[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

Oggi ho guidato un Juke-box....

Trail, ovvero motociclette da sentiero, o dichiaratamente da motoalpinismo. Sono moto non estreme, semplici e robuste, mettono subito a loro agio anche i meno esperti grazie a potenze limitate e selle basse. Economiche e bisognose di poche cure, spesso spartane, sono sicuramente lontane dalle mode, ma vicine allo spirito di questo forum
Rispondi
VALCHISUN
Messaggi: 1857
Iscritto il: mer 08 ott, 2008 8:49 pm

Oggi ho guidato un Juke-box....

Messaggio da VALCHISUN » sab 31 lug, 2010 5:00 pm

Sono appena arrivato dalla prova della Ducati Multistrada!
Ci hanno fatto provare quella top di gamma, con il sistema di sospensioni elettroniche della Holins e le quattro mappature inseribili con un tasto e con la moto in movimento, controllo di trazione ed Abs!
Moto divertente con una coppia in basso notevole, assetto di guida da moto da fuoristrada, con il manubrio molto vicino al busto del pilota, sensazione di controllo "totale" del mezzo, abbastanza bassa di sella, anche se parecchio larga, comunque almeno un piede a terra riuscivo a metterlo...Brutta figura alla partenza perche' cercavo il posto per infilare la chiave, ma in realta' la chiave funziona tenendola in tasca, poi si sceglie la mappatura con un tasto, ci sono quattro assetti, sia di erogazione della potenza che della taratura delle sospensioni, assetto Sport, la piu' divertente, Touring con una maggior propensione al tiro ai bassi e minor allungo, Urban depotenziata e Off road ancora piu' soffocata di erogazione!In realta' l'unica divertente e' la configurazione Sport, oltrettutto e' l'unica che non fa' "strappare" la moto ai bassi regimi con una marcia piu' lunga, mentre con la configurazione Touring, la moto strattona ai bassi, nelle altre due...non va' avanti!
La variazione delle sospensioni e' inavvertibile, almeno nel breve giro di una ventina di minuti, non sono riuscito a sentire modifiche di asssetto particolari, mentre si sente il controllo di trazione, in una curva in discesa, ho avvertito il taglio di potenza e si sono accese delle spie sul cruscotto!
Il cupolino molto minimalista toglie l'aria dal casco e dal busto ma la convoglia sulle spalle del guidatore, mi spaventano le "finiture", in quanto la sella all'altezza del serbatoio aveva gia' un "gioco" di una decina di cm.,il rumore della frizione a secco e' inavvertibile o quasi perche' avranno insonorizzato il carter frizione, in compenso fa' un rumore di scarico molto "grintoso" forse fino troppo :( La cosa che non riesca "digerire" e' l'Abs sul freno posteriore, praticamente rende inutilizzabile il freno dietro, cosa che verrebbe molto utile in caso di emergenza, cosi' almeno tiri dritto dentro ad un ostacolo imprevisto!
Una moto divertente da guidare, ma non vedo tutti questi 19.700 Euro, dove li avranno nascosti :mrgreen: i?Credo che sia piu' una moto di "tendenza" per andare al bar insieme all'amico Giessista!
Le Ducati "vere" sono un'altra cosa, eppure il mercato "tira" da quella parte li'.... :(
Immagine
Meno Internet e piu' Cabernet, ma anche il Dolcetto va bene lo stesso...

Avatar utente
nolimit
Messaggi: 2108
Iscritto il: dom 18 mag, 2008 11:11 am
Località: Moto: Aprilia RXV 5.5
Contatta:

Oggi ho guidato un Juke-box....

Messaggio da nolimit » sab 31 lug, 2010 6:34 pm

Temevo... :?

VALCHISUN
Messaggi: 1857
Iscritto il: mer 08 ott, 2008 8:49 pm

Oggi ho guidato un Juke-box....

Messaggio da VALCHISUN » sab 31 lug, 2010 8:52 pm

Gia' che c'era ho provato anche la Ypermotard 796 o qualcosa del genere.. con il motore 800 di cilindrata, sensazione di leggerezza molto piu' marcata degli oltre 240 chili della Multistrada, non voglio fare il solito detrattore anti-Ducati, ma l'ho trovata "strana", nel senso che si ha un'impostazione di guida tutta caricata sull'avantreno, ma sembra comunque di avere una moto molto lunga di posteriore, con una poco piacevole sensazione di chiusura dello sterzo quando si entra nei tornanti!
Di motore non c'e' molto, grande "botta" ai regimi medio-bassi, ma scarso allungo, nonostante sia un bicilindrico, mi piacerebbe provare la sorella piu' "grande" con il motore di 1.100 cc.!
Immagine
Meno Internet e piu' Cabernet, ma anche il Dolcetto va bene lo stesso...

Avatar utente
nolimit
Messaggi: 2108
Iscritto il: dom 18 mag, 2008 11:11 am
Località: Moto: Aprilia RXV 5.5
Contatta:

Oggi ho guidato un Juke-box....

Messaggio da nolimit » mer 11 ago, 2010 12:51 pm

però che musica che sta suonando quel jukebox... :shock:

http://www.paolopirozzi.com/it/?page_id=10

lazzariello
Messaggi: 424
Iscritto il: mer 13 ago, 2008 3:49 pm
Località: Nord Milano

Oggi ho guidato un Juke-box....

Messaggio da lazzariello » mer 11 ago, 2010 1:30 pm

19.700 euro per una moto .....
mi compro 3 Ossa con quei soldi lì ........

e mi diverto di +!!!!!!!

ttr
Messaggi: 369
Iscritto il: ven 29 ago, 2008 6:05 pm
Località: roma

Oggi ho guidato un Juke-box....

Messaggio da ttr » mer 11 ago, 2010 1:34 pm

Io comprerei 7 moto :lol: :lol: :lol: :lol:

VALCHISUN
Messaggi: 1857
Iscritto il: mer 08 ott, 2008 8:49 pm

Oggi ho guidato un Juke-box....

Messaggio da VALCHISUN » mer 11 ago, 2010 1:58 pm

Su quella che ho provato io si stava gia' smontando la sella, la Ms la ritengo piu' adatta a fare un giro d'Italia a "Italia in Miniatura" a Ravenna, vicino a Mirabilandia e un giro solo, non di piu'.... :mrgreen:
Nella prova della maxi enduro su Motociclismo, dove sono andati da Stoccolma a Capo Nord, l'unica moto che si e' smontata e' stata proprio la Ms, e c'era anche una Guzzi Stelvio, sara' un "caso".... :cry:
Immagine
Meno Internet e piu' Cabernet, ma anche il Dolcetto va bene lo stesso...

Avatar utente
nolimit
Messaggi: 2108
Iscritto il: dom 18 mag, 2008 11:11 am
Località: Moto: Aprilia RXV 5.5
Contatta:

Oggi ho guidato un Juke-box....

Messaggio da nolimit » gio 12 ago, 2010 12:35 pm

VALCHISUN ha scritto:Gia' che c'era ho provato anche la Ypermotard 796 o qualcosa del genere.. con il motore 800 di cilindrata, sensazione di leggerezza molto piu' marcata degli oltre 240 chili della Multistrada, non voglio fare il solito detrattore anti-Ducati, ma l'ho trovata "strana", nel senso che si ha un'impostazione di guida tutta caricata sull'avantreno, ma sembra comunque di avere una moto molto lunga di posteriore, con una poco piacevole sensazione di chiusura dello sterzo quando si entra nei tornanti!
Di motore non c'e' molto, grande "botta" ai regimi medio-bassi, ma scarso allungo, nonostante sia un bicilindrico, mi piacerebbe provare la sorella piu' "grande" con il motore di 1.100 cc.!
per far andare forte l'Hyper basta poco: un tarocco fotoshoppato come quello per Tom Cruise :lol:

Immagine

ttr
Messaggi: 369
Iscritto il: ven 29 ago, 2008 6:05 pm
Località: roma

Oggi ho guidato un Juke-box....

Messaggio da ttr » gio 12 ago, 2010 1:28 pm

VALCHISUN ha scritto:Su quella che ho provato io si stava gia' smontando la sella, la Ms la ritengo piu' adatta a fare un giro d'Italia a "Italia in Miniatura" a Ravenna, vicino a Mirabilandia e un giro solo, non di piu'.... :mrgreen:
Nella prova della maxi enduro su Motociclismo, dove sono andati da Stoccolma a Capo Nord, l'unica moto che si e' smontata e' stata proprio la Ms, e c'era anche una Guzzi Stelvio, sara' un "caso".... :cry:

Motociclismo di Agosto?

VALCHISUN
Messaggi: 1857
Iscritto il: mer 08 ott, 2008 8:49 pm

Oggi ho guidato un Juke-box....

Messaggio da VALCHISUN » gio 12 ago, 2010 2:29 pm

Quello di luglio 2010!
Immagine
Meno Internet e piu' Cabernet, ma anche il Dolcetto va bene lo stesso...

Rispondi