Alp 200 2011
Inviato: gio 24 mar, 2011 6:09 pm
Alcune info per gli innamorati della beta alp 200
Beta alp 200 2011
Veramente molto carina e stavolta ben assemblata con cura rispetto ai vecchi modelli 2005
Migliorato il telaio più agile,preciso e molto robusto anzi robustissimo.
Pinza dei freni anteriore a doppio pistone
Pompa dei freni posteriore migliorata di qualità
Leva del freno posteriore più robusta e precisa
Inizialmente i freni hanno bisogno di rodare ma a fine rodaggio sono potenti specie l'anteriore
Disco anteriore con maggior diametro
Forcella anteriore più frenata non va più a fondo corsa facilmente ma vuole un po di rodaggio perchè all'inizio è poco scorrevole ( sostituire l'olio )
Manubrio senza traversino
Faro anteriore da 55 watt
Frecce con lampadina sostituibile
Nuovo contachilometri che non si blocca più
Nuovo ammortizzatore posteriore.
Omologazione per molteplici misure di pneumatici
Anteriore 2,75/21 54P oppure 90/90/21 54S oppure 90/90/21 54R Posteriore 4.00/18 64P oppure 120/80 62S oppure 130/80 66R
Non ricordo altro ma sicuramente la qualità percepita e tutt'altra cosa, assemblaggio curato, niente viti lente,forcellone e boccole ammortizzatore ben ingrassate canotto di sterzo ben regolato ( in alcune moto veniva stretto troppo e la moto girava con difficoltà)
Anche la carburazione è ben regolata ( forse un pelo magra al minimo)
Euro 3 con valvola ais ( ma consiglio di smontarla alla prima occasione minore riscaldamento del motore e 250 grammi di peso in meno).
Il sensore antiavviamento del cavalletto non è più meccanico ma ottico con maggiore durata nel tempo.
Trasformarla in simil trial non è così semplice e rapido come si prospetta,si devono togliere poggiapiedi,gancio per casco,maniglie passeggero,sellino e copertura serbatoio e montare il pignone corto in dotazione.
Beta alp 200 2011
Veramente molto carina e stavolta ben assemblata con cura rispetto ai vecchi modelli 2005
Migliorato il telaio più agile,preciso e molto robusto anzi robustissimo.
Pinza dei freni anteriore a doppio pistone
Pompa dei freni posteriore migliorata di qualità
Leva del freno posteriore più robusta e precisa
Inizialmente i freni hanno bisogno di rodare ma a fine rodaggio sono potenti specie l'anteriore
Disco anteriore con maggior diametro
Forcella anteriore più frenata non va più a fondo corsa facilmente ma vuole un po di rodaggio perchè all'inizio è poco scorrevole ( sostituire l'olio )
Manubrio senza traversino
Faro anteriore da 55 watt
Frecce con lampadina sostituibile
Nuovo contachilometri che non si blocca più
Nuovo ammortizzatore posteriore.
Omologazione per molteplici misure di pneumatici
Anteriore 2,75/21 54P oppure 90/90/21 54S oppure 90/90/21 54R Posteriore 4.00/18 64P oppure 120/80 62S oppure 130/80 66R
Non ricordo altro ma sicuramente la qualità percepita e tutt'altra cosa, assemblaggio curato, niente viti lente,forcellone e boccole ammortizzatore ben ingrassate canotto di sterzo ben regolato ( in alcune moto veniva stretto troppo e la moto girava con difficoltà)
Anche la carburazione è ben regolata ( forse un pelo magra al minimo)
Euro 3 con valvola ais ( ma consiglio di smontarla alla prima occasione minore riscaldamento del motore e 250 grammi di peso in meno).
Il sensore antiavviamento del cavalletto non è più meccanico ma ottico con maggiore durata nel tempo.
Trasformarla in simil trial non è così semplice e rapido come si prospetta,si devono togliere poggiapiedi,gancio per casco,maniglie passeggero,sellino e copertura serbatoio e montare il pignone corto in dotazione.