[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

ktm 350 freeride

Trail, ovvero motociclette da sentiero, o dichiaratamente da motoalpinismo. Sono moto non estreme, semplici e robuste, mettono subito a loro agio anche i meno esperti grazie a potenze limitate e selle basse. Economiche e bisognose di poche cure, spesso spartane, sono sicuramente lontane dalle mode, ma vicine allo spirito di questo forum
albertoalp
Messaggi: 343
Iscritto il: mer 18 nov, 2009 7:33 pm

ktm 350 freeride

Messaggio da albertoalp » mar 18 ott, 2011 1:30 pm


husqvarna100
Messaggi: 2247
Iscritto il: ven 02 mag, 2008 11:39 pm
Località: varese

ktm 350 freeride

Messaggio da husqvarna100 » mar 18 ott, 2011 2:41 pm

Prima di esprimermi voglio vederla dal vivo e provarla.
Mi sembra alta di sella.
E' comunque un buon segno per noi ma negativo per l'economia.
I produttori hanno raschiato il fondo del barile ed ora provano anche
con noi dopo averci trascurati per decenni.

Avatar utente
Osvaldo
Messaggi: 1136
Iscritto il: lun 14 mag, 2007 12:06 pm
Località: Lucca

ktm 350 freeride

Messaggio da Osvaldo » mar 18 ott, 2011 3:00 pm

husqvarna100 ha scritto:Prima di esprimermi voglio vederla dal vivo e provarla.
Mi sembra alta di sella.
E' comunque un buon segno per noi ma negativo per l'economia.
I produttori hanno raschiato il fondo del barile ed ora provano anche
con noi dopo averci trascurati per decenni.

Capace costera' come una yaris... Nuova. :)

spark
Messaggi: 497
Iscritto il: mar 08 apr, 2008 9:20 pm
Località: milano

ktm 350 freeride

Messaggio da spark » mar 18 ott, 2011 3:02 pm

In un primo tempo dichiaravano 24 cv, adesso leggo che sarebbero 43! Mi gioco le palline che rettificheranno a 34CV all'albero. Il peso sotto i 100 chili mi sembra molto ottimistico, va bene che ci mettono un po' di plastica in più, ma 99 chili sono difficili da raggiungere con una moto non racing. Avviamento solo elettrico? Una bestemmia: pedivella sempre e comunque, mi sorprende la KTM, penso abbiano sbagliato a scrivere. Curioso anche di sapere a che altezza da terra sarà la sella...spero non a 97 cm.!!!
Linea troppo da enduro, ma meglio questa che i 189 cc della Locusta che viaggia bene solo a 9000 giri. Chissà se Beta correrà ai ripari con una bella dual leggera e semplice. Purtroppo oggi i propulsori ad aria li fabbricano solo in Cina, la Loncin però lavora con delle buone specifiche...
percorro,non corro

Avatar utente
max37
Messaggi: 6633
Iscritto il: mer 06 giu, 2007 8:23 pm
Località: Dueville ( Vi ) Moto: Cagiva Navigator 1000 Beta Alp 200

ktm 350 freeride

Messaggio da max37 » mar 18 ott, 2011 4:17 pm

speriamo, almeno si sta muovendo qualcosa, non è neanche male

Immagine
Max37

http://www.tecnicamotori.it/

La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.

Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.

Avatar utente
Osvaldo
Messaggi: 1136
Iscritto il: lun 14 mag, 2007 12:06 pm
Località: Lucca

ktm 350 freeride

Messaggio da Osvaldo » mar 18 ott, 2011 4:47 pm

Osvaldo ha scritto: Capace costera' come una yaris... Nuova. :)
(oramai quoto me stesso, e' preoccupante)

poi ci vorra' un cambio d'olio ad ogni uscita e un pistone ogni due.
ma perche' deve essere sempre tutto cosi "pseudo-racing"?
io non voglio gareggiare con nessuno

Avatar utente
bebeking
Messaggi: 1534
Iscritto il: gio 18 ago, 2011 5:48 pm
Località: Viareggio
Contatta:

ktm 350 freeride

Messaggio da bebeking » mar 18 ott, 2011 4:55 pm

Osvaldo ha scritto:
husqvarna100 ha scritto:Prima di esprimermi voglio vederla dal vivo e provarla.
Mi sembra alta di sella.
E' comunque un buon segno per noi ma negativo per l'economia.
I produttori hanno raschiato il fondo del barile ed ora provano anche
con noi dopo averci trascurati per decenni.

Capace costera' come una yaris... Nuova. :)
sicuramente... :D
mai avuto un regalo da ktm. :evil:

però, sembra bella.
Gabriele, (Bebe per tutto il mondo) multi-dotato. :mrgreen:

Avatar utente
Osvaldo
Messaggi: 1136
Iscritto il: lun 14 mag, 2007 12:06 pm
Località: Lucca

ktm 350 freeride

Messaggio da Osvaldo » mar 18 ott, 2011 5:51 pm

"Il serbatoio, infine, è di soli 5 litri, ma KTM dichiara che – alla luce degli ottimi consumi – sono comunque sufficienti a coprire una tipica giornata in sella in off-road."

Avatar utente
bebeking
Messaggi: 1534
Iscritto il: gio 18 ago, 2011 5:48 pm
Località: Viareggio
Contatta:

ktm 350 freeride

Messaggio da bebeking » mar 18 ott, 2011 6:07 pm

Osvaldo ha scritto:"Il serbatoio, infine, è di soli 5 litri, ma KTM dichiara che – alla luce degli ottimi consumi – sono comunque sufficienti a coprire una tipica giornata in sella in off-road."
sembran pochi per la nostra urbanina che consuma praticamente nulla... :?
Gabriele, (Bebe per tutto il mondo) multi-dotato. :mrgreen:

Avatar utente
Fosco
Messaggi: 120
Iscritto il: gio 19 nov, 2009 6:37 pm
Località: Maslianico, Como

ktm 350 freeride

Messaggio da Fosco » mar 18 ott, 2011 6:36 pm

riporto le ultime righe:
Erano già in commercio altre moto di categoria freeride (per il motoalpisnimo), come la Beta Alp, la HM Locusta e la Scorpa T-Ride. Ma nessuna di esse offriva di serie un motore tanto prestazionale.

Ma allora nessuno ha ancora capito che di prestazioni, dato che probabilmente alludono a qualche cosa di pseudo-racing, non ce ne importa 'na pippa?!?
Beta Alp 4.0, che diventerà una moto da turismo XD
Non so dove sto andando, quindi perche' affrettarsi? (perchè mi diverto tantissimo a piegare al limite con l'alpona ;) )

Rispondi