[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

nuova alp 2008

Trail, ovvero motociclette da sentiero, o dichiaratamente da motoalpinismo. Sono moto non estreme, semplici e robuste, mettono subito a loro agio anche i meno esperti grazie a potenze limitate e selle basse. Economiche e bisognose di poche cure, spesso spartane, sono sicuramente lontane dalle mode, ma vicine allo spirito di questo forum
pinof
Messaggi: 750
Iscritto il: mer 23 mag, 2007 5:06 pm
Località: rep. san marino

nuova alp 2008

Messaggio da pinof » mer 10 ott, 2007 8:25 pm

era già apparsa su motociclismo, ma qui la si vede nei dettagli. E' la nuova alp 200, aspetto i vostri commenti.

Immagine



Immagine

Avatar utente
Osvaldo
Messaggi: 1136
Iscritto il: lun 14 mag, 2007 12:06 pm
Località: Lucca

nuova alp 2008

Messaggio da Osvaldo » gio 11 ott, 2007 12:43 am

non so... a me piaceva di piu'quella che ho avuto anch'io,
il modello 2003, giallo! (c'e' l'ha anche qualcuno di voi non ricordo chi).
questo fanale poi, ripeto, secondo me non ci azzecca molto...

Avatar utente
max37
Messaggi: 6633
Iscritto il: mer 06 giu, 2007 8:23 pm
Località: Dueville ( Vi ) Moto: Cagiva Navigator 1000 Beta Alp 200

nuova alp 2008

Messaggio da max37 » gio 11 ott, 2007 2:42 am

a me non dispiace anche se mi piace anche la vecchia.
Max37

http://www.tecnicamotori.it/

La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.

Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.

pinof
Messaggi: 750
Iscritto il: mer 23 mag, 2007 5:06 pm
Località: rep. san marino

nuova alp 2008

Messaggio da pinof » gio 11 ott, 2007 6:37 pm

Vi lascio un sito francese che fornisce alcuni dati

http://www.moto-station.com/article3121.html

Oltre al fanale anteriore diverso ( e quello balza subito all'occhio) mi pare ci sia anche anche il portatarga,più bello e, speriamo, più funzionale.
NOn vedo inoltre il paracoppa per la coppa dell'olio e il portapacchi.
Inoltre il serbatoio della benzina passa a 6 litri?

Avatar utente
Osvaldo
Messaggi: 1136
Iscritto il: lun 14 mag, 2007 12:06 pm
Località: Lucca

nuova alp 2008

Messaggio da Osvaldo » ven 12 ott, 2007 10:44 am

pinof ha scritto:Vi lascio un sito francese che fornisce alcuni dati

http://www.moto-station.com/article3121.html
forse non ho capito bene , ma il peso a secco sembra passato da 101 (brochure ufficiale beta del modello 2007) a 108 Kg.?

pinof
Messaggi: 750
Iscritto il: mer 23 mag, 2007 5:06 pm
Località: rep. san marino

nuova alp 2008

Messaggio da pinof » ven 12 ott, 2007 9:01 pm

Sembrerebbe proprio così. Il telaio è nuovo, che sia quello ad elevare il peso della nuova betina? Comunque a me piace, anche se mi riservo di vederla dal vivo. Mi dispiace per quel serbatoio da 6 litri, usandola anche su strada ho necessità della maggior autonomia possibile.
Bene, a Milano oltre a questa c'è la t-ride, l'honda 230 e speriamo in qualche altra sorpresa.

Avatar utente
Ernesto
Messaggi: 1060
Iscritto il: ven 18 mag, 2007 11:24 am
Località: Abruzzo (AQ)
Contatta:

nuova alp 2008

Messaggio da Ernesto » mar 16 ott, 2007 2:44 pm

Sto ancora cercando di capire il senso della cosa, sempre in mancanza di dati certi (il sito betamotor.com non e' stato ancora informato della novita'...).

Dunque abbiamo un bel telaio a traliccio al posto del vecchio tubone. Peccato che pesi di piu'... :?
Da pero' la possibilita' di rendere piu' compatto il gruppo motore-serbatoio, al punto che la versione "trial" assomiglia un po' alla Tricker. Ma voglio sperare che non fosse questo l'obiettivo...! E allora?
Il nuovo telaio, a differenza del vecchio, e' a culla chiusa. Assieme alla nuova geometria questo potrebbe migliorare la rigidezza dell'insieme ma, di nuovo, chi ne sentiva la necessita' con l'attuale cavalleria?

Questo autorizza forse a sperare che sia stato reso un po' piu' arzillo il vecchio 200cc Suzuki. Oppure che si stia preparando il campo per una nuova motorizzazione (interna?), che magari doveva essere gia' pronta ma all'ultimo momento....

Siamo alle congetture strampalate. Pero' se non c'e' alcuna seria motivazione tecnica, ed e' un semplice restiling, allora la cosa mi convince pochino, e non so quale clientela attrarra' questo mix di promesse difficili da mantenere, in salsa Ufo Robot.

Personalmente era anche accettabile non rinnovare i contenuti tecnici (semmai aggiungere un cestello da funghi...), ma allora avrei suggerito di raffinare lo spirito vintage di questa bella moto (da quando ha conosciuto il KX85 mio figlio la guarda con occhi di desiderio...), magari chiedendo aiuto al Sig. Borile. 8)

p51mustang
Messaggi: 301
Iscritto il: sab 24 mar, 2007 11:13 pm
Località: Pistoia

nuova alp 2008

Messaggio da p51mustang » sab 20 ott, 2007 11:36 pm

A me piace gente.

Avatar utente
cassio
Messaggi: 35
Iscritto il: lun 25 giu, 2007 7:49 am
Contatta:

nuova alp 2008

Messaggio da cassio » sab 20 ott, 2007 11:47 pm

un papocchio con un motore fiacco e vecchio, e pure pesante, va bene a malapena per andare per mulattiere
o devi veramente avere i controcoglioni per portarla su sentieri degli della definizione"sentieri" :wink:
odio le discese

vena1973
Messaggi: 15
Iscritto il: mer 10 ott, 2007 4:25 pm

nuova alp 2008

Messaggio da vena1973 » lun 22 ott, 2007 2:29 pm

ciao a tutti, sono nuovo del forum anche se vi leggo sempre.. sono di vicenza e stavo cercando una tricker usata ma dopo aver visto questa nuova beta 200 con possibilità di "dimagrire".. aspetto il salone di milano perchè i concessionari ufficiali non ne sanno ancora niente ma penso proprio che dirotterò l'acquisto

Rispondi