Oggi sono andato dal concessionario Bmw piu' vicino, sono salito sopra alla Gs 800, sabato me la faranno anche provare...Mi sono un po' "disinnamorato" in quanto le dimensioni e la stazza sono molto simili al mio vecchio Ktm Adventure 950, anche se i particolari non ne sono all'altezza, nel senso che il Ktm adotta una componentistica uguale alle enduro "gara" e quindi di alta qualita', anche la robustezza dei cerchioni non mi sembra la stessa, anche se anche quelli del Ktm se messi alla frusta nel fuoristrada "serio" mostrano i loro limiti, ma non sarebbe il mio caso...
La posizone di guida del Gs 800 non e' da moto fuoristrada "pura", nel senso che sei seduto "dentro" alla moto, non sopra, con una posizione da seduti unica, in quanto la parte di sella del passeggero e' rialzata, quindi non si puo' scorrere avanti e indietro liberamente sulla sella, mentre la posizone di guida all'impiedi mi sembra "perfetta"!Anche con la sella "bassa" che porta l'altezza a 85 cm. l'ingombro laterale e' "importante" e quindi riesco a toccare con la punta dell'alluce, anzi solo con l'unghia....
In pratica per "maneggiare" quella specie di transatlantico in fuoristrada dovrei crescere di qualche cm. in altezza, non in larghezza....
![[Pianto] :cry:](./images/smilies/icon_cry.gif)