Eicma prime impressioni
Inviato: gio 10 nov, 2011 2:37 pm
Buongiorno a tutti,
ieri sono stato all'Eicma ed è duopo tediarvi con mie impressioni.
KTM Freride: moto ovviamente ben finita, bella soluzione per pulizia immediata del filtro alzando la sella che però è incernierata e quindi per me ballerina con l'uso. Pesa 100 chili quindi come le altre (Sherco 102 per esempio) o altre moto a 2 o 4t da enduro. E' più stretta perchè ha un radiatore unico (raffredderà?) ma non certo così stretta come la T-ride. E' lunga davanti ma soprattutto io tocco per terra solo con la punta dei piedi (sono 1,72 ma con le gambe lunghe). Il parafango posteriore dietro è corto ma non ha rinforzi metallici di sostengo (prolungamenti telaio o altro). Prezzo 7,250 euro.
Ossa Explorer: era rialzata su un sorreggimoto quindi sedendoni non ho capito bene ma mi sembra alta come una T-ride. Mooolto stretta, il manubrio sembra largo ma confortevole, posizione di guida naturale e comoda con un sellone morbido, il resto è uguale alla trial. Dà l'impressione di poterci fare di tutto. Unico neo il parafango posteriore che non mi è sembrato finito benissimo. Peso 74 chili. Prezzo euro 5.900.
Scorpa T-ride: (l'avessero fatta prima così...) monta il motore Sherco a 2 tempi 280 (il modello gemello marchiato Sherco ha invece la scritta 290 ma è lo stesso motore)(il 4t è stato abbandonato). E' il motore del trial ma regolato leggermente diversamente per avere più allungo e qualche cavallo in più. Tutto il resto uguale al vecchio modello. Peso 84 chili!!! Prezzo intorno ai 6000 euro.
Borile Multiuso: purtroppo non c'era. Mi è stato detto che hanno optato per un motore leggermente più potente, sempre quello cinese (Honda) ma 230 anzichè 200. Il resto sarà uguale a quello già presentato a suo tempo. Peso 79,5 chili. Prezzo 4700 euro.
Per me che le ho aspettate e sgognate per una quindicina di anni queste moto sono arrivate troppo tardi. Penso che prenderò una trial usata con kit sella/serbatoio tipo la Beta...sono troppo offeso!... Già...troppo tardi...è facile arrivarci adesso....
ieri sono stato all'Eicma ed è duopo tediarvi con mie impressioni.
KTM Freride: moto ovviamente ben finita, bella soluzione per pulizia immediata del filtro alzando la sella che però è incernierata e quindi per me ballerina con l'uso. Pesa 100 chili quindi come le altre (Sherco 102 per esempio) o altre moto a 2 o 4t da enduro. E' più stretta perchè ha un radiatore unico (raffredderà?) ma non certo così stretta come la T-ride. E' lunga davanti ma soprattutto io tocco per terra solo con la punta dei piedi (sono 1,72 ma con le gambe lunghe). Il parafango posteriore dietro è corto ma non ha rinforzi metallici di sostengo (prolungamenti telaio o altro). Prezzo 7,250 euro.
Ossa Explorer: era rialzata su un sorreggimoto quindi sedendoni non ho capito bene ma mi sembra alta come una T-ride. Mooolto stretta, il manubrio sembra largo ma confortevole, posizione di guida naturale e comoda con un sellone morbido, il resto è uguale alla trial. Dà l'impressione di poterci fare di tutto. Unico neo il parafango posteriore che non mi è sembrato finito benissimo. Peso 74 chili. Prezzo euro 5.900.
Scorpa T-ride: (l'avessero fatta prima così...) monta il motore Sherco a 2 tempi 280 (il modello gemello marchiato Sherco ha invece la scritta 290 ma è lo stesso motore)(il 4t è stato abbandonato). E' il motore del trial ma regolato leggermente diversamente per avere più allungo e qualche cavallo in più. Tutto il resto uguale al vecchio modello. Peso 84 chili!!! Prezzo intorno ai 6000 euro.
Borile Multiuso: purtroppo non c'era. Mi è stato detto che hanno optato per un motore leggermente più potente, sempre quello cinese (Honda) ma 230 anzichè 200. Il resto sarà uguale a quello già presentato a suo tempo. Peso 79,5 chili. Prezzo 4700 euro.
Per me che le ho aspettate e sgognate per una quindicina di anni queste moto sono arrivate troppo tardi. Penso che prenderò una trial usata con kit sella/serbatoio tipo la Beta...sono troppo offeso!... Già...troppo tardi...è facile arrivarci adesso....