[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

notizie sulla T-Ride

Trail, ovvero motociclette da sentiero, o dichiaratamente da motoalpinismo. Sono moto non estreme, semplici e robuste, mettono subito a loro agio anche i meno esperti grazie a potenze limitate e selle basse. Economiche e bisognose di poche cure, spesso spartane, sono sicuramente lontane dalle mode, ma vicine allo spirito di questo forum
Avatar utente
Osvaldo
Messaggi: 1136
Iscritto il: lun 14 mag, 2007 12:06 pm
Località: Lucca

notizie sulla T-Ride

Messaggio da Osvaldo » lun 16 lug, 2007 11:54 am

vi riporto un posting dello staff scorpa sul loro forum riguardante la T-Ride,
che ho tradotto dal francese in italiano con babelfish (eh, mica lo so il francese io :) ),
ci sono alcune considerazioni interessanti (per chi e' interessato a
questa moto ovviamente)

----

Per quanto riguarda le numerose precisazioni che vi chiedete alcune non possono avere risposte per il momento poiché le decisioni non sono state portate a termine internamente. Dunque per il momento posso dirli che la moto peserà 95Kg, che sarà bi posto, che la sua altezza di sella sarà di 860mm, che la sua forca sarà convenzionale e regolabile, che l'assorbitore sarà così regolabile, che i pneumatici di origini saranno soltanto Trial e non enduro, voi potrete tuttavia montare pneumatici enduro, che possèdera un avviatore elettrico e un kick per le ragioni citate da numerose persone, che somiglierà al 95% alla moto che avete visto nel sito, che sarà disponibile fine settembre 2007 che tutto il gruppo fa il massimo per farla uscire nei tempi, inossidabili, che la sua braccio che oscilla sarà modellata in alluminio, che il suo quadro è stato specialmente concepito per questa moto, che la sua frizione sarà a cavo, che il suo prezzo sarà situato tra 7000 e 7200?. Tengo a ritornare sul suo prezzo. Nei confronti della vostra osservazione è importante precisarvi che non vi proponiamo questa moto ad un prezzo compreso tra 7000 e 7200 da occasione. Ciò deriva dal colpo di produzione elevato che incontriamo, tenuto conto che produrre in Francia è una verità challenge. Soprattutto quando si fabbricano moto in piccola quantità potete facilmente immaginare che non possiamo fare concorrenza dai fornitori con grandi giapponesi o austriaci. Allora quando un produttore a forti volumi di vendite vi propone moto ogni anno più costoso con le quantità che fabbricano io possono dirli che se facessimo lo stesso tipo di margini sulle moto essa uscirebbe a più da 10000?. Ma siamo fieri di fabbricare questa moto in Francia e provare, grazie a voi, che è possibile avere un'industria francese nella moto qualsiasi terreno che sia un vero attore del mercato della moto. Programmeremo prove per la fine dell'estate e potrete rendervi conto per voi anche che questa tariffa è meritata nei confronti della qualità della moto e soprattutto sul fatto che farete cose con questi moto che anche i vostri sogni più morbidi non avevano immaginato. Grazie per il vostro entusiasmo riguardo al nostro prodotto, sapete che ciò boost enormemente il nostro gruppo

Fabio F
Messaggi: 402
Iscritto il: lun 02 apr, 2007 10:26 am
Località: Abruzzo - Majella orientale

notizie sulla T-Ride

Messaggio da Fabio F » lun 16 lug, 2007 12:44 pm

All'inizio parlavano di 85-90 kg, ora 95 rispetto ad un enduro 2t la differenza è davvero minima (lo so che c'è l'avviamento elettrico, che è 4 tempi ecc..).
Speriamo che sia la volta buona ...

Avatar utente
sambuca
Messaggi: 292
Iscritto il: lun 04 giu, 2007 9:16 am
Località: Monza e Brianza
Contatta:

notizie sulla T-Ride

Messaggio da sambuca » mar 17 lug, 2007 9:43 am

Quindi se non ho capito male 7000-7200 euro! e disponibilita' da fine settembre. Mumble mumble........
Rock n' Roll

Avatar utente
Osvaldo
Messaggi: 1136
Iscritto il: lun 14 mag, 2007 12:06 pm
Località: Lucca

notizie sulla T-Ride

Messaggio da Osvaldo » mar 17 lug, 2007 7:34 pm

certo pero' Fabio ha ragione, io speravo stessero sotto 90 Kg...
per me (che non sono un... "palestrato") e' un po' un problema

Avatar utente
cassio
Messaggi: 35
Iscritto il: lun 25 giu, 2007 7:49 am
Contatta:

notizie sulla T-Ride

Messaggio da cassio » gio 19 lug, 2007 12:38 am

abbassandosi di peso avrebbero inficiato la robustezza, per i tempi, hanno preferito massacrarla per benino per non avere problemi poi con l' assistenza post vendita
so' che ormai hanno finito e avrete delle sorprese (belle) :wink:
odio le discese

pinof
Messaggi: 750
Iscritto il: mer 23 mag, 2007 5:06 pm
Località: rep. san marino

a proposito della T Ride

Messaggio da pinof » lun 23 lug, 2007 12:48 pm

Questi pesi, a mio avviso, sono relativi, non hanno molta importanza quando si è sotto i 100 chili. Quello che è importante, a mio avviso, è l'altezza sella che è di 86 cm, un'altezza che è alla mia portata. Ho sempre scartato le moto da enduro proprio perchè, una volta in sella, i miei piedi vagavano nel vuoto. Il motore, da quello che dicono, è molto affidabile e non necessita della manuntenzione che di solito occorrono alle racing.
Ben venga, allora, la T ride!!!

pinof
Messaggi: 750
Iscritto il: mer 23 mag, 2007 5:06 pm
Località: rep. san marino

a proposito della T Ride

Messaggio da pinof » lun 23 lug, 2007 1:04 pm

L'avevano già inserito in un altro post

http://www.thewhimsicalwagon.com/eurodirt/id176.htm

Avatar utente
sambuca
Messaggi: 292
Iscritto il: lun 04 giu, 2007 9:16 am
Località: Monza e Brianza
Contatta:

Re: a proposito della T Ride

Messaggio da sambuca » mar 24 lug, 2007 9:28 am

pinof ha scritto:Il motore, da quello che dicono, è molto affidabile e non necessita della manuntenzione che di solito occorrono alle racing.
Ben venga, allora, la T ride!!!

Ma non è il 250 4t che c'e' sulle WR yamaha? affidabilissimo, ma pur sempre un motore racing con intervalli di manutenzione abbastanza impiccati. Poi magari in una versione meno pronto gara, riescono a renderlo piu' fruibile!
Rock n' Roll

Avatar utente
Osvaldo
Messaggi: 1136
Iscritto il: lun 14 mag, 2007 12:06 pm
Località: Lucca

notizie sulla T-Ride

Messaggio da Osvaldo » mar 24 lug, 2007 10:14 am

io pensavo fosse il motore che montano sul 250 trial 4T long ride.
pero' non mi tornano i cavalli, qui ce ne sarebbero il doppio, come
e' possibile?

Fabio F
Messaggi: 402
Iscritto il: lun 02 apr, 2007 10:26 am
Località: Abruzzo - Majella orientale

notizie sulla T-Ride

Messaggio da Fabio F » mar 24 lug, 2007 7:16 pm

Il motore è lo stesso; rispetto alle versioni trial e long ride, cambieranno forse albero a camme, carburatore e altri particolari che consentirebbero una potenza massima vicina a quella della Yamaha WR.
Aspettiamo ...

Rispondi