Buongiorno a tutti,
ieri sono stato all'Eicma ed è duopo tediarvi con mie impressioni.
KTM Freride: moto ovviamente ben finita, bella soluzione per pulizia immediata del filtro alzando la sella che però è incernierata e quindi per me ballerina con l'uso. Pesa 100 chili quindi come le altre (Sherco 102 per esempio) o altre moto a 2 o 4t da enduro. E' più stretta perchè ha un radiatore unico (raffredderà?) ma non certo così stretta come la T-ride. E' lunga davanti ma soprattutto io tocco per terra solo con la punta dei piedi (sono 1,72 ma con le gambe lunghe). Il parafango posteriore dietro è corto ma non ha rinforzi metallici di sostengo (prolungamenti telaio o altro). Prezzo 7,250 euro.
Ossa Explorer: era rialzata su un sorreggimoto quindi sedendoni non ho capito bene ma mi sembra alta come una T-ride. Mooolto stretta, il manubrio sembra largo ma confortevole, posizione di guida naturale e comoda con un sellone morbido, il resto è uguale alla trial. Dà l'impressione di poterci fare di tutto. Unico neo il parafango posteriore che non mi è sembrato finito benissimo. Peso 74 chili. Prezzo euro 5.900.
Scorpa T-ride: (l'avessero fatta prima così...) monta il motore Sherco a 2 tempi 280 (il modello gemello marchiato Sherco ha invece la scritta 290 ma è lo stesso motore)(il 4t è stato abbandonato). E' il motore del trial ma regolato leggermente diversamente per avere più allungo e qualche cavallo in più. Tutto il resto uguale al vecchio modello. Peso 84 chili!!! Prezzo intorno ai 6000 euro.
Borile Multiuso: purtroppo non c'era. Mi è stato detto che hanno optato per un motore leggermente più potente, sempre quello cinese (Honda) ma 230 anzichè 200. Il resto sarà uguale a quello già presentato a suo tempo. Peso 79,5 chili. Prezzo 4700 euro.
Per me che le ho aspettate e sgognate per una quindicina di anni queste moto sono arrivate troppo tardi. Penso che prenderò una trial usata con kit sella/serbatoio tipo la Beta...sono troppo offeso!... Già...troppo tardi...è facile arrivarci adesso....
[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,
Eicma prime impressioni
Eicma prime impressioni
Grazie dell'aggiornamento.
Se posso chiederti... Perchè troppo tardi?
Se posso chiederti... Perchè troppo tardi?
-
Eicma prime impressioni
Beh, naturalmente in senso metaforico e scherzosamente polemico. Da molti anni cercavo moto simili; così dopo anni di regolarità sono passato ad una Beta Alp 200 e poi ad una T-ride. Moto che si avvicinano al mio ideale ma non esattamente come quelle che vedo ora dopo anni in una relativa vasta scelta. In fondo sono contento di questo ma ho il dubbio che il tutto non sia una scelta di vera passione per il settore da parte delle Case che finalmente si accorgono di questo settore ma una scelta di marketing (ravanare sul fondo per cercare di vendere qualcosa in più rivolgendosi a noi poveri tapini in cerca di moto per mollaccioni). Accc....a momenti non la finivo più...scusate.