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Ma quanto sono alte le moto da trial con il kit?

Inviato: mar 22 giu, 2010 9:58 pm
da VALCHISUN
Oggi mi sono seduto su una Scorpa a due tempi dotata del kit Long Ride sella/serbatoio e sulla Montesa 315 a due tempi, anch'essa dotata del sellone!
L'altezza sella supera gli 80 cm. abbondantemente!Adesso qualcuno mi spieghera' se in quelle condizioni si puo' intraprendere la salita di un sentiero impegnativo oppure una discesa al limite del ribaltamento con la sella che "spinge" sulle terga (e meno male che e' solo la sella che spinge.... :mrgreen:)!
Visto che ho toccato con mano, oltre che aver visto i miei amici cadere piu' volte perche' la sella "alta" impedisce l'appoggio dei piedi a terra nelle condizioni limite, tipo contropendenze o tornanti con forti dislivelli, oppure quando si ferma la moto con tutte due le ruote sulle pietre in mezzo ad una buca!A questo punto tanto varrebbe usare un' enduro, tanto si tribola lo stesso.....
Continuo a dire: W lo zaino e le trial "basse"! :wink:

Ma quanto sono alte le moto da trial con il kit?

Inviato: mer 23 giu, 2010 10:34 am
da lazzariello
io ho provato la Scorpa col kit l.r. e non mi pare così alta, perlomeno non quanto Montesa o Beta con lo stesso kit ......
poi dipende cosa fai e dove vai ......

Ma quanto sono alte le moto da trial con il kit?

Inviato: mer 23 giu, 2010 2:21 pm
da Anonymous_29/08/09 13:27
confermo... la scorpa è più bassa. Io ce l' ho avuta e l'avrei voluta alzare

Ma quanto sono alte le moto da trial con il kit?

Inviato: mer 23 giu, 2010 3:04 pm
da rerechan
Eddai, guarda i vantaggi, non gli svantaggi....
nei casi problematici che nomini puoi sempre scendere dalla moto... non mi dirai che pesa troppo per spingerla o che perderesti tempo prezioso...

Ma quanto sono alte le moto da trial con il kit?

Inviato: mer 23 giu, 2010 3:16 pm
da nolimit
il Val ha dei postulati granitici, anzi al CrMo :lol:
Anzi, già che ci sei evita di commentare qualcosa a favore dei 4T.... :wink:

Ma quanto sono alte le moto da trial con il kit?

Inviato: mer 23 giu, 2010 7:08 pm
da katanaman
Il problema delle selle-serbatoio, avendo l'abitudine a girare con la moto nuda e cruda, è proprio l'abitudine a essere libero di muovermi senza intralci sulla moto.
Con il gruppo sella serbatoio installato, spesso, la posizione in moto non è ideale e specialmente in qualche discesa scalinata o con curvette strette, l'ingombro sopra il centro della moto mi crea un pò di fastidi.
Io però sono una pippa col trial anche senza sella e serbatoio, perciò magari c'è qualcuno abile che va senza problemi con e senza l'accrocchio selloso.
Per ciò che riguarda l'altezza da terra, non credo che la Rev con la sella sia molto più alta di 75 cm, ma dopo scendo in garage e misuro, così vi dò la misura precisa.
Dipende quindi da percorsi e abilità personale, e da voglia di imparare e mettersi sempre in discussione, ma questo è un must di colui che cerca l'esplorazione, vicina o lontana che sia.
Mandi mandi

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Inviato: mer 23 giu, 2010 11:21 pm
da johax
...quella che ha visto VALCHISUN era un GS ADVENTURE! :lol: :lol: :lol:

Ma quanto sono alte le moto da trial con il kit?

Inviato: gio 24 giu, 2010 11:04 pm
da VALCHISUN
Per me le moto sono tutte troppo alte, anche quelle basse....
Anche le pit-bike o le moto giocattolo da bambino, controllo se sono abbassabili!
Anche la Barbie-bike per me e' alta, non sono mica Ken o Big Jim, io..... :mrgreen:
A proposito lo sapete qual'e' la Barbie piu' ambita dalle bambine?
E' la Barbie "divorced", che ha la casa con la piscina, il camper e l'elicottero, tutto grazie al suo avvocato..... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Ma quanto sono alte le moto da trial con il kit?

Inviato: mar 29 giu, 2010 12:48 am
da marcobo'
Posso dire un paio di cose?
Io faccio l'istruttore di trial, ed insegno spesso ad enduristi che vogliono affinare le doti nei passaggi impegnativi, e tutti mi chiedono perchè non montiamo la sella.
Le risposte sono più d'una, ma principalmente: 1° le attuali moto da trial sono state progettate per avere il peso del pilota sulle pedane e non sulla sella.
2°: in curva quando il corpo sta dritto ed inclino a moto la sella batte sulla coscia e impedisce un corretto bilanciamento.
3°: La moto deve essere completamente svincolata dal corpo, per cui devo poter muoverla tra le ginocchia liberamente,
Tutte queste motivazioni servono solo se si intende fare del trial ad un certo livello. Se vogliamo fare Enduro hard con la moto da trial... allora va bene tutto.
Effettivamente il problema della benzina si fa senire, io con la EVO 290 due tempi devo girare almeno con 3 litri di benzina nello zaino, ma dopo un po' ci fai l'abitudine.
Comunque, mi sono reso conto che molte persone vorrebbero avvicinarsi al mondo del trial, ma sono spaventate dalla esasperazione delle nostre moto, se posso dare un consiglio vi dico di fare qualche lezione con qualcuno in grado di spiegarvi le nozioni di base: posizione sulla moto, posizionamento leve, posizionamento piedi, tecnica di curva.....
Se volete contattarmi, noi siamo un gruppo di trialisti che tengono lezioni anche a domicilio sempre abbiate una buona area.
Siamo Veneti e ci spostiamo di 100/150 Km. almeno per 3/4 allievi.
Ciao, e buon Trial a tutti

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Inviato: mar 29 giu, 2010 1:01 am
da max37
io conosco uno che ha comperato moto e sella, ha fatto un'uscita ed ha venduto subito la sella, in certi passaggi rompe veramente e non è raro sedersi sulla sella che non c'è ed essere al limite con le gambe