilità

Inviato: mer 14 ott, 2009 2:26 am
da frank
grazie per le risposte, adesso so come fare... :D