[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

PROVA ALP 200 SULLA NEVE.. UAOOO!

Trail, ovvero motociclette da sentiero, o dichiaratamente da motoalpinismo. Sono moto non estreme, semplici e robuste, mettono subito a loro agio anche i meno esperti grazie a potenze limitate e selle basse. Economiche e bisognose di poche cure, spesso spartane, sono sicuramente lontane dalle mode, ma vicine allo spirito di questo forum
zendan
Messaggi: 185
Iscritto il: mar 07 ago, 2007 3:52 pm
Località: Abruzzo - L'Aquila

PROVA ALP 200 SULLA NEVE.. UAOOO!

Messaggio da zendan » gio 29 dic, 2011 5:02 pm

E cosi', finalmente, dopo una Alpona ed una kappona 400 , ho avuto modo
Di provare la nuova alpetta, con alcune modifiche fatte dal suo ottimo proprietario come corona regina con oring, acceleratore rapido, scarico aftermarket, tolto Ais, pignone 14, mousse.
Allora, oltre alla trazione da muletto, devo dire che sono rimasto impressionato anche sulla guida su fuori strada innevata: inarrestabile!
Insomma, non saro' un pilota da cronometro ma devo dire che per le mulattiere e per il brutto, la preferisco alla kappa !
Ho fatto anche un piccolo video, spero di aggiungerne altri anche per divulgare questa ns filosofia dell'andare in moto:



Tanti auguri a tutti !

----------------------------------------------------------------------------------------------------

se la metti così, ovviamente con la scritta youtube attaccata la rendi direttamente visibile sul forum

[youtub e]zpHD7p3TiEE[/youtube]

max37

Avatar utente
bebeking
Messaggi: 1534
Iscritto il: gio 18 ago, 2011 5:48 pm
Località: Viareggio
Contatta:

PROVA ALP 200 SULLA NEVE.. UAOOO!

Messaggio da bebeking » gio 29 dic, 2011 6:17 pm

bel video e bei posti, complimenti. :wink:
Gabriele, (Bebe per tutto il mondo) multi-dotato. :mrgreen:

Avatar utente
max37
Messaggi: 6633
Iscritto il: mer 06 giu, 2007 8:23 pm
Località: Dueville ( Vi ) Moto: Cagiva Navigator 1000 Beta Alp 200

PROVA ALP 200 SULLA NEVE.. UAOOO!

Messaggio da max37 » gio 29 dic, 2011 7:37 pm

inarrestabile anche perchè di neve non ce n'era molta
Max37

http://www.tecnicamotori.it/

La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.

Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.

zendan
Messaggi: 185
Iscritto il: mar 07 ago, 2007 3:52 pm
Località: Abruzzo - L'Aquila

PROVA ALP 200 SULLA NEVE.. UAOOO!

Messaggio da zendan » gio 29 dic, 2011 9:21 pm

max37 ha scritto:inarrestabile anche perchè di neve non ce n'era molta
Vero, ma ti assicuro che in montagna con le temperature sotto zero di questi tempi, con lo strato di terra ghiacciata che si crea sotto, e' molto piu' complicato della neve a temperature primaverili anche quando essa ne e' un po' di piu'. Ho visto endurotti racing sbandare o scavare mentre noi si saliva con allegria.. E c'erano anche bei tratti di salita per arrivare a quelle altezze.. Ovviamente anche a noi, due botti non sono mancati, ed il mio ginocchio ancora si lamenta, ma ne e' valsa la pena!

Avatar utente
jacklospin8
Messaggi: 360
Iscritto il: mer 24 feb, 2010 12:23 am
Località: Roma

PROVA ALP 200 SULLA NEVE.. UAOOO!

Messaggio da jacklospin8 » sab 31 dic, 2011 12:05 am

Ciao Zendan, anche se sono aquilano non ho riconosciuto i posti. Di quale località si tratta? Spero di fare un giro insieme prima o poi. Auguroni
Moto: Beta Alp 200
Honda CRF 1000 Africa Twin

mengo
Messaggi: 75
Iscritto il: lun 14 set, 2009 10:46 pm

PROVA ALP 200 SULLA NEVE.. UAOOO!

Messaggio da mengo » sab 31 dic, 2011 12:17 am

ero proprio invogliato a sostituire l'acceleratore con uno più rapido...riesci a vedere che marca e modello hai ?

zendan
Messaggi: 185
Iscritto il: mar 07 ago, 2007 3:52 pm
Località: Abruzzo - L'Aquila

PROVA ALP 200 SULLA NEVE.. UAOOO!

Messaggio da zendan » sab 31 dic, 2011 2:07 am

jacklospin8 ha scritto:Ciao Zendan, anche se sono aquilano non ho riconosciuto i posti. Di quale località si tratta? Spero di fare un giro insieme prima o poi. Auguroni
Ciao, sono le zone sopra le ritorte di Arischia, ma ti assicuro che anche a me che le frequento quasi settimanalmente, con la neve sembravano nuove..
Auguri anche a te/ voi e quando vuoi unirti, manda pure un messaggio!

zendan
Messaggi: 185
Iscritto il: mar 07 ago, 2007 3:52 pm
Località: Abruzzo - L'Aquila

PROVA ALP 200 SULLA NEVE.. UAOOO!

Messaggio da zendan » sab 31 dic, 2011 2:09 am

mengo ha scritto:ero proprio invogliato a sostituire l'acceleratore con uno più rapido...riesci a vedere che marca e modello hai ?
e' un Domino; se riesco ti mando anche il modello. Con esso l'accelerata e' simile alle racing che dovrebbero avere il rapido di serie.

Anonymous_22/02/12 18:51
Messaggi: 265
Iscritto il: mer 22 feb, 2012 7:51 pm

PROVA ALP 200 SULLA NEVE.. UAOOO!

Messaggio da Anonymous_22/02/12 18:51 » ven 24 feb, 2012 1:27 pm

Scusate la domanda da perfetto ignorante, ma nel pratico che differenza c'è tra il comando gas rapido e il normale?
Ti posso chiedere quando hai tempo, se ti informi che scarico ha montato il tuo socio e se ha dovuto cambiare i getti o altro per carburare?
Infinitamente debitore... che voglia di moto che mi fate venire!

pod
Messaggi: 120
Iscritto il: mer 21 set, 2011 10:37 pm
Località: Spinea - Venezia

PROVA ALP 200 SULLA NEVE.. UAOOO!

Messaggio da pod » ven 24 feb, 2012 2:51 pm

mai provato il rapido sul ciao? è la stessa cosa
praticamente, rispetto all'originale con corsa normale, arrivi a fine corsa dell'acceleratore con una rotazione minima del polso

penso sia un pò impratico da usare nella circolazione normale :roll:

Rispondi