[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

Honda CRF250L

Trail, ovvero motociclette da sentiero, o dichiaratamente da motoalpinismo. Sono moto non estreme, semplici e robuste, mettono subito a loro agio anche i meno esperti grazie a potenze limitate e selle basse. Economiche e bisognose di poche cure, spesso spartane, sono sicuramente lontane dalle mode, ma vicine allo spirito di questo forum
Avatar utente
Osvaldo
Messaggi: 1136
Iscritto il: lun 14 mag, 2007 12:06 pm
Località: Lucca

Honda CRF250L

Messaggio da Osvaldo » mar 06 mar, 2012 10:27 pm

pare esca anche questa motoretta
(ora lo so gia', qualcuno dira': ‟oh ma gia' si sapeva‟, ‟l'ho gia' vista‟, ‟l'ho gia' provata‟, ‟l'ho comprata e l'ho gia' venduta‟ :wink:)
http://www.motorbox.com/moto/magazine-m ... -crf250l-1
opnioni? a me un po' questo tipo di moto sembra, dopo aver visto cose robe tipo l'explorer, una roba del passato... pero' magari va bene.
potenza dice 25 CV.... ma va visto il peso, non ho trovato notizie ufficiali ma qualcuno dice 121.

Brodek
Messaggi: 19
Iscritto il: lun 25 ott, 2010 10:30 pm

Honda CRF250L

Messaggio da Brodek » mar 06 mar, 2012 10:32 pm

Bella ma preferisco la Alp 4 o la "sorellina" 200 a livello estetico e per i motori super collaudati!!

Si spera solo che con un po' di concorrenza calino i prezzi oppure a prezzo uguale aumenti la qualità (che sarebbe anche meglio)!!

Avatar utente
fantom
Messaggi: 719
Iscritto il: lun 20 apr, 2009 7:45 pm

Re: Honda CRF250L

Messaggio da fantom » mar 06 mar, 2012 11:28 pm

Osvaldo ha scritto:pare esca anche questa motoretta
(ora lo so gia', qualcuno dira': ‟oh ma gia' si sapeva‟, ‟l'ho gia' vista‟, ‟l'ho gia' provata‟, ‟l'ho comprata e l'ho gia' venduta‟ :wink:)
http://www.motorbox.com/moto/magazine-m ... -crf250l-1
opnioni? a me un po' questo tipo di moto sembra, dopo aver visto cose robe tipo l'explorer, una roba del passato... pero' magari va bene.
potenza dice 25 CV.... ma va visto il peso, non ho trovato notizie ufficiali ma qualcuno dice 121.
Osvaldo per i dati ufficiali si deve attendere Aprile, il motore è lo stesso della
Honda CBR 250, quanto all'affidabilità dei motori Honda metterei la mano
sul fuoco, per l' Ossa un po meno. :wink:

http://www.youtube.com/watch?v=saHT39UT_ec

121Kg ? Magari fosse vero. :?

Avatar utente
Osvaldo
Messaggi: 1136
Iscritto il: lun 14 mag, 2007 12:06 pm
Località: Lucca

Re: Honda CRF250L

Messaggio da Osvaldo » mer 07 mar, 2012 12:16 am

fantom ha scritto:quanto all'affidabilità dei motori Honda metterei la mano
sul fuoco, per l' Ossa un po meno. :wink:
beh, sono oggetti mooooolto diversi...
vedremo. in generale sono contento
che perlomeno ora c'e' un po' piu' di scelta che due tre anni fa...

Avatar utente
bebeking
Messaggi: 1534
Iscritto il: gio 18 ago, 2011 5:48 pm
Località: Viareggio
Contatta:

Honda CRF250L

Messaggio da bebeking » mer 07 mar, 2012 5:44 pm

tanto per far salire la scimmia ancor di più a fantom...

http://www.youtube.com/watch?v=_sPI3hJv ... re=related :lol:
Gabriele, (Bebe per tutto il mondo) multi-dotato. :mrgreen:

Anonymous_22/02/12 18:51
Messaggi: 265
Iscritto il: mer 22 feb, 2012 7:51 pm

Honda CRF250L

Messaggio da Anonymous_22/02/12 18:51 » mer 07 mar, 2012 7:49 pm

Forse con questa crescita fuori controllo della benzina e la crisi impellente moto così posson ritornar in auge... in fondo mi ricordo che quando ero ragazzo un 350 cc era un signor motorone... i più eran 125 o 200.

andrea71
Messaggi: 101
Iscritto il: lun 07 mar, 2011 11:13 pm
Località: Como

Honda CRF250L

Messaggio da andrea71 » mer 07 mar, 2012 11:46 pm

Sicuramente sembra una dual vera.
Concordo che con assicurazioni e benzina in crescita, il downsizing delle cilindrate diventa i sempre più interessante.

La filosofia della moto mi sembra vicina a quella del Klx, motore moderno e progetto per uso misto (strada - off leggero). Per le città moto come questa possono garantire una mobilità a costi veramente contenuti e con maneggevolezza sicuramente non inferiore agli scooter. Durante i fine settimana possono garantire qualche soddisfazione in off, se non esasperato.

Il loro successo comunque è maggiore nei paesi "in via di sviluppo" sopratutto asiatici, dove in alcune zone le strade asfaltate sono l'eccezione.... proprio come da noi. Se non fosse per questi mercati, moto del genere non ne vedremmo. Da noi la filosofia è diversa, per il momento, e non essendo una Ready To Race la vedo dura...
V-Strom 650
Klx 250

Avatar utente
Osvaldo
Messaggi: 1136
Iscritto il: lun 14 mag, 2007 12:06 pm
Località: Lucca

Honda CRF250L

Messaggio da Osvaldo » gio 08 mar, 2012 12:39 am

andrea71 ha scritto: La filosofia della moto mi sembra vicina a quella del Klx, motore moderno e
ma infatti l'idea dell'honda e' lo scozzo diretto con il klx,
le altre sfigate non le prendono neanche in considerazione.
fra le due, mah... forse preferirei questa (ma cmq non la comprerei)
il prezzo credo pero' sia allettante

Avatar utente
fantom
Messaggi: 719
Iscritto il: lun 20 apr, 2009 7:45 pm

Honda CRF250L

Messaggio da fantom » gio 08 mar, 2012 3:06 pm

bebeking ha scritto:tanto per far salire la scimmia ancor di più a fantom...

http://www.youtube.com/watch?v=_sPI3hJv ... re=related :lol:
Bebe la scimmia è gia salita in alto :twisted:
Non vedo l'ora di poterla provare :wink:

gnacuri
Messaggi: 80
Iscritto il: mer 14 set, 2011 12:39 pm
Località: vaiano

Honda CRF250L

Messaggio da gnacuri » ven 09 mar, 2012 2:49 pm

Mah,
Bel giocattolino,ma non potevano farla 350 o 400? magari anche con gli stessi cavalli ma con un motore con molto piu tiro ai bassi....
Nel corso degli anni tutte le 250 di questo tipo sono state vendute col lumicino e ritirate dal mercato dopo un paio di stagioni,i vari DR 350/400 o yamaha TT ne hanno vendute decisamente di più.
Che sia quella la cilindrata adatta per una moto da enduro?io sono convinto di si.
ciao
Marco

Rispondi