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Vendere l'ALP 4.0 per la 200

Inviato: mar 16 nov, 2010 3:48 pm
da iw1rcu
Ciao a tutti,

dal 2004 possiedo una ALP 4.0 di quelle grigie per intenderci, vorrei cambiarla ma sono indeciso se con una nuova ALP 4.0 o una 200 ( per tre mesi ho avuto la versione 2003 quella gialla )
Sono indeciso perchè conosco i pregi e difetti di entrambi ma , non conoscendo la vesione 2008 dell'ALP 200 , vorrei il parere di qualcuno di voi che già la possiede etc.

Tenete conto che l'utilizzo è 80% strada ( casa -ufficio ) e 20% fuoristrada :roll:

Vendere l'ALP 4.0 per la 200

Inviato: mar 16 nov, 2010 6:02 pm
da jacklospin8
Credo sia fondamentale capire quale sarà il tuo "raggio di azione". Anche io ho le stesse percentuali di utilizzo, ma con la 200 del 2009 non vado oltre il centinaio di km( ed è già troppo!). Cmq, secondo me, rischi che il 200 ti vada troppo stretto.

Vendere l'ALP 4.0 per la 200

Inviato: mer 17 nov, 2010 10:16 am
da iw1rcu
Lo penso anch'io, infatti penso di sostituire l'attuale alp 4.0 con il nuovo modello

Vendere l'ALP 4.0 per la 200

Inviato: mer 17 nov, 2010 10:45 am
da byemme
iw1rcu ha scritto:Lo penso anch'io, infatti penso di sostituire l'attuale alp 4.0 con il nuovo modello
Hai notizie sul nuovo modello?

Vendere l'ALP 4.0 per la 200

Inviato: mer 17 nov, 2010 11:43 am
da flavio
byemme ha scritto:
iw1rcu ha scritto:Lo penso anch'io, infatti penso di sostituire l'attuale alp 4.0 con il nuovo modello
Hai notizie sul nuovo modello?
Io ho il nuovo modello, quello blu, arrivo da TT 600, TT350 e XR 250. Per me è un'ottima "moto da pensionato", mi spiego meglio: va bene per chi vuole affrontare fuoristrada a ritmo blando, partendo e tornando da casa, per fare ottimi viaggi di entrofuoristrada o per chi la utilizzi come una volta si faceva con le XT o le XL, non di più né di meno. Ma oggi è già tanto. La cura costruttiva (in considerazione del rapporto "qualità prezzo") è migliorata rispetto ai vecchi modelli. Difetti:
- ammortizzatore posteriore ciclomotoristico;
- marmitta troppo chiusa per ragioni legate al catalizzatore con conseguente surriscaldamento eccessivo di tutto il complesso dello scarico.
- alcuni accessori (pedane, manubrio, tappo serbatoio) di basso livello (forse era meglio farla pagare qualcosa in più ma aumentare la qualità).

Re: Vendere l'ALP 4.0 per la 200

Inviato: lun 22 nov, 2010 11:12 pm
da cichetelo
iw1rcu ha scritto:
Tenete conto che l'utilizzo è 80% strada ( casa -ufficio ) e 20% fuoristrada :roll:
Alp 4 senza dubbio, troppo asfalto non va bene per le gomme trial del 200, soprattutto d'estate che con l'asfalto caldo si sciolgono come neve al sole.

Ciao

Vendere l'ALP 4.0 per la 200

Inviato: mar 23 nov, 2010 11:08 am
da sapphire
Tieniti la 4.0. Le ho avute contemporaneamente per circa sei mesi.
Adesso provata la nuova alp 200 la preferisco,molto più maneggevole in tutte le situazioni.

Vendere l'ALP 4.0 per la 200

Inviato: mar 23 nov, 2010 3:27 pm
da iw1rcu
.........mi terrò l'Alp 4.0 , al liomite la cambierò con il nuovo modello bianco.................ma ho visto la KLX 250 bianco-nera, devo dire che è proprio bella.......... CHE NE PENSATE? C'è QUALCUNO CHE LA POSSIEDE?

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Inviato: mer 24 nov, 2010 10:30 am
da BAR.SP1
Bella e bella.. Pesa come la alp 350 e ha meno di 20 cv.. Ti do questi dati senza volerne parlare male, perchè non lo mai guidata..
250 per 250 vedi se trovi invenduti di wr250r...Come peso sei la, ma hai 25 cv alla ruota..

Vendere l'ALP 4.0 per la 200

Inviato: mer 24 nov, 2010 11:47 pm
da frank
io l'ho provata e ne sono rimasto meravigliato per guidabilità ed erogazione del motore...fino ad "ieri" ho avuto anch'io l'alpona...il peso si sente molto meno che sulla 4.0 ed ha una ciclistica per il fuoristrada nettamente superiore...finiture non c'è paragone e qualità è meglio non parlarne...è una Japan...detto tutto...ed io ero per incrementare il mercato italiano...per il resto cmq l'alpona è un ottima moto con un rapporto qualità prezzo forse un pò alto...motore eccezionale e tenuta di strada ottima con gomme enduro3 sahara...se dovessi campiare per una 250, prenderei il wr250r versione non specialistica che almeno ha 30cv ed è tutta regolabile con ciclistica ancora ancora migliore della klx...a te la scelta :D