Pagina 1 di 3

problema cambio

Inviato: gio 14 ott, 2010 6:15 pm
da Fosco
scusate, ho la betona da ormai due settimane, e dopo un po' che ho iniziato ad utilizzarla il cambio è diventato duro, rumoroso e al semaforo, a meno che non spenga il motore, trovare la folle è un impresa impossibile. Cos'ha la mia motina? :cry:

problema cambio

Inviato: gio 14 ott, 2010 8:03 pm
da Fosco
ah, ma con l'uso "sportivo" si indurisce?

problema cambio

Inviato: gio 14 ott, 2010 11:10 pm
da frank
io ho notato che con il primo cambio olio (motul 5100 10w40) è migliorata notevolmente...anche se devo dire che non ho mai riscontrato un problema del genere...ad ogni buon conto, per innestare bene il folle, basta lasciare un pò la frizione e mentre si sposta tirarla nuovamente ed inserire il folle...non so se sono riuscito a spiegarmi, ma con me funziona sempre...

problema cambio

Inviato: ven 15 ott, 2010 8:35 am
da walter_kaaden
Lo stesso problema è successo a me. Io ho risolto facendo registrare la leva della frizione che aveva preso troppo gioco.

problema cambio

Inviato: ven 15 ott, 2010 8:58 am
da BAR.SP1
Oltre alle cose che ti hanno già consigliato puoi lavare e lubrificare la catena. Controlla bene il livello dell'olio o se è arrivato il momento cambialo. Se dopo queste operazioni ancora non và bene ne riparliamo.. Ma spero non ce ne sia bisogno.

problema cambio

Inviato: ven 15 ott, 2010 9:42 am
da nolimit
la.... catena?

problema cambio

Inviato: ven 15 ott, 2010 10:16 am
da Misso
ah, ma con l'uso "sportivo" si indurisce?
No. ma magari si rompe.... :wink:

problema cambio

Inviato: ven 15 ott, 2010 5:54 pm
da Fosco
devo controllare, dato che l'ho acquistata con 800 km e mi hanno detto che non occorreva fare il tagliando ai 1000, e ormai ne ho 1400... forse non mi ha cambiato l'olio, e comunque domani prendo la bomboletta dell'olio per la catena e faccio anche quel lavoretto li.
ho letto sul forum della M4, che ha lo stesso motore, che forse è colpa del calore: possibile?

problema cambio

Inviato: ven 15 ott, 2010 10:56 pm
da frank
olio nuovo 10w40 e vedi che va benissimo...il primo cambio olio è importante forse di più del secondo...

problema cambio

Inviato: sab 16 ott, 2010 8:58 am
da BAR.SP1
nolimit ha scritto:la.... catena?
Quando ho la catena secca avverto un'indurimento del comando del cambio. Dopo aver lavato e lubrificato con olio sae90 le marce entrano molto più dolcemente.