[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

aprilia pegaso trail

Trail, ovvero motociclette da sentiero, o dichiaratamente da motoalpinismo. Sono moto non estreme, semplici e robuste, mettono subito a loro agio anche i meno esperti grazie a potenze limitate e selle basse. Economiche e bisognose di poche cure, spesso spartane, sono sicuramente lontane dalle mode, ma vicine allo spirito di questo forum
cavain
Messaggi: 12
Iscritto il: mar 12 apr, 2011 6:44 pm
Località: venezia

aprilia pegaso trail

Messaggio da cavain » ven 22 apr, 2011 4:11 pm

Ciao a tutti!!! sono nuovo del forum e in procinto di prendere la mia prima vera moto... :D ... in un concessionari ho trovato in svendita una aprilia pegaso trail del 2009 km 0... voi che ne pensate di questa moto? ho cercato sul web, ma è una moto di cui si parla poco... qualcuno di voi ce l'ha? vostri consigli e opinioni?
Grazie mille... :D
ho bisogno di una moto!!!

Avatar utente
nolimit
Messaggi: 2108
Iscritto il: dom 18 mag, 2008 11:11 am
Località: Moto: Aprilia RXV 5.5
Contatta:

aprilia pegaso trail

Messaggio da nolimit » ven 22 apr, 2011 7:05 pm

Avuta e venduta dopo 3 mesi.
Intendiamoci: gran motina divertente (coi suoi limiti) ma se vuoi farci fuoristrada non farai molto. E' un po' una GS in miniatura insomma, tanto per capirci.

Avatar utente
max37
Messaggi: 6633
Iscritto il: mer 06 giu, 2007 8:23 pm
Località: Dueville ( Vi ) Moto: Cagiva Navigator 1000 Beta Alp 200

aprilia pegaso trail

Messaggio da max37 » ven 22 apr, 2011 7:28 pm

se a te piace come moto prendila ma dipende anche dall'uso che ne vuoi fare
Max37

http://www.tecnicamotori.it/

La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.

Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.

Avatar utente
Osvaldo
Messaggi: 1136
Iscritto il: lun 14 mag, 2007 12:06 pm
Località: Lucca

aprilia pegaso trail

Messaggio da Osvaldo » ven 22 apr, 2011 10:06 pm

la moto e' ok (anche esteticamente a me non dispiace) ma, a mio modesto avviso, non va bene per il fuoristrada, a meno che che non si parli solo di uno sterrato mooolto tranquillo.
credo pesi intorno ai 190 kg... :shock:

cavain
Messaggi: 12
Iscritto il: mar 12 apr, 2011 6:44 pm
Località: venezia

aprilia pegaso trail

Messaggio da cavain » sab 23 apr, 2011 7:49 pm

grazie delle ridposte! cmq non penso da fare del fuoridtrada, o cmq molto... però questa moto mi piace anche perchè mi sembra abbastanza polivalente, quindi siccome il motociclsta che è in me deve ancora farsi :D penso che mi potrebbe anche aiutare a capire su quali moto orientarmi in futuro... oltre a poterci fare un pò quello che voglio adesso... :D
ho bisogno di una moto!!!

Avatar utente
angelofarina
Messaggi: 2544
Iscritto il: mar 10 mar, 2009 1:58 am
Località: Parma
Contatta:

aprilia pegaso trail

Messaggio da angelofarina » sab 23 apr, 2011 9:30 pm

Che io sappia, usa lo stesso motore Minarelli della Yamaha XT660Z, del quale sinora non ho sentito parlare male, anzi...

Io ho la "storica" Yamaha XTZ660 del 1992, e pur avendo 20 anni e pesando 190 kg, la sto trovando divertente ed abbastanza facile, anche se ovviamente le mulattiere meglio lasciarle perdere. Ma per fare giri in collina, magari su in due, e non aver paura di una strada bianca o una sterrata un po' fangosa, va benissimo...
Suppongo che queste reinterpretazioni moderne dello stesso concetto di "moto tuttofare" siano migliori in tutto (potenza, frenata, stabilita', etc.).

A questo punto, definito il tipo di moto e di utilizzo, la domanda che si pone e': la versione Yamaha e' davvero tanto meglio della versione marcata Aprilia?
Non avendole provate, non so rispondere, ma forse qui c'e' qualcuno che ne ha esperienza diretta....

Avatar utente
angelofarina
Messaggi: 2544
Iscritto il: mar 10 mar, 2009 1:58 am
Località: Parma
Contatta:

aprilia pegaso trail

Messaggio da angelofarina » mar 26 apr, 2011 6:23 pm

Ho solleticato sull'argomento (Pegaso Trail vs. Tenere') i "cugini" del forum Club Tenere' Italia, ed ecco cosa ne e' venuto fuori:

http://www.clubtenereitalia.it/viewtopic.php?t=29164

Sembra che alla fine le due moto non siano poi cosi' diverse, estetica a parte...

cavain
Messaggi: 12
Iscritto il: mar 12 apr, 2011 6:44 pm
Località: venezia

aprilia pegaso trail

Messaggio da cavain » mar 26 apr, 2011 8:21 pm

Grazie mille dei consigli... cmq credo che tra le due non avrei dubbio... sono un "fanatico" del made in italy quindi pegaso... non voglio con questo sminuire le moto e le case straniere, che anzi in certi casi hanno fatto dei capolavori e la storia delle moto... però io preferisco avere una moto italiana... :D
ho bisogno di una moto!!!

Avatar utente
angelofarina
Messaggi: 2544
Iscritto il: mar 10 mar, 2009 1:58 am
Località: Parma
Contatta:

aprilia pegaso trail

Messaggio da angelofarina » gio 28 apr, 2011 11:40 am

La yamaha XT660Z e' una moto italiana, al di la' del marchio che porta....

cavain
Messaggi: 12
Iscritto il: mar 12 apr, 2011 6:44 pm
Località: venezia

aprilia pegaso trail

Messaggio da cavain » gio 28 apr, 2011 3:38 pm

Ecco vedi... se ne imparano sempre di nuove... :D
ho bisogno di una moto!!!

Rispondi