Pagina 1 di 2

proposta di proposta

Inviato: mar 15 feb, 2011 12:03 pm
da Osvaldo
pensavo una cosa (mi sembra gia' se ne era parlato in passato)...
perche' non discutere noi di una proposta "motoalpinistica" da
fare a...beta? secondo me apprezzerebbero, visto che comunque
il forum conta piu' di 1500 iscritti... sarebbe una sorta
di indagine di mercato potenziale che si ritrovano gratis.
potremmo prima fissarci le idee qua e poi mandare una lettera
"a nome della piu' longeva comunita' online di motoalpinismo etc."

io, personalmente, partirei da un idea di moto assolutamente
non "racing", una moto per tutti che volendo si puo' anche usare
tutti i giorni... senza chiedere cose impossibili.
quindi inutile dire mettiamoci il motore a tripla iniezione nucleare o le forcelle in lega di Bistranio...

partirei da una base di partenza "tipo" beta alp 200, pero' con queste
caratteristiche:

- peso (tassativamente) < 95 kg.
- rivedere bilanciamento del peso (non 99% sull'anteriore!)
- ok motore della evo 4T ma.. per me basterebbe un
onesto 4T ad aria tipo il suzuki ma portato a 250, con 19 cv alla ruota
(di piu', per questo tipo di moto sono inutili).
- rivedere codino
- forcella anteriore regolabile, un po' piu' trialistica
- finiture meno "cinesi"
- estetica non pseudo-racing! quindi semplice e sobria (colori "boschivi", oppure il vecchio "giallo campo-fiorito" a cui ero affezionato..)
- prezzo alla portata di tutti

io sarei gia' contento cosi' ... ma potremmo metterci daccordo
tutti..

che ne pensate? bischerata? :?

proposta di proposta

Inviato: mar 15 feb, 2011 12:27 pm
da alex stones
L'idea non è male ....

Però ... aggiungo io ... perchè non progettare una moto che sia la risposta italiana alla Scorpa T-Ride ?

Cioè una moto leggera ... in grado di arrampicarsi ovunque ... con un telaio non prettamente trialistico e quindi in grado di muoversi agevolmente anche nei trasferimenti ... possibilmente con elettronica affidabile (vero tallone d'Achille della Scorpa...) e manutenzione non onerosa.

Si apra il dibattito ...

proposta di proposta

Inviato: mar 15 feb, 2011 1:16 pm
da husqvarna100
Mi spiace deludervi ma e' gia' stato fatto.
Non ci hanno nemmeno cagato di striscio.
Una volta erano presi,poi in cassa integrazione,poi stavano sviluppando
un nuovo progetto---ecc.ecc.ecc..
Sono stati inviati elenchi con ---difetti gravi--difetti veniali--richieste di
modifiche--proposte fattive di miglioramenti --consigli.
Tra noi ci sono professionisti del settore che si sono dati da fare gratuitamente ma invano.

Claudio.

proposta di proposta

Inviato: mar 15 feb, 2011 1:23 pm
da apprendistalinux
Azz... :shock: :cry:

Cavolo! Stavo per scrivere e ho visto la risposta di husqvarna100... :roll:

Peccato, io posseggo la Urban, di cui sono molto soddisfatto, ma se avesse un po'più di pepe nel motore... 8) 8) 8)

Non so... per esempio il motore di un trial 4T :shock:

proposta di proposta

Inviato: mar 15 feb, 2011 3:11 pm
da Osvaldo
ecco, per una volta che pensavo di aver avuto una buona idea...
che sfigato :(

proposta di proposta

Inviato: mar 15 feb, 2011 3:34 pm
da nolimit
No, l'idea era più che buona. Lo sfigato è il seguito che han dato a una proposta coerente e concreta....

proposta di proposta

Inviato: mar 15 feb, 2011 6:09 pm
da angelofarina
E riprovarci con Fantic?
Va beh', io sono di parte, lo sapete tutti...

Ora che hanno accesso ai motori Gas Gas 2T, magari Fregnan riprende in esame quel bellissmo "concept" che aveva presentato alcuni anni fa, valido sia per il trial che per il motoalpinismo:

Immagine Immagine

Era stata accantonata perche' il numero di trial venduto in un anno sarebbe stato insufficiente (e perche' non avevano un motore valido da montarci).
Ma nella versione motoalpinismo se ne venderebbero decisamente di piu'... Se poi ne facessero anche una versione "urban", con avviamento elettrico e serbatoio sui 10l, ne venderebbero ancora di piu'...
Bisogna pero' che una moto cosi' costi poco, le attuali Enduro 2T son troppo costose.

proposta di proposta

Inviato: mar 15 feb, 2011 6:24 pm
da Osvaldo
angelofarina ha scritto:E riprovarci con Fantic?
Va beh', io sono di parte, lo sapete tutti...

Ora che hanno accesso ai motori Gas Gas 2T, magari Fregnan riprende in esame quel bellissmo "concept" che aveva presentato alcuni anni fa, valido sia per il trial che per il motoalpinismo...
gia', ricordo bene, sarebbe molto bella.
vero che per giustificarne la messa in produzione, dovrebbero fare, appunto,
una versione un po' piu'..."addomesticata", con cui puoi farci un giretto
anche su strada.

basterebbe facessero un Coach aggiornato e saremmo tutti contenti (credo)!!

proposta di proposta

Inviato: mar 15 feb, 2011 7:38 pm
da angelofarina
Per l'uso "urban" ci vorrebbe una versione 125 (cosi si puo' guidare con la normale patente B, un sacco di gente non usa moto o scooter di maggior cilindrata perche' gli sa briga fare la prova di guida), biposto "davvero" e dotata di un portapacchi che consenta di montare un bel bauletto (fondamentale quando si va in citta' a fare commissioni o acquisti)...
Per l'uso motoalpjinstico, invece, penso che il motore 300 sarebbe graditissimo...
E su entrambe, frizione centrifiga, freni a manubrio, ma cambio a pedale...
Se poi le facessero ad iniezione...

proposta di proposta

Inviato: mar 15 feb, 2011 10:50 pm
da apprendistalinux
angelofarina ha scritto:E riprovarci con Fantic?
:idea: Questa si che mi sembra una buona idea! :D

husqvarna100 prima diceva che esiste del materiale già pronto, non potremmo prendere sputo da li per inviare documentazione e proposte? :oops: