[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

Beta Alp 200

Trail, ovvero motociclette da sentiero, o dichiaratamente da motoalpinismo. Sono moto non estreme, semplici e robuste, mettono subito a loro agio anche i meno esperti grazie a potenze limitate e selle basse. Economiche e bisognose di poche cure, spesso spartane, sono sicuramente lontane dalle mode, ma vicine allo spirito di questo forum
Rispondi
stepper
Messaggi: 276
Iscritto il: ven 24 dic, 2010 1:40 am
Località: Rivarolo (TO)

Beta Alp 200

Messaggio da stepper » dom 02 gen, 2011 1:55 am

Ho appena preso una alp 200 2010 con pochissimi km , ho venduto il klr 570 che usavo pochissimo . Ho anche un ktm 400 che uso solo in fuori strada . Mi serviva una moto polivalente e magari da farci qualche giro anche impegnativo per sentieri di montagna senza fretta , con l' appoggio facile (sono 1'65 e ste enduro alte sono un po un problema ) e una buona sterzata , comoda in citta come nel sentiero .Ora non mi resta che scoprire se trovo quello che cerco .
C' è sempre un 'posto nuovo da scoprire

Avatar utente
max37
Messaggi: 6633
Iscritto il: mer 06 giu, 2007 8:23 pm
Località: Dueville ( Vi ) Moto: Cagiva Navigator 1000 Beta Alp 200

Beta Alp 200

Messaggio da max37 » dom 02 gen, 2011 3:45 am

intendi i sentieri in quanto la moto l'hai già presa o sbaglio?
Max37

http://www.tecnicamotori.it/

La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.

Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.

spark
Messaggi: 497
Iscritto il: mar 08 apr, 2008 9:20 pm
Località: milano

Beta Alp 200

Messaggio da spark » dom 02 gen, 2011 1:47 pm

Per i sentieri hai già una delle moto più belle. Abbassala un po' e goditela ovunque
percorro,non corro

Avatar utente
rerechan
Messaggi: 1790
Iscritto il: dom 24 ago, 2008 3:08 pm
Località: Cittadella PD

Beta Alp 200

Messaggio da rerechan » dom 02 gen, 2011 2:57 pm

Bravo, aspettiamo i tuoi report con la alp! Immagine
chi va piano,
va sano e...
ammira il paesaggio.
(E magari vede le fate nei boschi!!)

stepper
Messaggi: 276
Iscritto il: ven 24 dic, 2010 1:40 am
Località: Rivarolo (TO)

Beta Alp 200

Messaggio da stepper » dom 02 gen, 2011 5:40 pm

max37 ha scritto:intendi i sentieri in quanto la moto l'hai già presa o sbaglio?
Si la moto l'ho gia presa e usata un po per strada un po lungo il fiume .
C' è sempre un 'posto nuovo da scoprire

stepper
Messaggi: 276
Iscritto il: ven 24 dic, 2010 1:40 am
Località: Rivarolo (TO)

Beta Alp 200

Messaggio da stepper » dom 02 gen, 2011 5:51 pm

spark ha scritto:Per i sentieri hai già una delle moto più belle. Abbassala un po' e goditela ovunque
Se intendi il ktm lo so che è una gran moto , la uso da due anni e mi ha soddisfatto . Avavo bisogno di una moto da brevi tragitti e che non disdegnasse l'off road , il kawa andava ancora bene ma il suo limite era il peso e i freni , posteriore a tamburo , gia rifatto una volta , buona velocita ma ora di fermarsi giu di marce col freno motore , in un paio di occasioni ho rischiato il botto . La betina mi ha incuriosito per la sua manovrabilita .
C' è sempre un 'posto nuovo da scoprire

spark
Messaggi: 497
Iscritto il: mar 08 apr, 2008 9:20 pm
Località: milano

Beta Alp 200

Messaggio da spark » dom 02 gen, 2011 11:00 pm

Si, ovviamente parlavo del KTM, il Kawa 570 è una moto poco adatta al fuoristrada. Con pochi soldi puoi abbassare di 7-8 cm il Kappa, monti le MT21 e ci fai di tutto, fangone escluso. Bene la Beta 200 come coppia e maneggevolezza, ma dopo aver guidato un 400, di motore ti sembrerà poca cosa
percorro,non corro

stepper
Messaggi: 276
Iscritto il: ven 24 dic, 2010 1:40 am
Località: Rivarolo (TO)

Beta Alp 200

Messaggio da stepper » dom 02 gen, 2011 11:38 pm

spark ha scritto:Si, ovviamente parlavo del KTM, il Kawa 570 è una moto poco adatta al fuoristrada. Con pochi soldi puoi abbassare di 7-8 cm il Kappa, monti le MT21 e ci fai di tutto, fangone escluso. Bene la Beta 200 come coppia e maneggevolezza, ma dopo aver guidato un 400, di motore ti sembrerà poca cosa
Si il motore a confronto è una zanzara sia come rumore che come potanza , ovviamente l'ho provata un po prima di prenderla : quando scendo dal k mi sento adrenalinico , con l'alp non puoi che essere rilassato. Comunque daro loro il loro spazio , in piu faccio anche mtb una guida e prestazioni ancora diverse . Che consigli mi dai per abbassare il k , la sella è gia minimalista , dietro l'ho gia abbassata un po con il pre carico mi rimane la forca e cos'altro ?
C' è sempre un 'posto nuovo da scoprire

pinof
Messaggi: 750
Iscritto il: mer 23 mag, 2007 5:06 pm
Località: rep. san marino

Beta Alp 200

Messaggio da pinof » lun 03 gen, 2011 4:48 pm

Non so se ti può essere utile per abbassare la moto comunque te lo invio:

http://www.donnefuoridistrada.it/pagina ... =23&idp=71

Avatar utente
cichetelo
Messaggi: 624
Iscritto il: gio 21 giu, 2007 7:02 pm
Località: Sovizzo Vi

Beta Alp 200

Messaggio da cichetelo » lun 03 gen, 2011 11:10 pm

Ciao Stepper benvenuto!!!!

Complimenti per l'acquisto dell'alp 200, é vero ci vuole coraggio acquistare una alp200 soprattutto dopo esser scesi da un ktm 400,
ma io penso che non tutti cercano le super prestazioni, o per lo meno dopo un po' di assuefazione non ne fai più niente delle prestazioni, e con l'età :roll: poi il piacere può essere anche quello di assaporare il paesaggio che ti si offre, passeggiando lentamente in moto senza stressarti troppo, cose che invece se vai a manetta nemmeno ti poni di osservarle.

Anche con la moto stradale anni fa con gli amici, non era importante dove si andava, ma in quanto tempo ci si arrivava ed era allora che nascevano le sfide sia nel taroccare la moto sia nel rischio di guida e nel pericolo per chi ti circolava vicino. Mi ricordo si arrivava a destinazione senza aver visto nulla solo l'asfalto o al massimo il semaforo o il tornante o la curva tosta.

Forse con l'età sto maturando... :shock: chissà sarebbe ora :lol:

Ciao
Raffaele - Alp 200 - Rev3

Rispondi