[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

Beta Rev3/06 + Kit LongRide

Trail, ovvero motociclette da sentiero, o dichiaratamente da motoalpinismo. Sono moto non estreme, semplici e robuste, mettono subito a loro agio anche i meno esperti grazie a potenze limitate e selle basse. Economiche e bisognose di poche cure, spesso spartane, sono sicuramente lontane dalle mode, ma vicine allo spirito di questo forum
Avatar utente
Misso
Messaggi: 1573
Iscritto il: gio 03 dic, 2009 1:49 pm
Località: Parma --- BetaAlpenstein250, ApriliaPegasoTrail660

Beta Rev3/06 + Kit LongRide

Messaggio da Misso » lun 23 mag, 2011 10:17 am

Questo WE, complice l'impossibilita' di allontanarmi da casa, ho finito la trasformazione della Rev di un mio "amico di merende" in una "Long Ride".
Faro (serio) con abbagliante e anabbagliante, kit sella/serbatoio, portatarga con luci e stop a led funzionanti, specchietto, pignone del 12, rialzi parafango anteriore.
I puristi del trial inorridiranno, ma a me non dispiace... :D
Immagine
Immagine
Immagine
Le cose piu' complicate sono state il montaggio del raccordo a "T" dei due serbatoi e quello dell'interruttore dello stop collegato al pedale del freno... ho dovuto smontare mezza moto! (menomale che in un trial ci sono pochi pezzi :lol: ).
Sono invece indeciso sulla targa: ho provato a montare quella regolare, ma il risultato, in proporzione all'esilita' del parafango, era una specie di alettone da F1. Per il momento quindi ho ne ho messa una piu' piccola, plastificata, senza marchio RI e con ben evidente la scritta "Facsimile"... ma non sono convinto... :?
Finche' c'ero ho anche cambiato l'olio al motore e la lana di vetro al terminale e poi, prima di cena, via nei campi dietro casa a fare un test-ride!
Ironia della sorte... ero a un paio di chilometri da casa nel bel mezzo di un test di controllo sul regolare montaggio del serbatoio supplementare e... sono rimasto senza benzina!!! :shock: CHE PIRLA! :D :lol:
Misso

pippio
Messaggi: 27
Iscritto il: lun 11 ott, 2010 9:10 pm
Località: Colle Umberto -TV-

Beta Rev3/06 + Kit LongRide

Messaggio da pippio » lun 23 mag, 2011 10:37 am

A me sembra un bel lavoro, nell'ottica delle moto-escursioni, e mi piace molto l'idea di montare un fanale serio, che trovarsi fuori dopo l'imbrunire può succedere.
Born To Lose - Live To Win

BAR.SP1
Messaggi: 490
Iscritto il: ven 09 mag, 2008 11:29 am
Località: Calabria

Beta Rev3/06 + Kit LongRide

Messaggio da BAR.SP1 » lun 23 mag, 2011 11:53 am

Il rev con il kit diventa una bella alternativa alle nostre alp 2t. Ma vuoi mettere il fascino old-style...

Avatar utente
Tucs666
Messaggi: 606
Iscritto il: lun 08 giu, 2009 1:53 pm
Località: Venasca (Cn)

Beta Rev3/06 + Kit LongRide

Messaggio da Tucs666 » lun 23 mag, 2011 1:23 pm

Non e' poi tanto male anzi. :)

Ciao
Calma e contemplazione...

Moto Alp 4.0 del 2009

Avatar utente
carlo
Messaggi: 4182
Iscritto il: mar 19 giu, 2007 4:37 pm
Località: Quartu S.Elena (CA) - Sardegna

Beta Rev3/06 + Kit LongRide

Messaggio da carlo » lun 23 mag, 2011 3:23 pm

A me piace molto. Come trial e' snaturata, ma e' diventata una piccola dual sport per l'estremo.
Anzi, una "trial sport". :mrgreen:
Mappe utenti e motocavalcate/mulatrial
Quartu S.Elena, CA - Pianeta Terra
Honda CRF 230 F Easy Trail '04
I buoni vanno in paradiso, i cattivi vanno fuoristrada

Avatar utente
ontano
Messaggi: 902
Iscritto il: sab 23 apr, 2011 8:23 am
Località: Toscana

Beta Rev3/06 + Kit LongRide

Messaggio da ontano » lun 23 mag, 2011 3:58 pm

Mi sembra un ottimo lavoro.
Ontano

Avatar utente
rerechan
Messaggi: 1790
Iscritto il: dom 24 ago, 2008 3:08 pm
Località: Cittadella PD

Beta Rev3/06 + Kit LongRide

Messaggio da rerechan » lun 23 mag, 2011 4:10 pm

Ottimo lavoro!
chi va piano,
va sano e...
ammira il paesaggio.
(E magari vede le fate nei boschi!!)

andrea71
Messaggi: 101
Iscritto il: lun 07 mar, 2011 11:13 pm
Località: Como

Beta Rev3/06 + Kit LongRide

Messaggio da andrea71 » lun 23 mag, 2011 8:02 pm

Veramente interessante, ma temo che per la targa devi pensare ad un supporto per quella originale.
V-Strom 650
Klx 250

Avatar utente
cichetelo
Messaggi: 624
Iscritto il: gio 21 giu, 2007 7:02 pm
Località: Sovizzo Vi

Beta Rev3/06 + Kit LongRide

Messaggio da cichetelo » mer 25 mag, 2011 10:26 pm

Ottimo lavoro bravo Misso!!!
Vorrei anch'io riuscire ad ottenere circa un simile risultato sulla mia.
Mi sa che ti copio qualche soluzione 8)

Volevo chiederti info per il fanale e che lampadine usi, ho sentito che la rev3 non ha molta corrente.

Il portatarga è racetech ?

Grazie ciao
Raffaele - Alp 200 - Rev3

Avatar utente
Misso
Messaggi: 1573
Iscritto il: gio 03 dic, 2009 1:49 pm
Località: Parma --- BetaAlpenstein250, ApriliaPegasoTrail660

Beta Rev3/06 + Kit LongRide

Messaggio da Misso » gio 26 mag, 2011 12:03 am

La faccenda del poco spunto dell'alternatore l'avevo letta anch'io, da qui l'idea di usare i led per il fanalino posteriore così da recuperare una decina di watt per il faro anteriore. Il fanale anteriore lo ho preso nuovo su ebay(circa 15euro + spese) da uno che periodicamente lo mette in vendita (deve averne uno stock). È già forato ed è dotato di lampadina, spia luci, spia frecce e spia abbaglianti. Ho usato il deviolùci originale (luce on-off + spegnimento) e così ho dovuto inserire un deviatore sul faro per commùtare anabbaglianti e abbaglianti. Il portatarga con luci led potrebbe essere racetech, anche se ricordo una scritta "hebo"(non lo ho comprato io). Mettere l'interruttore collegato al pedale freno per accendere lo stop è stato un casino, e devo ancora capire dove e come si regolano i tecnici Beta per risolvere il problema. Anche il montaggio dei tubi benzina, per evitare pieghe morte e contatti con marmitta e cilindro e per avere comunque un facile accesso al rubinetto benzina e al comando aria, è stato ostico. Appena ho un minuto la devo provare col buio per testare e regolare il fanale.

Rispondi