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Beta alp 200 2011 cambio olio forcella

Trail, ovvero motociclette da sentiero, o dichiaratamente da motoalpinismo. Sono moto non estreme, semplici e robuste, mettono subito a loro agio anche i meno esperti grazie a potenze limitate e selle basse. Economiche e bisognose di poche cure, spesso spartane, sono sicuramente lontane dalle mode, ma vicine allo spirito di questo forum
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sapphire
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Beta alp 200 2011 cambio olio forcella

Messaggio da sapphire » dom 10 apr, 2011 8:27 pm

Finito il rodaggio della forcella ( anche le forcelle devono rodare ) ho sostituito l'olio idraulico e con grande piacere ho notato che sono stati tolti gli spessori cilindrici delle molle ( quelli che comprimono le molle ) e le molle sono più lunghe delle molle della vecchia versione.
In effetti avevo notato un migliore funzionamento della forcella senza più i fondo corsa continui che avevano le vecchie forcelle. Inoltre senza il fermacopertone anteriore la moto su strada fila dritta anche in velocità senza i problemi di oscillazioni che aveva la vecchia alp 200

stepper
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Messaggio da stepper » lun 11 apr, 2011 11:03 pm

Ciao anche io vorrei togliere il fastidioso ondeggiamento su strada e avevo pensato di levare il ferma copertone ma non vorrei che si trancia la valvola come mi è capitato nell' enduro . Tu ti fidi a toglierlo ?
C' è sempre un 'posto nuovo da scoprire

sapphire
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Messaggio da sapphire » lun 11 apr, 2011 11:35 pm

Tolto sull'anteriore mai nessun problema nemmeno con la alp 4.0. Ma non gonfio mai meno di 0,8/0,9

pasteur
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Messaggio da pasteur » sab 16 apr, 2011 10:54 am

stepper ha scritto:Ciao anche io vorrei togliere il fastidioso ondeggiamento su strada e avevo pensato di levare il ferma copertone ma non vorrei che si trancia la valvola come mi è capitato nell' enduro . Tu ti fidi a toglierlo ?
Anche a me superato i 100 km, la moto comincia ad ondeggiare pericolosamente, ma non facendolo sempre non riuscivo a capacitarmi quale fosse il motivo, pensavo fosse l'equilibratura della ruota (ed in effetti forse lo è ) .Se mi dite che è il fermacopertone lo tolgo subito, almeno all'anteriore che credo che sia molto meno sollecitato sul fuoristrada e non dovrebbero esserci problemi di scivolamento della camera d'aria.
MAURIZIO--Beta Urban 200
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sapphire
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Messaggio da sapphire » lun 18 apr, 2011 5:10 pm

L'anteriore è meno sollecitato e se non sgonfi troppo non hai problemi.
Il fermacopertone crea una disequilibratura del cerchio perchè pesa 250 grammi ed in velocità l'anteriore tende ad oscillare specie se la gomma è a bassa pressione.Togliendolo se il cerchio non ha bozze le moto fila dritta senza oscillazioni.

mao mao
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Ciao

Messaggio da mao mao » ven 01 lug, 2011 11:04 pm

Ho tolto il fermacopertone anteriore, fantastico!!!!
Gli ondeggiamenti sono spariti quasi del tutto.

Mauri
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