[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

Novita' su Hm Easy 230

Trail, ovvero motociclette da sentiero, o dichiaratamente da motoalpinismo. Sono moto non estreme, semplici e robuste, mettono subito a loro agio anche i meno esperti grazie a potenze limitate e selle basse. Economiche e bisognose di poche cure, spesso spartane, sono sicuramente lontane dalle mode, ma vicine allo spirito di questo forum
VALCHISUN
Messaggi: 1857
Iscritto il: mer 08 ott, 2008 8:49 pm

Novita' su Hm Easy 230

Messaggio da VALCHISUN » dom 29 ago, 2010 12:43 pm

Oggi ho avuto notizie "fresche" relative all'Honda Hm Easy 230!La moto continua ad essere importata in Italia dall'Hm, e' stata ovviamente omologata Euro 3, ha un nuovo carburatore Kehin (anche se il venditore continuava ad insistere che aveva l'iniezione, ma io quella proprio non l'ho vista.... :shock: ), per essere omologata Euro 3 ha l'impianto dell'aria secondaria ed il catalizzatore dentro al collettore di scarico, ma ti danno in dotazione un altro tubo di scarico "scatalizzato", se la si lascia Euro 3 la moto fara' si e no' sei cavalli... :cry: ,la Hm sostituisce il freno posteriore a tamburo con cui arriva in Italia e monta un piu' "attuale" freno a disco,
sono sempre tre le versioni distribuite in Italia e cioe' la Trail dotata di pneumatici Pirelli con un disegno simil-trial e con il parafango basso, con una specie di rialzo sul cannotto di sterzo che alza la piastra superiore, quindi con una posizione piu' alta del manubrio,la versione da "enduro" con il parafango alto e le gomme tassellate da enduro e la motard con le ruote da 16" e le gomme stradali.Prezzo 5.000 Euro chiavi in mano!
Molto pregevoli, secondo me, la pompa NIssin del freno anteriore e le sospensioni Showa, e l'estetica "racing".... :wink:
Sul Sito della Hm la moto non e' presente, mi spiegavano che il motivo e' dovuto al fatto che la Honda fa' arrivare in Italia pochissime moto e di conseguenza non vengono nemmeno piu' pubblicizzate perche' non sempre si riesce a soddisfare la richiesta.... :(
Immagine
Meno Internet e piu' Cabernet, ma anche il Dolcetto va bene lo stesso...

Avatar utente
fantom
Messaggi: 719
Iscritto il: lun 20 apr, 2009 7:45 pm

Novita' su Hm Easy 230

Messaggio da fantom » dom 29 ago, 2010 2:15 pm

La 230 viene prodotta in Brasile, e li si chiama CRF 230F.

http://www.honda.com.br/motos/Paginas/crf-230f.aspx

In Brasile la Honda produce e vende un kit per portarla a 250cc.

pirata
Messaggi: 76
Iscritto il: ven 25 giu, 2010 12:00 am

Novita' su Hm Easy 230

Messaggio da pirata » dom 29 ago, 2010 8:00 pm

Credo che con la trail potrei sostituire il mio vecchio fantic serie rossa facendoci più o meno le stesse cose... non mi par male come motoretta!
Che ne dite?
Ha 2 posti vero?

rxman
Messaggi: 337
Iscritto il: mar 24 apr, 2007 4:32 pm
Località: dueville
Contatta:

Novita' su Hm Easy 230

Messaggio da rxman » lun 30 ago, 2010 12:51 pm

volevo vedere quanto costa, ma perchè non c'è né sul sito honda e neanche sul sito HM?
"la moto, una cosa così meravigliosa non può non avere un anima"
Valentino Rossi

Immagine
http://sites.google.com/site/mondoemotori/

pirata
Messaggi: 76
Iscritto il: ven 25 giu, 2010 12:00 am

Novita' su Hm Easy 230

Messaggio da pirata » lun 30 ago, 2010 2:20 pm

Volevo provare a chiamare direttamente questo pome... ma secondo voi può esser un analogo dei vecchi fantic rossi come utilizzo?

Avatar utente
carlo
Messaggi: 4182
Iscritto il: mar 19 giu, 2007 4:37 pm
Località: Quartu S.Elena (CA) - Sardegna

Novita' su Hm Easy 230

Messaggio da carlo » lun 30 ago, 2010 7:38 pm

pirata ha scritto:Ha 2 posti vero?
vero, ma in due non si diverte ne' il passeggero ne' il pilota. E' una moto fatta per andare da soli, c'e' poco da fare
Mappe utenti e motocavalcate/mulatrial
Quartu S.Elena, CA - Pianeta Terra
Honda CRF 230 F Easy Trail '04
I buoni vanno in paradiso, i cattivi vanno fuoristrada

pirata
Messaggi: 76
Iscritto il: ven 25 giu, 2010 12:00 am

Novita' su Hm Easy 230

Messaggio da pirata » mar 31 ago, 2010 1:42 am

Non ho dubbi; anche sui fantic non si saliva in due se non in caso di necessità... però a volte questa versatilità diventa molto utile!
Hai per caso qualche foto sul sito della tua trail???

Avatar utente
carlo
Messaggi: 4182
Iscritto il: mar 19 giu, 2007 4:37 pm
Località: Quartu S.Elena (CA) - Sardegna

Novita' su Hm Easy 230

Messaggio da carlo » mar 31 ago, 2010 2:05 pm

pirata ha scritto:Hai per caso qualche foto sul sito della tua trail???
trovi un paio di foto qui, ma non e' che la moto si veda molto bene:

http://motoalpinismo.forumup.it/viewtop ... ismo#24533
Mappe utenti e motocavalcate/mulatrial
Quartu S.Elena, CA - Pianeta Terra
Honda CRF 230 F Easy Trail '04
I buoni vanno in paradiso, i cattivi vanno fuoristrada

pirata
Messaggi: 76
Iscritto il: ven 25 giu, 2010 12:00 am

Novita' su Hm Easy 230

Messaggio da pirata » mar 31 ago, 2010 10:35 pm

Grazie... e gran bei posti...

patrick
Messaggi: 32
Iscritto il: dom 19 lug, 2009 5:25 pm
Località: villa santina UD

Novita' su Hm Easy 230

Messaggio da patrick » mer 15 set, 2010 8:35 pm

Scusate il ritardo ( ho appena capito come inserire le foto sul forum.......), ecco, per chi è interessato alcune foto della easy trail comprata nel settembre 2009 che secondo me ha già tutte le caratteristiche descritte da Valchisun : carburatore kehin, scarico di sostituzione, ammortizzatori showa ,ect..... Nella primavera 2010, dopo informazione, l'importatore mi aveva detto che era ormai fuori catalogo, se le cose sono cambiate ,meglio questa moto ha ottime qualità.
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Rispondi