[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

scorpa ty175

Trail, ovvero motociclette da sentiero, o dichiaratamente da motoalpinismo. Sono moto non estreme, semplici e robuste, mettono subito a loro agio anche i meno esperti grazie a potenze limitate e selle basse. Economiche e bisognose di poche cure, spesso spartane, sono sicuramente lontane dalle mode, ma vicine allo spirito di questo forum
Rispondi
mork
Messaggi: 16
Iscritto il: ven 23 apr, 2010 9:27 pm

scorpa ty175

Messaggio da mork » ven 09 dic, 2011 12:55 am

salve sapreste dirmi come va questamo
la cilindrata effetiva cv peso ecc.

mirko74
Messaggi: 20
Iscritto il: ven 26 mar, 2010 4:31 pm
Località: BRESCIA PROVINCIA

scorpa ty175

Messaggio da mirko74 » sab 10 dic, 2011 11:39 am

ciao,la TY 175 non la fanno piu, fanno solo la 125,mi sembra comunque che la cilindrata era 150cc

mirko74
Messaggi: 20
Iscritto il: ven 26 mar, 2010 4:31 pm
Località: BRESCIA PROVINCIA

scorpa ty175

Messaggio da mirko74 » sab 10 dic, 2011 11:45 am

ecco i dati comunque non piu in listino:
Scorpa
TY-S175F
Prezzo: 4.980 Euro
Prodotta dal 2005 al 2006
Tempi:
Cilindrata: 143 cc
Raffreddamento: ad aria
Marce: 5
Freni: D-D
Misure freni: 185-145 mm
Misure cerchi (ant./post.): 21'' / 18''
Peso: 75 kg
Lunghezza: 2000 mm
Larghezza: 815 mm
Altezza: 700 mm
Capacità serbatoio: 2.9 l

husqvarna100
Messaggi: 2247
Iscritto il: ven 02 mag, 2008 11:39 pm
Località: varese

scorpa ty175

Messaggio da husqvarna100 » sab 10 dic, 2011 4:09 pm

La fotocopia della 125 aumentata di cilindrata.
Cosa che puoi comunque fare con la 125.

mork
Messaggi: 16
Iscritto il: ven 23 apr, 2010 9:27 pm

scorpa ty175

Messaggio da mork » sab 10 dic, 2011 6:12 pm

husqvarna100 ha scritto:La fotocopia della 125 aumentata di cilindrata.
Cosa che puoi comunque fare con la 125.
ty 175
chi mi sa dire come va ....
Ultima modifica di mork il gio 01 gen, 1970 1:00 am, modificato 1 volta in totale.

husqvarna100
Messaggi: 2247
Iscritto il: ven 02 mag, 2008 11:39 pm
Località: varese

scorpa ty175

Messaggio da husqvarna100 » dom 11 dic, 2011 11:45 am

Non ti so dire come va il 175 perche' ,quando decisi di comprarlo,non
era piu' disponibile.
Ti so dire come va il 125,che acquistai per un amico.
Moto leggera e con un motorino che,con i suoi limiti,ti porta ovunque.
Ci puoi andare anche su strada e con consumi ridicoli.
Mezzo "a norma" con luci frecce e tutto cio' che serve per l'utilizzo
giornaliero.
Quella acquistata da me era stata utilizzata da un ragazzino per andarci a scuola.
Motore indistruttibile e penso che quei pochi kv in piu' gli diano quel brio
che al 125 mancava.

Avatar utente
max37
Messaggi: 6633
Iscritto il: mer 06 giu, 2007 8:23 pm
Località: Dueville ( Vi ) Moto: Cagiva Navigator 1000 Beta Alp 200

scorpa ty175

Messaggio da max37 » dom 11 dic, 2011 8:18 pm

rerechan ha il 125, magari ti risponde
Max37

http://www.tecnicamotori.it/

La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.

Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.

Avatar utente
rerechan
Messaggi: 1790
Iscritto il: dom 24 ago, 2008 3:08 pm
Località: Cittadella PD

scorpa ty175

Messaggio da rerechan » dom 01 gen, 2012 3:20 pm

Su motociclismo fuoristrada ci trovi le impressioni degli asperti...
Purtroppo l'ultimomodello, avantaggiato dell'accensione elettrica, ha il serbatoio piccolo da 2,5 litri, il mio modello 2008 ne ha 5.
La mia 125 con i getti maggiorati e un dente di pignone in meno va su ovunque, sempre che ne sia capace il pilota...
Avere un motorino 250 potrebbe servire solo per fare ostacoli con piu' facilita', ma sapendoci fare e' possibile lo stesso...(non io...); le trial racing sono molto + facili da impennare ma in compenso questa e' molto piu' facile da usare nel "brutto/stretto" grazie all'erogazione lineare e alla incredibile corposita' ai bassi regimi; l'ho fatta provare ad uno cha ha una k250 2T e ha detto che la mia 125 ha molti + bassi...


Piu' che altro ho preso questa moto perche' era la + leggera del mondo con targa-frecce-specchi... e ne sono contento perche' nelle esplorazioni e' veramente super, la si gira da soli in pochissimo spazio e gli ammortizzatori sono validi e rende molto divertente guidare sui sassoni... sembra la moto ideale per uno che ama il trial ma non e' in grado di praticarlo...
chi va piano,
va sano e...
ammira il paesaggio.
(E magari vede le fate nei boschi!!)

Rispondi