Pagina 1 di 3
Alp classic
Inviato: lun 15 feb, 2010 2:18 am
da menca
Ho trovato questi disegni fatti da Oberdan Bezzi designer di moto per professione.
A me piacciono molto!!
Oberdan Bezzi scrive:
BETA GS 4.0 CLASSIC SERIES EVO 1978 LOOK
Due ulteriori varianti su quello che potrebbe essere il modello CLASSIC SERIES su base BETA ALP .
Abbiamo preso in esame la versione completamente in rosso che nell'annata 1978 vestiva i modelli della Casa Toscana.
Li abbiamo declinati in due varianti, la GS da regolarità e la CR cross ma con le specifiche per la circolazione sulle pubbliche strade, come si usava a volte fare in quel periodo.
A qualcuno faranno sicuramente battere forte il cuore.
![[Occhiolino] :wink:](./images/smilies/icon_wink.gif)
Alp classic
Inviato: lun 15 feb, 2010 2:30 am
da Pisolomax
A primo impatto, senza leggere ma guardando i disegni, mi è venuto in mente un miscuglio tra Maico ed SWM (anni '80)
![[Sorriso] :)](./images/smilies/staff_original7cx.gif)
Alp classic
Inviato: lun 15 feb, 2010 12:29 pm
da nolimit
Macchè, ha proprio preso un Beta del '78 e ci ha ficcato sotto il Suzu da 3.5
Bezzi a volte lascia un po' interdetti...
Alp classic
Inviato: lun 15 feb, 2010 3:47 pm
da VALCHISUN
Va bene che adesso va' di moda il vintage, ma sono dell'idea che la moto "vecchia" e' bella perche' era fatta cosi' trent'anni fa', mentre quelle nuove......sono belle proprio perche' sono nuove......i miscugli di antico e moderno non mi piacciono...
Comunque e' un bravo disegnatore, ho visto delle belle moto disegnate da lui, anche se adesso con Photo Shop e la computer grafica, "disegnare" e' una parola grossa.....
![[Pianto] :cry:](./images/smilies/icon_cry.gif)
Alp classic
Inviato: mar 16 feb, 2010 1:45 am
da Anonymous_14/08/08 08:43
E' vero che sono solo disegni, ma in certi casi fanno
davvero battere il cuore.

Alp classic
Inviato: mar 16 feb, 2010 1:54 am
da Pisolomax
Tanto, gira che ti rigira, si tornerà a quelle forme ...ne sono convinto
![[Sorriso] :)](./images/smilies/staff_original7cx.gif)
Alp classic
Inviato: mar 16 feb, 2010 2:11 am
da nolimit
Ho qualche dubbio... se ricerca e sviluppo sono fatti per le competizioni, e la produzione di serie andrà come sempre al traino, per forza di cose avremo sempre più un serbatoio centrale a migliorare le masse e annullare gli ingombri a favore di una maggiore agilità, e quindi mi sa che quelle cisterne a ovetto, che mi piaccion tanto, rimarranno nei ricordi dichi le ha viste andare
E comunque quei kappa senza le alette esagerate e quel radiatore lì davanti non sono già più loro, che ne dici?
Alp classic
Inviato: mar 16 feb, 2010 2:14 am
da Pisolomax
Quindi ditte come la CCM ...non avranno futuro
Non ci credo, dai ...la cd. "nicchia" degli estimatori stile retrò si sta allargando ...questo forum non è solo che una delle numerose riconferme
Il fascino del passato avrà sempre il suo spazio ...il deja-vu prende
![[Occhiolino] :wink:](./images/smilies/icon_wink.gif)
Alp classic
Inviato: mar 16 feb, 2010 2:19 am
da VALCHISUN
Certo che se a qualche azienda venisse in mente di produrre una scrambler come erano le Ducati monocilindriche Mark 350/450 degli anni settanta, potrebbero benissimo avere quelle linee li', mentre per le enduro gara, ormai il piano sella/serbatoio deve avere una sola linea, perche' in curva si guida sul tappo della benzina ed il posteriore della moto e' sempre molto alto ed i convogliatori del radiatore sono quelli che determinano l'estetica!
Alp classic
Inviato: mar 16 feb, 2010 2:26 am
da Pisolomax
E comunque a me, dite quello che volete (ovviamente) ...questa piace troppo
