[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

La Multiuso di Umberto Borile

Trail, ovvero motociclette da sentiero, o dichiaratamente da motoalpinismo. Sono moto non estreme, semplici e robuste, mettono subito a loro agio anche i meno esperti grazie a potenze limitate e selle basse. Economiche e bisognose di poche cure, spesso spartane, sono sicuramente lontane dalle mode, ma vicine allo spirito di questo forum
spark
Messaggi: 497
Iscritto il: mar 08 apr, 2008 9:20 pm
Località: milano

La Multiuso di Umberto Borile

Messaggio da spark » sab 16 mag, 2009 11:39 pm

laros ha scritto:Penso che verrò appeso al palo a questo punto, ma sinceramente la trovo veramente brutta.
Concordo, Borile sa fare di meglio, questa mi ha sempre messo tristezza; guardate invece qua che meraviglia!

http://www.soloenduro.it/ubbthreads1/sh ... ost1073238
percorro,non corro

steveh86
Messaggi: 39
Iscritto il: sab 07 mar, 2009 12:03 pm
Località: valle camonica (BS)

La Multiuso di Umberto Borile

Messaggio da steveh86 » dom 17 mag, 2009 2:06 am

Bellissima ragass... certo ci sono dettagli che mi sfuggono ma che grazia... e 70 kili!!!! mica da buttare... altro che le discussioni sui 109-110 dell'alpetta. La linea è ovviamente sempre controversa...
Gilera Trial 50 5v 1972
Garelli Trial 320 1986
Beta Alp 200 2002

laros
Messaggi: 123
Iscritto il: sab 01 nov, 2008 6:05 pm

La Multiuso di Umberto Borile

Messaggio da laros » dom 17 mag, 2009 10:26 am

spark ha scritto:
laros ha scritto:Penso che verrò appeso al palo a questo punto, ma sinceramente la trovo veramente brutta.
Concordo, Borile sa fare di meglio, questa mi ha sempre messo tristezza; guardate invece qua che meraviglia!

http://www.soloenduro.it/ubbthreads1/sh ... ost1073238

Ecco, una delle cose più belle in assoluto, partire da un vecchio cadavere qualsiasi e creare una moto a proprio gusto... Magari si passa più tempo in garage che a usarla ma deve essere una grande soddisfazione!

Avatar utente
bebeking
Messaggi: 1534
Iscritto il: gio 18 ago, 2011 5:48 pm
Località: Viareggio
Contatta:

La Multiuso di Umberto Borile

Messaggio da bebeking » ven 18 nov, 2011 7:04 pm

facendo ricerche su google sulla "nuova" borile multiuso è saltata fuori questa jurassika discussione.
pare che ora ci siamo davvero. sinceramente sono curiosissimo. a me la moto piace un sacco. se veramente è fruibile, come lo può essere una alp 2, in off, io ci farò un serio pensiero.
anzi... sento già la scimmia che mi soffia nelle orecchie.

però non si riesce ancora a capire di più di quello che si legge nei comunicati stampa. non sono riuscito neanche a capire la capacità del serbatoio. :?:
Gabriele, (Bebe per tutto il mondo) multi-dotato. :mrgreen:

Avatar utente
carlo
Messaggi: 4182
Iscritto il: mar 19 giu, 2007 4:37 pm
Località: Quartu S.Elena (CA) - Sardegna

La Multiuso di Umberto Borile

Messaggio da carlo » ven 18 nov, 2011 7:12 pm

bebeking ha scritto:non sono riuscito neanche a capire la capacità del serbatoio
Nel 2007 Borile parlava di 5.5 litri (e 35 km/l) con la possibilita' di un serbatoio aggiuntivo di
5 litri.
Mappe utenti e motocavalcate/mulatrial
Quartu S.Elena, CA - Pianeta Terra
Honda CRF 230 F Easy Trail '04
I buoni vanno in paradiso, i cattivi vanno fuoristrada

Avatar utente
bebeking
Messaggi: 1534
Iscritto il: gio 18 ago, 2011 5:48 pm
Località: Viareggio
Contatta:

La Multiuso di Umberto Borile

Messaggio da bebeking » ven 18 nov, 2011 7:20 pm

carlo ha scritto:
bebeking ha scritto:non sono riuscito neanche a capire la capacità del serbatoio
Nel 2007 Borile parlava di 5.5 litri (e 35 km/l) con la possibilita' di un serbatoio aggiuntivo di
5 litri.
se così fosse, è quanto basta. spero che ci sarà anche la scelta del colore, credo che la preferirei alluminio e nero.
Gabriele, (Bebe per tutto il mondo) multi-dotato. :mrgreen:

Avatar utente
bebeking
Messaggi: 1534
Iscritto il: gio 18 ago, 2011 5:48 pm
Località: Viareggio
Contatta:

La Multiuso di Umberto Borile

Messaggio da bebeking » gio 24 nov, 2011 6:51 pm

e da questa, cosa salterà fuori?

http://www.borile.it/b350.html

sono curioso peggio di una portinaia. :D
Gabriele, (Bebe per tutto il mondo) multi-dotato. :mrgreen:

pod
Messaggi: 120
Iscritto il: mer 21 set, 2011 10:37 pm
Località: Spinea - Venezia

La Multiuso di Umberto Borile

Messaggio da pod » gio 24 nov, 2011 11:41 pm

si sa quando la presenteranno?

Avatar utente
bebeking
Messaggi: 1534
Iscritto il: gio 18 ago, 2011 5:48 pm
Località: Viareggio
Contatta:

La Multiuso di Umberto Borile

Messaggio da bebeking » sab 26 nov, 2011 11:22 am

pod ha scritto:si sa quando la presenteranno?
non so nulla.

ma ho chiesto info sulle colorazioni della multiuso, e sarà possibile averla anche nera e grigia, e che presto ci sarà sul sito la rete vendite, sperando che da qualche parte, non troppo lontano, si possa provare.
Gabriele, (Bebe per tutto il mondo) multi-dotato. :mrgreen:

EL VECIO
Messaggi: 58
Iscritto il: sab 10 apr, 2010 8:45 pm
Località: Marcon (VE)

La Multiuso di Umberto Borile

Messaggio da EL VECIO » ven 30 dic, 2011 11:13 pm

Io la trovo bella, o meglio, l'estetica lascia comunque un po' perplessi, specie con certi accessori attaccati come portapacchi laterali, motoseghe ecc., tuttavia l'idea è interessante, coraggiosa e stimolante.
In fin dei conti se una moto specifica per motoalpinismo è destinata a vivere in montagna perchè non dotarla effettivamente di accessori tipo portapacchi robusti, taniche, ganci e rotoli di corda? :D
Complimenti a Borile per l'idea

Rispondi