[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

marmitta beta alp 4 alluminio

Trail, ovvero motociclette da sentiero, o dichiaratamente da motoalpinismo. Sono moto non estreme, semplici e robuste, mettono subito a loro agio anche i meno esperti grazie a potenze limitate e selle basse. Economiche e bisognose di poche cure, spesso spartane, sono sicuramente lontane dalle mode, ma vicine allo spirito di questo forum
Rispondi
gianpi75

Messaggio da gianpi75 » mar 17 nov, 2009 8:57 pm

Ciao a tutti volevo chiedere informazioni sulla marmitta di alluminio che la beta ha come accessorio sul catalogo dicono che si recupera un aumento di potenza del 10%.Le mie domande sono:sara omologata x l'uso stradale?avrà in dotazione i supporti quello sopra la caviglia e sul terminale della marmitta x non scottarsi?Fara molto piu rumore di quella di serie?
Se qualcuno la usa mi faccia sapere il costo che ha' e come si trova ve ne sarei grato.
Saluti a tutti da Gianpi

frank
Contatta:

Messaggio da frank » mar 17 nov, 2009 11:18 pm

in partenza già ti dico che non è omologata, tutto il resto a questo punto è superfluo...prova a cercare su ebay quello della gpr che è anche più economico, ma soprattutto omologato con tanto di certificato e con dbkiller estraibile... :D
KAWA KLX 250_2009

gianpi75

marmitta alluminio gpr

Messaggio da gianpi75 » mer 18 nov, 2009 12:50 am

Grazie Frank x la pronta risposta ho appena guardato il sito della gpr ho visto che montano su una m4 solo lo scarico lasciando cosi inalterato il primo pezzo cosi non sgangiano la famosa valvola che serve x l'euro 3 buona soluzione x non avere problemi di omologazione ma a questo punto non so che convenienza ci possa essere nelle prestazioni ,ed esteticamente mi piace di più quella che attualmente è montata di serie ciao e grazie x l'info.

flavio

Re: marmitta beta alp 4 alluminio

Messaggio da flavio » mer 18 nov, 2009 11:02 am

gianpi75 ha scritto:Ciao a tutti volevo chiedere informazioni sulla marmitta di alluminio che la beta ha come accessorio sul catalogo dicono che si recupera un aumento di potenza del 10%.Le mie domande sono:sara omologata x l'uso stradale?avrà in dotazione i supporti quello sopra la caviglia e sul terminale della marmitta x non scottarsi?Fara molto piu rumore di quella di serie?
Se qualcuno la usa mi faccia sapere il costo che ha' e come si trova ve ne sarei grato.
Saluti a tutti da Gianpi
Le prestazioni aumentano davvero e soprattutto ai bassi, scalda molto meno non avendo la valvola. Sulla mancanza di omologazione..... non so se sia omologata o meno.
flavio

frank
Contatta:

Re: marmitta alluminio gpr

Messaggio da frank » mar 02 mar, 2010 2:40 am

gianpi75 ha scritto:Grazie Frank x la pronta risposta ho appena guardato il sito della gpr ho visto che montano su una m4 solo lo scarico lasciando cosi inalterato il primo pezzo cosi non sgangiano la famosa valvola che serve x l'euro 3 buona soluzione x non avere problemi di omologazione ma a questo punto non so che convenienza ci possa essere nelle prestazioni ,ed esteticamente mi piace di più quella che attualmente è montata di serie ciao e grazie x l'info.
quella che vedi su sito GPR rappresenta solo il terminale, ma viene venduto anche il collettore completo di scarico, inoltre anche se dovessi acquistare solo la parte finale, la valvola AIS va cmq eliminata per guadagnarci qualcosa in più, ma in realtà è il terminale che fa la differenza, quello di serie ha il catalizzatore ( un ulteriore filtro che blocca i fumi in uscita) se vai sul sito GPR, puoi vedere come è fatto e se vuoi puoi acquistarlo a parte perchè su quello che ti vendono non è di serie...perchè al fine delle prestazioni non serve prorpio a nulla :lol:
KAWA KLX 250_2009

Rispondi