[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

xt 250 2010

Trail, ovvero motociclette da sentiero, o dichiaratamente da motoalpinismo. Sono moto non estreme, semplici e robuste, mettono subito a loro agio anche i meno esperti grazie a potenze limitate e selle basse. Economiche e bisognose di poche cure, spesso spartane, sono sicuramente lontane dalle mode, ma vicine allo spirito di questo forum
Avatar utente
Osvaldo
Messaggi: 1136
Iscritto il: lun 14 mag, 2007 12:06 pm
Località: Lucca

xt 250 2010

Messaggio da Osvaldo » ven 07 mag, 2010 6:10 pm

ma da noi non c'e' sta motoretta? si vedono in giro le vecchie
ma non la 2010....

http://www.totalmotorcycle.com/photos/2 ... -XT250.htm

non sara' quel granche' (specie di potenza), ma sembra molto versatile, da bosco e
da riviera diciamo....
(il motore sembra quello del tricker)

sapphire
Messaggi: 2642
Iscritto il: ven 21 dic, 2007 9:29 pm

xt 250 2010

Messaggio da sapphire » ven 07 mag, 2010 6:47 pm

Non sembra granchè. Il parafango anteriore sdoppiato? Niente paramotore, forcellina da 125 Il motore è quello della tricker ( che io ho avuto )pesa 132 chili, dubbia estetica, a dire la verità la klx 250 è molto più bella.
http://www.totalmotorcycle.com/photos/2 ... -XT250.htm

spark
Messaggi: 497
Iscritto il: mar 08 apr, 2008 9:20 pm
Località: milano

xt 250 2010

Messaggio da spark » ven 07 mag, 2010 7:12 pm

le moto come motorizzazione ci sarebbero, vedi le TR 250 Kawasaki, XL 230 Honda, XR 300 ma sono un po' sfigatine, brutte e piene di ferro economico, tutte sui 133 kg a secco, tanto vale il Kawasaki 250 Klx. Del resto, a farle leggère, costerebbero probabilmente 3000 euro in più
percorro,non corro

Avatar utente
Pisolomax
Messaggi: 1125
Iscritto il: mer 09 dic, 2009 12:12 am
Località: Sanremo (IM) KTM 950 SM

xt 250 2010

Messaggio da Pisolomax » ven 07 mag, 2010 7:50 pm

A giudicare dal lato destro, il motore sembrerebbe proprio quello della vecchia XT 250 ...che non è poi così "fermo" :roll: :wink:
Alpi marittime - Massiccio del Mercantour (F) :)
Immagine

Avatar utente
Osvaldo
Messaggi: 1136
Iscritto il: lun 14 mag, 2007 12:06 pm
Località: Lucca

xt 250 2010

Messaggio da Osvaldo » ven 07 mag, 2010 9:18 pm

secondo me con un paramotore, un parafango basso (ma non troppo attaccato ok) e senza quelle orrende frecce anni 70 non sarebbe poi
cosi' male...

Avatar utente
carlo
Messaggi: 4182
Iscritto il: mar 19 giu, 2007 4:37 pm
Località: Quartu S.Elena (CA) - Sardegna

xt 250 2010

Messaggio da carlo » ven 07 mag, 2010 10:19 pm

Mah, forcellina da 35mm, corsa delle sospensioni non eccezionale, soprattutto dietro, 5 marce, ma il
peso non e' elevatissimo per una dual (131 in ordine di marcia, non basso, ma meno del KLX), sella a 81 cm,
quasi 10 l di serbatoio, angolo di sterzo molto ampio (piu' della concorrenza), secondo me non e' da buttar
via, se il prezzo e' accettabile
Mappe utenti e motocavalcate/mulatrial
Quartu S.Elena, CA - Pianeta Terra
Honda CRF 230 F Easy Trail '04
I buoni vanno in paradiso, i cattivi vanno fuoristrada

Avatar utente
max37
Messaggi: 6633
Iscritto il: mer 06 giu, 2007 8:23 pm
Località: Dueville ( Vi ) Moto: Cagiva Navigator 1000 Beta Alp 200

xt 250 2010

Messaggio da max37 » sab 08 mag, 2010 1:42 am

ma ce la wr-r perchè andare con quel cesso? :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Max37

http://www.tecnicamotori.it/

La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.

Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.

Avatar utente
max37
Messaggi: 6633
Iscritto il: mer 06 giu, 2007 8:23 pm
Località: Dueville ( Vi ) Moto: Cagiva Navigator 1000 Beta Alp 200

xt 250 2010

Messaggio da max37 » sab 08 mag, 2010 1:47 am

Confronto

Immagine

Immagine

credo proprio non ci sia paragone.
per fortuna non la importano
Max37

http://www.tecnicamotori.it/

La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.

Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.

Avatar utente
Osvaldo
Messaggi: 1136
Iscritto il: lun 14 mag, 2007 12:06 pm
Località: Lucca

xt 250 2010

Messaggio da Osvaldo » sab 08 mag, 2010 11:27 am

max37 ha scritto:ma ce la wr-r perchè andare con quel cesso? :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
ma son d'accordo con te!
pero' dai, sono due moto molto diverse.
una e' un enduro vera solo un po' addolcita (la WR), l'altra e'
sostanzialmente una motoretta, bassa, da citta',
con un look da enduro (un po' come la tricker che ammiccava un po' al look dei trial),
che ti permette di fare degli sterrati ad andature tranquille...
facendo i conti ci sarebbero anche 1500 euro di differenza (anche se pensavo
di piu' in verita' :? ).

spark
Messaggi: 497
Iscritto il: mar 08 apr, 2008 9:20 pm
Località: milano

xt 250 2010

Messaggio da spark » sab 08 mag, 2010 3:59 pm

max37 ha scritto:ma ce la wr-r perchè andare con quel cesso? :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Per la sua semplicità, peccato che corrisponda sempre ultimamente a linea sfigata. Semplicità è anche la possibilità di cambiare la candela senza dover smontare il serbatoio, o non aver timore di sfondare i radiatori ad ogni passaggio stretto o in qualche caduta ecc ecc, insomma le solite cose, certo che però è bruttina e pesante (soprattutto). Io quel motorino da Tricker, lo metterei sulla ciclistica del WR con un bel serbatoio di plastica e via...
percorro,non corro

Rispondi