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Trail, ovvero motociclette da sentiero, o dichiaratamente da motoalpinismo. Sono moto non estreme, semplici e robuste, mettono subito a loro agio anche i meno esperti grazie a potenze limitate e selle basse. Economiche e bisognose di poche cure, spesso spartane, sono sicuramente lontane dalle mode, ma vicine allo spirito di questo forum
gianpi75
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Messaggio da gianpi75 » dom 07 mar, 2010 12:45 am

Ce qualcuno che puo darmi dei consigli su l'acquisto di una buona gomma x alp4 considerando che x il 70% la uso stradalmente e un 30% la uso su strade di ghiaia e mulattiere misto sassi e prati eliminando le metzler che ho gia visto in un argomento trattavano x il mio uso le metzler sahara ma secondo me come disegno siamo un po antiquati,ci sono altre marche che possono soddisfare le mie esigenze.La mia paura sarebbe quella di acquistare una buona gomma enduro stradale ma che poi andando in fuoristrada sia troppo tenera e si possa scalfire facilmente a passaggio su pietre ,mentre quella che è montata di serie dura come è non ha sicuramente questi problemi.

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frank
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Messaggio da frank » dom 07 mar, 2010 12:54 am

dai un occhio a queste continental che monta anche BMW...
http://faq.f650.com/FAQs/Photos/WheelPh ... lTKC80.jpg
oppure queste col tassello più largo, sempre continental:
http://www.conti-online.com/generator/w ... 80_it.html
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gianpi75
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Messaggio da gianpi75 » dom 07 mar, 2010 12:02 pm

grazie frank sei sempre molto preparato le gomme che mi hai consigliato penso che fuoristrada siano molto buone,ma per farti capire il disegno che ho in mente dovresti guardare qulle che monta la beta urban ci saranno con le nostre misure?o altre marche con disegni simili.

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Pisolomax
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Messaggio da Pisolomax » dom 07 mar, 2010 1:14 pm

Dipende anche dalla misura dello pneumatico posteriore che intendi adottare, in quanto mi pare che d'origine l'Alp 4.0 sia equipaggiata con una 130/90-18, in luogo della quale (a libretto), possa montare anche la 140/80-18 o la 130/80-18 :roll:

In ogni caso, ti avrei trovato alcune coperture interessanti in funzione dell'utilizzo da te descritto :arrow:

Pirelli MT90 Scorpion AT (140/80)
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Mitas E08 (130/80)
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Bridgestone Trailwing TW203 (130-80) molto stradalisitico
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Con spalla da 90 ci sono solo coperture prettamente da enduro/MX.

Non ho verificato che vi sia il corrispettivo anteriore per le coperture di cui sopra, ma a rigor di logica dovrebbe esser così dato che la misura 90/90-21 è la più comune :lol:

N.B.: tieni presente che con l'aumento della spalla (altezza laterale gomma) ti si allunga la rapportatura :wink:

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Messaggio da fantom » dom 07 mar, 2010 3:22 pm

Io utilizzo le Pirelli MT70

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Sono dure, sulle pietre e terreni duri vanno veramente bene, anche sull'asfalto
asciutto.
Su terreni bagnati non sono propio il massimo.

gianpi75
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Messaggio da gianpi75 » dom 07 mar, 2010 6:13 pm

bello il disegno delle mitas come marca non lo mai sentita su internet trovo che è una sotto marca della michelin comunque tutti quelli che trovo mi consigliano le metzler le shara o quelle tassellate sara una scielta difficile ma ho ancora qualche km da percorrere con le originali visto che sono a meta della loro vita .
Grazie a tutti x l'interessamento

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Messaggio da nolimit » dom 07 mar, 2010 6:16 pm

La Mitas è la ex Barum, marchio che chi ha oltre ...ant'anni conosce benissimo. Meno morbide delle Metzeler, hanno la stessa carcassa ma realizzata con una tecnlogia più tradizionale, e quindi senza i plus correlati a mescole e profili. Che qui poco contano :wink:

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Messaggio da nikolaj » dom 07 mar, 2010 8:47 pm

sulla mia alpetta ho montato le scorpion AT, su sterrato non le ho ancora provate ma su strada vanno benissimo

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Messaggio da frank » dom 07 mar, 2010 11:00 pm

io personalmente ho usato le pirelli scorpion mt90 ottime in strada meno in off, adesso ho su le enduro 3sahara più scolpite delle prime e ottime anche in off, ma conto di sotituirle in seguito con le continental che ti suggerivo prima, testate a 190k/h su strada e le più universali a livello mondiale...
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Messaggio da matemedico » lun 08 mar, 2010 12:31 am

Ho montato le Enduro 3 Sahara al posteriore e Karoo 2 ant. da 3000 Km, su strada son PERFETTE:de far le scintille con le pedane!!
In off, sgonfiandole, faccio mulattiere e pietraie senza problemi.... Certo non vado come un professionista.

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