[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

La Multiuso di Umberto Borile

Trail, ovvero motociclette da sentiero, o dichiaratamente da motoalpinismo. Sono moto non estreme, semplici e robuste, mettono subito a loro agio anche i meno esperti grazie a potenze limitate e selle basse. Economiche e bisognose di poche cure, spesso spartane, sono sicuramente lontane dalle mode, ma vicine allo spirito di questo forum
Avatar utente
Hunter
Messaggi: 457
Iscritto il: lun 10 nov, 2014 6:26 pm
Località: Milano

La Multiuso di Umberto Borile

Messaggio da Hunter » ven 30 mar, 2018 12:20 pm

Le pinze ci vogliono per tirare fuori qualcuno qui sul sito, e dire che adess non fa del tutto schifo.

Non preoccupatevi del rubinetto benzinalasciato aperto, è l'approssimarsi della III giovinezza. O è la IV? :king :

Lunedì lavorerò un po' sulla piccola, sono di reperibilità fino a mercoledì, posso rilassarmi un po' in garage.

Carlo, piccolo fatto interessante/curioso: l'indice della discussione fa vedere 315 pagine, se si seleziona la 315esima dice che nono ci sono interventi :) allora siva alla 314esima e lì si trova l'ultimo intervento.


Buona PASQua a TUTTI e Buon Lunedì dell'Angelo.
Best Regards,
Stefano
Multi .... un quaicos anca mi.

Aioò, Dimonios, Avanti forza Paris.

Avatar utente
carlo
Messaggi: 4182
Iscritto il: mar 19 giu, 2007 4:37 pm
Località: Quartu S.Elena (CA) - Sardegna

La Multiuso di Umberto Borile

Messaggio da carlo » ven 30 mar, 2018 4:20 pm

Hunter ha scritto: Carlo, piccolo fatto interessante/curioso: l'indice della discussione fa vedere 315
pagine, se si seleziona la 315esima dice che nono ci sono interventi :) allora siva alla
314esima e lì si trova l'ultimo intervento
L'avevo notato. E' accaduto anche altre volte in altre discussioni, e una delle cause e'
la cancellazione di messaggi piu' recenti dell'ultimo messaggio rimasto. Uno dei motivi
per cui avevo risposto era proprio per provare a sistemare la cosa, ma non e' bastato. Il
tuo messaggio pero' ha rimesso le cose a posto. :oldwiseman: :thumbsup: :clap:
Mappe utenti e motocavalcate/mulatrial
Quartu S.Elena, CA - Pianeta Terra
Honda CRF 230 F Easy Trail '04
I buoni vanno in paradiso, i cattivi vanno fuoristrada

Avatar utente
Hunter
Messaggi: 457
Iscritto il: lun 10 nov, 2014 6:26 pm
Località: Milano

che Fare?

Messaggio da Hunter » lun 16 apr, 2018 11:12 am

Dunque, venerdì l'altro rimango a piedi, lunedì scorso la diagnosi, statore defunto. Venerdì, l'altro ieri, il sciur Umberto, dovendo venire a Milano me ne ha portato uno nuovo di zecca. Oddio l'ha portato montato su un semicarter con guarnizione e con tanto di volano. In settimana il Mecca me lo monterà e spero nel tempo clemente.
Ma il vecchio statore? Onestamente mi girano un pochettino le balle buttarlo via.

Quindi, ditemi, vale la pensa farlo sistemare?
Ultima modifica di Hunter il gio 01 gen, 1970 1:00 am, modificato 3 volte in totale.
Best Regards,
Stefano
Multi .... un quaicos anca mi.

Aioò, Dimonios, Avanti forza Paris.

Avatar utente
lamahd
Messaggi: 198
Iscritto il: gio 17 dic, 2015 10:07 pm
Località: Tolfa

Good News!

Messaggio da lamahd » mar 17 apr, 2018 9:10 pm

Multiuso BORILE 230, telaio 121

Avatar utente
Hunter
Messaggi: 457
Iscritto il: lun 10 nov, 2014 6:26 pm
Località: Milano

La Multiuso di Umberto Borile

Messaggio da Hunter » mer 18 apr, 2018 11:57 am

Ciao Giovanni,
Visto il Sciur Umberto Venerdì scorso qui a Milano, interessante e molto piuù completa la pagina che hai linkato, mi incuriosiscono 4 delle novità, la Multi250, la 250 con raffreddamento a liquido e la moto da raid e moto rally, con motore monocilindrico di 530/550 cc e ovviamente la MDV.
Best Regards,
Stefano
Multi .... un quaicos anca mi.

Aioò, Dimonios, Avanti forza Paris.

Avatar utente
lamahd
Messaggi: 198
Iscritto il: gio 17 dic, 2015 10:07 pm
Località: Tolfa

La Multiuso di Umberto Borile

Messaggio da lamahd » mer 18 apr, 2018 6:10 pm

Ciao Stefano guarda qui:
video di Motoreetto - Nicola Andreetto

https://www.youtube.com/watch?v=6O6MNZYcTGA
Multiuso BORILE 230, telaio 121

Avatar utente
lamahd
Messaggi: 198
Iscritto il: gio 17 dic, 2015 10:07 pm
Località: Tolfa

La Multiuso di Umberto Borile

Messaggio da lamahd » mer 18 apr, 2018 6:39 pm

Stefano , leggevo del problema allo statore.. da cosa e dipeso?
scaldata eccessiva nel traffico cittadino? oppure? e se posso chiederti/se puoi dirmelo cosa costa il ricambio?
Grazie e a presto in sella!
Multiuso BORILE 230, telaio 121

Avatar utente
Hunter
Messaggi: 457
Iscritto il: lun 10 nov, 2014 6:26 pm
Località: Milano

La Multiuso di Umberto Borile

Messaggio da Hunter » mer 18 apr, 2018 9:37 pm

Cause? onestamente potrebbero essere tutte quelle note, io l'ho usata sempre d'estate, purtroppo, e pochino anche, poco meno di 1900 km in due anni.

Quanto? Dalle mani del sciur Umberto, proprio le SUE, ho ricevuto il carter completo di guarnizione, volano e statore, 300€, quindi il prezzo esatto non lo so,però sto pensando di farlo riavvolgere, quello vecchio, perché così difficilmente si romperà di nuovo ;)

Il Nicola, perché a Milano si dice così, l'avevo già visto, ma sta perdendo un po' di smalto e ironia, quel bagaij lì.
Best Regards,
Stefano
Multi .... un quaicos anca mi.

Aioò, Dimonios, Avanti forza Paris.

Avatar utente
lamahd
Messaggi: 198
Iscritto il: gio 17 dic, 2015 10:07 pm
Località: Tolfa

La Multiuso di Umberto Borile

Messaggio da lamahd » mer 18 apr, 2018 10:40 pm

:thumbsup:
denkiu!
PS. questo sabato o passato gli 8.000 km, fatti in 2 anni e 4 mesi... manco con l'Harley ..ciao
Multiuso BORILE 230, telaio 121

Avatar utente
Hunter
Messaggi: 457
Iscritto il: lun 10 nov, 2014 6:26 pm
Località: Milano

La Multiuso di Umberto Borile

Messaggio da Hunter » lun 23 apr, 2018 10:19 am

HANNO PAGATOOOOOOOOO, l'avvocato mi ha scritto ieri che ha portato a casa il dovuto, dopo 9 mesi e qualche giorno ma hanno pagato, tutto quello che ho documentato.
Best Regards,
Stefano
Multi .... un quaicos anca mi.

Aioò, Dimonios, Avanti forza Paris.

Rispondi