Pagina 1 di 2

Beta Rev3/06 + Kit LongRide

Inviato: lun 23 mag, 2011 10:17 am
da Misso
Questo WE, complice l'impossibilita' di allontanarmi da casa, ho finito la trasformazione della Rev di un mio "amico di merende" in una "Long Ride".
Faro (serio) con abbagliante e anabbagliante, kit sella/serbatoio, portatarga con luci e stop a led funzionanti, specchietto, pignone del 12, rialzi parafango anteriore.
I puristi del trial inorridiranno, ma a me non dispiace... :D
Immagine
Immagine
Immagine
Le cose piu' complicate sono state il montaggio del raccordo a "T" dei due serbatoi e quello dell'interruttore dello stop collegato al pedale del freno... ho dovuto smontare mezza moto! (menomale che in un trial ci sono pochi pezzi :lol: ).
Sono invece indeciso sulla targa: ho provato a montare quella regolare, ma il risultato, in proporzione all'esilita' del parafango, era una specie di alettone da F1. Per il momento quindi ho ne ho messa una piu' piccola, plastificata, senza marchio RI e con ben evidente la scritta "Facsimile"... ma non sono convinto... :?
Finche' c'ero ho anche cambiato l'olio al motore e la lana di vetro al terminale e poi, prima di cena, via nei campi dietro casa a fare un test-ride!
Ironia della sorte... ero a un paio di chilometri da casa nel bel mezzo di un test di controllo sul regolare montaggio del serbatoio supplementare e... sono rimasto senza benzina!!! :shock: CHE PIRLA! :D :lol:
Misso

Beta Rev3/06 + Kit LongRide

Inviato: lun 23 mag, 2011 10:37 am
da pippio
A me sembra un bel lavoro, nell'ottica delle moto-escursioni, e mi piace molto l'idea di montare un fanale serio, che trovarsi fuori dopo l'imbrunire può succedere.

Beta Rev3/06 + Kit LongRide

Inviato: lun 23 mag, 2011 11:53 am
da BAR.SP1
Il rev con il kit diventa una bella alternativa alle nostre alp 2t. Ma vuoi mettere il fascino old-style...

Beta Rev3/06 + Kit LongRide

Inviato: lun 23 mag, 2011 1:23 pm
da Tucs666
Non e' poi tanto male anzi. :)

Ciao

Beta Rev3/06 + Kit LongRide

Inviato: lun 23 mag, 2011 3:23 pm
da carlo
A me piace molto. Come trial e' snaturata, ma e' diventata una piccola dual sport per l'estremo.
Anzi, una "trial sport". :mrgreen:

Beta Rev3/06 + Kit LongRide

Inviato: lun 23 mag, 2011 3:58 pm
da ontano
Mi sembra un ottimo lavoro.

Beta Rev3/06 + Kit LongRide

Inviato: lun 23 mag, 2011 4:10 pm
da rerechan
Ottimo lavoro!

Beta Rev3/06 + Kit LongRide

Inviato: lun 23 mag, 2011 8:02 pm
da andrea71
Veramente interessante, ma temo che per la targa devi pensare ad un supporto per quella originale.

Beta Rev3/06 + Kit LongRide

Inviato: mer 25 mag, 2011 10:26 pm
da cichetelo
Ottimo lavoro bravo Misso!!!
Vorrei anch'io riuscire ad ottenere circa un simile risultato sulla mia.
Mi sa che ti copio qualche soluzione 8)

Volevo chiederti info per il fanale e che lampadine usi, ho sentito che la rev3 non ha molta corrente.

Il portatarga è racetech ?

Grazie ciao

Beta Rev3/06 + Kit LongRide

Inviato: gio 26 mag, 2011 12:03 am
da Misso
La faccenda del poco spunto dell'alternatore l'avevo letta anch'io, da qui l'idea di usare i led per il fanalino posteriore così da recuperare una decina di watt per il faro anteriore. Il fanale anteriore lo ho preso nuovo su ebay(circa 15euro + spese) da uno che periodicamente lo mette in vendita (deve averne uno stock). È già forato ed è dotato di lampadina, spia luci, spia frecce e spia abbaglianti. Ho usato il deviolùci originale (luce on-off + spegnimento) e così ho dovuto inserire un deviatore sul faro per commùtare anabbaglianti e abbaglianti. Il portatarga con luci led potrebbe essere racetech, anche se ricordo una scritta "hebo"(non lo ho comprato io). Mettere l'interruttore collegato al pedale freno per accendere lo stop è stato un casino, e devo ancora capire dove e come si regolano i tecnici Beta per risolvere il problema. Anche il montaggio dei tubi benzina, per evitare pieghe morte e contatti con marmitta e cilindro e per avere comunque un facile accesso al rubinetto benzina e al comando aria, è stato ostico. Appena ho un minuto la devo provare col buio per testare e regolare il fanale.