[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

Consegnata Alp 4.0 blu

Trail, ovvero motociclette da sentiero, o dichiaratamente da motoalpinismo. Sono moto non estreme, semplici e robuste, mettono subito a loro agio anche i meno esperti grazie a potenze limitate e selle basse. Economiche e bisognose di poche cure, spesso spartane, sono sicuramente lontane dalle mode, ma vicine allo spirito di questo forum
flavio

Consegnata Alp 4.0 blu

Messaggio da flavio » mer 07 apr, 2010 12:10 pm

Mi è arrivata: è molto elegante blu e grigia. Con la rottamazione e l'optional dell'avviamento elettrico, il pignone del 13, l'ho pagata 4600. Sembra finita leggermente meglio (in quanto ad accoppiamenti), ma spero di non sbagliarmi. A maggio l'assicuro e inizio ad utilizzarla. Appena finito il rodaggio cambierò lo scarico.
flavio

Pisolomax

Consegnata Alp 4.0 blu

Messaggio da Pisolomax » mer 07 apr, 2010 2:15 pm

Scusami Flavio, ma riusciresti a metter su una foto :roll: :?:

Sono curioso ...dalle mie parti di quella colorazione non ne ho ancora viste :wink:

Complimenti per l'acquisto, Max :)
Alpi marittime - Massiccio del Mercantour (F) :)
Immagine

flavio

Consegnata Alp 4.0 blu

Messaggio da flavio » mer 07 apr, 2010 2:46 pm

Pisolomax ha scritto:Scusami Flavio, ma riusciresti a metter su una foto :roll: :?:

Sono curioso ...dalle mie parti di quella colorazione non ne ho ancora viste :wink:

Complimenti per l'acquisto, Max :)
Non ho la digitale, la devo comprare, se vai sul sito Betamotor la vedi
flavio

pinof

Consegnata Alp 4.0 blu

Messaggio da pinof » gio 08 apr, 2010 8:57 am

Complimenti per l'acquisto, ci farai poi sapere anche se è una moto che possiedo anch'io. L'avviamento elettrico è di serie, è quello a pedale che un optional. Il prezzo è veramente buono.

nolimit
Contatta:

Consegnata Alp 4.0 blu

Messaggio da nolimit » gio 08 apr, 2010 9:14 am

pinof ha scritto:Complimenti per l'acquisto, ci farai poi sapere anche se è una moto che possiedo anch'io. L'avviamento elettrico è di serie, è quello a pedale che un optional. Il prezzo è veramente buono.
Mi era parso strano, in effetti...

BAR.SP1

Consegnata Alp 4.0 blu

Messaggio da BAR.SP1 » gio 08 apr, 2010 10:30 am

Come fai ad aspettare fino a maggio.. MI viene in mente il film 40 giorni 40 notti :lol: ...
Bella davvero con questa grafica..
Per quando finisci il rodaggio forse avro montato lo scarico alla mia e potrò dirti qualche impressione..

flavio

Consegnata Alp 4.0 blu

Messaggio da flavio » gio 08 apr, 2010 10:33 am

BAR.SP1 ha scritto:Come fai ad aspettare fino a maggio.. MI viene in mente il film 40 giorni 40 notti :lol: ...
Bella davvero con questa grafica..
Per quando finisci il rodaggio forse avro montato lo scarico alla mia e potrò dirti qualche impressione..
Sono "drogato" di scialpinismo e aprile e maggio - per chi ama lo ski alp - sono come per un gourmet la settimana di Natale
flavio

sapphire

Consegnata Alp 4.0 blu

Messaggio da sapphire » gio 08 apr, 2010 7:27 pm

Il blu è un bel colore, le dona un bell'aspetto. Ma perchè il pignone 13 denti ? Devi fare solo fuoristrada ? Quello originale è 15 denti e la moto può permettersi lunghi trasferimenti con il motore tranquillo e consumi di 25/30 al litro con il 13 denti no.Voglio sperare che ti sei fatto dare anche il 15 denti originale.Ottimo il prezzo anche per gli attuali incentivi governativi che offrono sconti fino a 750 euro per chi compra una moto nuova.

flavio

Consegnata Alp 4.0 blu

Messaggio da flavio » ven 09 apr, 2010 6:12 pm

sapphire ha scritto:Il blu è un bel colore, le dona un bell'aspetto. Ma perchè il pignone 13 denti ? Devi fare solo fuoristrada ? Quello originale è 15 denti e la moto può permettersi lunghi trasferimenti con il motore tranquillo e consumi di 25/30 al litro con il 13 denti no.Voglio sperare che ti sei fatto dare anche il 15 denti originale.Ottimo il prezzo anche per gli attuali incentivi governativi che offrono sconti fino a 750 euro per chi compra una moto nuova.
Ho anche il pignore originale del 15 e del 14 che mi ha regalato il concessionario. Ma io la lascio a Bobbio (Pc) per escursioni in Appennino, anche con su mia figlia di 12 anni dunque....comunque se vedo che è troppo corta posso rimontare il 15 ol il 14.
flavio

flavio

Consegnata Alp 4.0 blu

Messaggio da flavio » sab 10 apr, 2010 8:10 pm

sapphire ha scritto:Il blu è un bel colore, le dona un bell'aspetto. Ma perchè il pignone 13 denti ? Devi fare solo fuoristrada ? Quello originale è 15 denti e la moto può permettersi lunghi trasferimenti con il motore tranquillo e consumi di 25/30 al litro con il 13 denti no.Voglio sperare che ti sei fatto dare anche il 15 denti originale.Ottimo il prezzo anche per gli attuali incentivi governativi che offrono sconti fino a 750 euro per chi compra una moto nuova.
Oggi l'ho provata dopo aver smontato un po' di roba inutile (fermacasco, uno specchietto, il carter della catena e uno specchietto). Devo dire che anche con il pignone del trecici non mi sembra cortissima. Mi spiego: mi pare di usare il TT 350 con i rapporti normali.
L'unica cosa non sono riuscito a farla partire a pedale anche perché avendo una latente tendinite al ginocchio ho dato solo due colpi. Ma per accenderla a pedale le varie chiavi, spie ecc (che dopo il rodaggio, se mi rompo toglierò volendo avere una moto e non un albero di Natale) vanno tenute in posizioni particolari? Il cavalletto, che pure ha una spia di emergenza (che durerà lo spazio di un sorriso) può incidere nella procedura di avviamento a pedale?
Le mie prime impressioni sono comunque quelle di avere un mezzo molto facile e maneggevole, come una volta potevano essere le Yamaha Xt ho le Honda Xl. Soddisfatto dunque a prima impressione.
flavio

Rispondi