[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

Consiglio semplice semplice

Trail, ovvero motociclette da sentiero, o dichiaratamente da motoalpinismo. Sono moto non estreme, semplici e robuste, mettono subito a loro agio anche i meno esperti grazie a potenze limitate e selle basse. Economiche e bisognose di poche cure, spesso spartane, sono sicuramente lontane dalle mode, ma vicine allo spirito di questo forum
Morphail
Messaggi: 48
Iscritto il: ven 16 lug, 2010 12:14 pm

Consiglio semplice semplice

Messaggio da Morphail » ven 16 lug, 2010 1:20 pm

Ciao a tutti, sono nuovo del forum.
Cercavo consiglio perchè mi sto decidendo a comprare una moto, cercendo di spendere poco, per fare sentieri..
L'indecisione è tra una beta rev 250 del 2004 o una alp 250 del 1998 (uno degli ultimi modelli a due tempi per capirci).La differenza di prezzo sarebbe di 300-400 euro tra una e l'altra.
Voi cosa mi consigliate?
Grazie a tutti

Avatar utente
Misso
Messaggi: 1573
Iscritto il: gio 03 dic, 2009 1:49 pm
Località: Parma --- BetaAlpenstein250, ApriliaPegasoTrail660

Consiglio semplice semplice

Messaggio da Misso » ven 16 lug, 2010 6:44 pm

La differenza di prezzo sarebbe di 300-400 euro tra una e l'altra
...ovvero quanto le pagheresti? Sono entrambe immatricolate? Pensi di fare solo sentieri o ti puo' scappare un po' d'asfalto? E per sentieri cosa intendi: carraie sterrate tranquille o tratturi per le capre...?

Io non ho il carrello e con la Alp 250 percorro senza problemi i 40-50 km che mi separano dai percorsi off, poi sgonfio le gomme (rifaccio il pieno) e... via per carraie! :wink:

Logicamente se abitassi a poche centinania di metri dagli sterrati, con una Rev mi troverei forse meglio.

Misso

Morphail
Messaggi: 48
Iscritto il: ven 16 lug, 2010 12:14 pm

Consiglio semplice semplice

Messaggio da Morphail » ven 16 lug, 2010 6:49 pm

intorno ai 2000-2400, entrambe immatricolate. Farei sia carraie che sentieri, asfalto poco o nulla...sono molto indeciso tra i 2 mezzi. Tu come ti trovi con la alp? è così dura da portare per sentieri?

Avatar utente
Misso
Messaggi: 1573
Iscritto il: gio 03 dic, 2009 1:49 pm
Località: Parma --- BetaAlpenstein250, ApriliaPegasoTrail660

Consiglio semplice semplice

Messaggio da Misso » ven 16 lug, 2010 7:03 pm

Tu come ti trovi con la alp? è così dura da portare per sentieri?
Non e' una Rev...! La alp e' praticamente un trial anni '80, la Rev e' un trial moderno. La Alp pesa almeno 20 kg di piu' ed avendo le pedane piu' avanti risulta piu' "pesante" sui sentieri. Nelle carraie invece si comporta come un endurino e diventa godibilissima.

Cosi' a occhio ti consiglierei la Rev, anche se i prezzi mi sembrano pero' un po' altini...

Morphail
Messaggi: 48
Iscritto il: ven 16 lug, 2010 12:14 pm

Consiglio semplice semplice

Messaggio da Morphail » ven 16 lug, 2010 7:07 pm

Eh, lo so, ma essendo concessionario mi da anche la garanzia sulla moto...e prenderne una in giro usata senza garanzia per un trial mi sembra super rischioso...
Allora tu dici rev...solo quel faretto così piccolo mi fa paura se dovessi prenderla su una sera... e con la rev di sicuro si usa da solo! azz....bel dilemma...

Avatar utente
Misso
Messaggi: 1573
Iscritto il: gio 03 dic, 2009 1:49 pm
Località: Parma --- BetaAlpenstein250, ApriliaPegasoTrail660

Consiglio semplice semplice

Messaggio da Misso » ven 16 lug, 2010 7:17 pm

Il faro lo puoi cambiare quanto al passeggero la Alp e' omologata per due, ma poi andarci in due e' tutta un'altra cosa... :wink:

Avatar utente
Realbiker
Messaggi: 115
Iscritto il: mer 02 gen, 2008 9:18 pm
Località: Monza - Brianza

Consiglio semplice semplice

Messaggio da Realbiker » dom 18 lug, 2010 10:26 pm

I prezzi mi sembrano un po' cari... la mia Alp 250 del '99 l'ho pagata 1700 più di un anno fa.... però la moto è stata sfruttata poco ed è in ottime condizioni.
Per la scelta dipende da quanto asfalto devi fare... con l'alp tutto sommato si riesce a percorrere tratti asfaltati senza penare troppo... una pecca i consumi... :( prima avevo una alp 200 e mi dimenticavo di far benzina... però aveva molti limiti nei passaggi più impegnativi.
Carlo - Beta Alp 250 - KTM 990 Adventure - Monza/Brianza

Morphail
Messaggi: 48
Iscritto il: ven 16 lug, 2010 12:14 pm

Consiglio semplice semplice

Messaggio da Morphail » gio 05 ago, 2010 10:02 am

Alla fine ho preso la rev 3...arriva stasera..speriamo che vada bene e di divertirmi...son 10 anni che non tocco più un trial!!!!

Avatar utente
nolimit
Messaggi: 2108
Iscritto il: dom 18 mag, 2008 11:11 am
Località: Moto: Aprilia RXV 5.5
Contatta:

Consiglio semplice semplice

Messaggio da nolimit » gio 05 ago, 2010 10:45 am

fatto bene! :wink:

Morphail
Messaggi: 48
Iscritto il: ven 16 lug, 2010 12:14 pm

Consiglio semplice semplice

Messaggio da Morphail » mar 10 ago, 2010 12:10 pm

Una bomba...si arrampica ovunque...il suo limite è...il pilota, nel senso che io non son capace di guidarla come si deve...ma imparerò.
In questo week end mi son sparato un paio di sentieri dove mai avrei pensato potessi salire con qualcosa di diverso da...le mie gambe.
Certo, per andar su agile mi serve ancora moooolta pratica!

Rispondi