[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

Santa pazienza

Trail, ovvero motociclette da sentiero, o dichiaratamente da motoalpinismo. Sono moto non estreme, semplici e robuste, mettono subito a loro agio anche i meno esperti grazie a potenze limitate e selle basse. Economiche e bisognose di poche cure, spesso spartane, sono sicuramente lontane dalle mode, ma vicine allo spirito di questo forum
fulcin
Messaggi: 100
Iscritto il: lun 21 feb, 2011 5:16 pm
Località: lago di como

Santa pazienza

Messaggio da fulcin » mar 22 mar, 2011 8:18 pm

Ciao gente, e' ormai diverso tempo che guardo il forum, leggo delle vostre giornate sui sentieri, leggo delle trasformazioni fatte alle moto, riguardo filmati su youtube, ed io?
Venduta ai primi di febbraio la bmw challenge ho ordinato la Beta Alp 4.0 dal mio amico concessionario (sono piu' di trent'anni che mi vende moto su quarantuno di attivita'), sembrava una cosa semplice ma si sta rivelando un'impresa...
Prima doveva arrivare a fine febbraio, poi a meta' marzo, oggi forse entra in produzione a meta' aprile con consegna chissa quando.
Il problema sembra sia (cosi' mi raccontano) problemi alla fornitura delle forcelle Paioli...ma diavolo e' possibile che una fabbrica non produca per due/tre mesi
per questo motivo. A me andrebbero bene anche delle ohlins o WP ....
Comunque non mollo prima o poi arrivera' ....per il momento mi sfogo con lo scooter della moglie ma e' un po' mortificante.
Due o peggio mesi senza moto e' tremendo, e' la prima volta in 41 anni...
Ciao a tutti
P.s. per curiosita' non sapete se c'e' qualche alp nuova in vendita da qualche concessionario in Lombardia?

psycho
Messaggi: 213
Iscritto il: gio 10 feb, 2011 3:49 pm
Località: Roma
Contatta:

Santa pazienza

Messaggio da psycho » mar 22 mar, 2011 8:31 pm

ktm lc4 640 adventure 2005 - 120.000km
kawasaki klx 250 2012 - 10.000 km

fulcin
Messaggi: 100
Iscritto il: lun 21 feb, 2011 5:16 pm
Località: lago di como

Santa pazienza

Messaggio da fulcin » mar 22 mar, 2011 9:04 pm

Grazie!
Appena chiamati, ma anche questi hanno le moto in ordinazione ma niente disponibile....stanno aspettando anche loro...
Facciamo un gioco?
Vediamo chi trova un' Alp in Lombardia.

Avatar utente
nolimit
Messaggi: 2108
Iscritto il: dom 18 mag, 2008 11:11 am
Località: Moto: Aprilia RXV 5.5
Contatta:

Santa pazienza

Messaggio da nolimit » mar 22 mar, 2011 9:36 pm

Paioli non può fornire più forcelle... non te l'hanno detto i concessionari? ha quasi chiuso baracca... tempi duri!

fulcin
Messaggi: 100
Iscritto il: lun 21 feb, 2011 5:16 pm
Località: lago di como

Santa pazienza

Messaggio da fulcin » mar 22 mar, 2011 9:44 pm

si ho sentito anche questa, oggi mi hanno detto che avrebbero rimediato con una ditta esterna che avrebbe montato le forcelle, ma mi sembra una stupidaggine...chissa' come andra' a finire? Qui sul lago diciamo "fidass"..(traduco: fidarsi detto moolto ironicamente)

alanparsons
Messaggi: 37
Iscritto il: lun 28 mag, 2007 10:53 pm
Località: Granducato di Toscana

Santa pazienza

Messaggio da alanparsons » mar 22 mar, 2011 10:05 pm

Purtroppo Paioli è in amministazione controllata.

La Beta ha grossi problemi di consegne, anche con l'M4 (il motard). Si parla di consegne verso maggio se non più tardi.

Brutta situazione.
Dall'Ara Honda XR 250 SM

Ex: Fifty Top "Mistral" 50, Rizzato Califfone 50, Beta MX 50, Yamaha TDR 125, Cagiva W8 125, Beta M4 350, Yamaha DT 125 RE


"Ciò che ignori è ciò che temi"

fulcin
Messaggi: 100
Iscritto il: lun 21 feb, 2011 5:16 pm
Località: lago di como

Santa pazienza

Messaggio da fulcin » mar 22 mar, 2011 10:23 pm

Ecco, mi pareva.
Rilancio, offro pranzo a base polenta uncia nella trattoria Rana, nr.1 in Tremezzina, a chi trova alp nuova!

Avatar utente
Tobitaka61
Messaggi: 166
Iscritto il: mar 04 gen, 2011 7:59 pm
Località: Vicenza-Milano-Varese
Contatta:

Santa pazienza

Messaggio da Tobitaka61 » mar 22 mar, 2011 11:15 pm

Mi sa che sono tutti in "cassa"
speedmotive.blogspot.com

sapphire
Messaggi: 2642
Iscritto il: ven 21 dic, 2007 9:29 pm

Santa pazienza

Messaggio da sapphire » mer 23 mar, 2011 12:57 am

Perchè non ti prendi la nuova alp 200 rispetto alla vecchia 200 ha una ciclistica notevolmente migliore ed è molto maneggevole, certo per le lunghe percorrenze o lunghi tratti enduristici soft la 350 è da preferirsi. Bisogna vedere cosa devi fare.

fulcin
Messaggi: 100
Iscritto il: lun 21 feb, 2011 5:16 pm
Località: lago di como

Santa pazienza

Messaggio da fulcin » mer 23 mar, 2011 1:33 am

Mi piace molto la 200 perche' ho un passato da trialista, ma vorrei una moto che mi permetta di fare anche km su strada con un minimo di bagaglio e mi sembra che la 4.0 rappresenti meglio quello che cerco.
Forse sbaglio, ma la 4.0 credo sia un mezzo versatile, semplice e con costi contenuti che con poche modifiche ti permette un uso a 360 gradi.
In poche parole se voglio andare al mare un week-end ci vado e se un pomeriggio voglio fare un giro sul Crocione non ho problemi.
O no?

Rispondi