Pagina 1 di 2

Nuova Beta Alp? Ni

Inviato: lun 09 nov, 2009 3:56 pm
da flavio
Su Motocross in una bella intervista il vertice di Beta afferma che tra le priorità future dell'azienda toscana vi sarà anche la nuova Alp, anche se non nell'immediato domani. Con grande serietà si riconosce altresì che nell'ultimo anno, per svariate concause, la produzione Beta aveva finiture non accurate come precedentemente.

Nuova Beta Alp? Ni

Inviato: mar 29 dic, 2009 1:26 am
da europa25
..quelli come me che hanno comprato l'alpetta nel 2009 se ne erano accorti ...ma andate a pigl...

Nuova Beta Alp? Ni

Inviato: mar 29 dic, 2009 10:01 pm
da spark
ma come ti trovi alla fine? è superiore (per le nostre esigenze) al cancello :D giallo?

Nuova Beta Alp? Ni

Inviato: mar 29 dic, 2009 10:21 pm
da nolimit
cancello giallo? Se è quel che penso parla per te, che hai la S :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Nuova Beta Alp? Ni

Inviato: mer 30 dic, 2009 11:32 pm
da europa25
spark ha scritto:ma come ti trovi alla fine? è superiore (per le nostre esigenze) al cancello :D giallo?
..l'ultima volta che l'ho usata c'eri anche tu

:lol:

Nuova Beta Alp? Ni

Inviato: gio 31 dic, 2009 12:44 am
da VALCHISUN
Secondo me, la spinta "definitiva" per convincere la dirigenza Beta ad utilizzare il motore della Beta Evo 4 tempi per creare una "vera" moto da motoalpinismo e non una moto low-cost come quelle attuali, diciamo una anti T-ride, per capirci, potrebbe essere il fermo quasi totale delle vendite della Evo quattro tempi, per il motivo che il due tempi e' tornato a dominare le scene delle gare di trial, e parlo di quelle del regionale, che sono quelle che fanno vendere le moto agli agonisti.Anche nelle mulatrial a dire il vero di trial quattro tempi se ne vedono sempre di meno, tolto la "zoccolo duro" dei Montesisti!
Oltretutto il motore della Evo quattro tempi viene portato a 300 di cilindrata, e a quanto detto dal progettista, puo' arrivare fino a quattrocento di cilindrata ed e' gia' predisposto per il montaggio dell'avviamento elettrico.Sicuramente non la si vedra' nel 2011, in quanto hanno appena fatto debuttare il motore della moto da enduro home made che ha rappresentato uno sforzo economico ingente, specie in questi periodi....

Nuova Beta Alp? Ni

Inviato: gio 31 dic, 2009 12:09 pm
da BAR.SP1
Sarei felice se beta facesse una Alp piu specialistica. Ma possibile che nessuno la voglia 2 tempi.. Se sui trial si sta tornando a questi motori, se le enduro 2 tempi europee si vendono così bene qualche motivo ci sarà..
Secondo me non regge il fatto del 4 tempi piu adatto al motoalpinismo.
Ho gia avuto modo di dirlo e lo ribadisco se la beta rimettesse in produzione pari pari la vecchia alp 250, rivista di estetica venderebbe tanto. Se poi la faranno 4 tempi, pazienza..

Nuova Beta Alp? Ni

Inviato: gio 31 dic, 2009 3:45 pm
da VALCHISUN
Secondo me l'esigenza del motoalpinista di avere maggior autonomia e una, seppur ridotta all'osso, sella e' stata colmata sia dalla Beta, che dalla
Montesa e dalla Scorpa mettendo nel loro catalogo ricambi i vari kit-sella serbatoio, mentre mi sembra che la Scorpa venda gia' la moto, sia a due che a quattro tempi con il modello Long Ride con il kit gia' montato!
Per quello che mi ricordo io, sia la Ossa con il modello Explorer, che la Montesa con la 348 in versione Trail avevano semplicemente montato un serbatoio piu' capiente con una sella adatta anche a piccoli trasferimenti in due, ma il telaio ed il motore erano quelli della versione trial, niente di piu'....
E poi bisogna sempre vedere a che livelli di difficolta' uno vuole spingersi ad affrontare un sentiero con una moto,personalmente ho visto in una Mulatrial in Liguria, in concessionario di Genova Sergio Parodi, debuttare con il primo modello della Beta Alp 200, la quattro tempi dotata del motore Suzuki,facendosi tutte le varianti hard del percorso, e se qualcuno ha gia' fatto le mulatrial in Liguria, sa' che cosa vuol dire, hard, anzi very hard...

Nuova Beta Alp? Ni

Inviato: gio 31 dic, 2009 4:04 pm
da Pisolomax
Sono convinto che un buon propulsore 2T, possa ancora dirla lunga in tema di enduro/trial/motoalpinismo; le capacità dei serbatoi sono ormai facilmente ampliabili e, soprattutto, per semplicità costruttiva, in un motore 2T possono metterci le mani quasi tutti :)

@VALCHISUN

Nel 2004 presi parte alla mulatrial di Ranzi - Pietra Ligure (SV) ...c'eri anche tu :D :?:

Max

Nuova Beta Alp? Ni

Inviato: gio 31 dic, 2009 4:15 pm
da VALCHISUN
Quella di Ranzi purtroppo me la sono persa, di recente ho fatto quella di Alto, sopra ad Albenga, bellissima, poi conosco la zona di Pompeiana, avevo fatto qualche gara a Riva Ligure, secoli fa', poi nell'entroterra ligure ho partecipato a varie Due Giorni di Viozene, dalle parti del Colle di Nava, posti magnifici sia per il trekking che per il trial...
Per il motore a due tempi ti do 'ragione, io ho l'enduro a due tempi, mi comprerei pure l'auto a due tempi, purtroppo girare con la Trabant e' un po' dura, anche per la moto da strada vorrei cercarmi una due tempi, purtroppo anche li' l'ultima e' stata l'Aprilia Rgv 250 con il motore bicilindrico Suzuki, una bomba...
Comunque inquina meno una moto a due tempi che un quattro a cui devi cambiare l'olio motore ogni cinque minuti, e tutto quell'olio li' dove va' a finire? :cry: