[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

Che bella la nuova Alp!!

Trail, ovvero motociclette da sentiero, o dichiaratamente da motoalpinismo. Sono moto non estreme, semplici e robuste, mettono subito a loro agio anche i meno esperti grazie a potenze limitate e selle basse. Economiche e bisognose di poche cure, spesso spartane, sono sicuramente lontane dalle mode, ma vicine allo spirito di questo forum
Arcade
Messaggi: 366
Iscritto il: lun 11 ott, 2010 3:07 pm

Che bella la nuova Alp!!

Messaggio da Arcade » lun 19 mar, 2012 4:45 pm

Ciao Alpisti, ho dato una sbirciatina al sito Beta e con grande gioia ho visto che non stanno certo con le mani in mano di fronte alle nuove uscite della concorrenza: nuova colorazione rossa, oltre al classico bianco perla, e, soprattutto, nuovi adesivi!! A parte l'ironia, la nuova livrea sul bianco secondo me è molto bella. Ora, se volesse, la Beta potrebbe fare davvero la dual sbaragliamercato: l'estetica già c'è :D

Avatar utente
OTS
Messaggi: 164
Iscritto il: ven 06 gen, 2012 8:38 pm
Località: Provincia di Venezia

Che bella la nuova Alp!!

Messaggio da OTS » lun 19 mar, 2012 7:31 pm

Ho appena guardato il sito Beta ma sinceramente a me pare la stessa di prima... :shock:

Avatar utente
fantom
Messaggi: 719
Iscritto il: lun 20 apr, 2009 7:45 pm

Che bella la nuova Alp!!

Messaggio da fantom » lun 19 mar, 2012 8:36 pm

Minestra riscaldata, probabilmente niente di nuovo a breve. :(

spark
Messaggi: 497
Iscritto il: mar 08 apr, 2008 9:20 pm
Località: milano

Che bella la nuova Alp!!

Messaggio da spark » lun 19 mar, 2012 9:04 pm

Ah sì, proprio rivoluzionata... :D
percorro,non corro

Anonymous_22/02/12 18:51
Messaggi: 265
Iscritto il: mer 22 feb, 2012 7:51 pm

Che bella la nuova Alp!!

Messaggio da Anonymous_22/02/12 18:51 » lun 19 mar, 2012 9:15 pm

Neanche quest' anno le alp in circolazione si svaluteranno più del solito :lol:

Avatar utente
Tucs666
Messaggi: 606
Iscritto il: lun 08 giu, 2009 1:53 pm
Località: Venasca (Cn)

Re: Che bella la nuova Alp!!

Messaggio da Tucs666 » mar 20 mar, 2012 12:24 am

Arcade ha scritto:Ciao Alpisti, ho dato una sbirciatina al sito Beta e con grande gioia ho visto che non stanno certo con le mani in mano di fronte alle nuove uscite della concorrenza: nuova colorazione rossa, oltre al classico bianco perla, e, soprattutto, nuovi adesivi!! A parte l'ironia, la nuova livrea sul bianco secondo me è molto bella. Ora, se volesse, la Beta potrebbe fare davvero la dual sbaragliamercato: l'estetica già c'è :D
Nuovo scarico ?!?!?!? ....... :)

Ciao
Calma e contemplazione...

Moto Alp 4.0 del 2009

tedescomaurizio
Messaggi: 33
Iscritto il: sab 12 lug, 2008 12:57 pm
Località: Palermo

Che bella la nuova Alp!!

Messaggio da tedescomaurizio » mar 20 mar, 2012 8:51 am

Io ho preso l'alpona 2011 blu. E a differanza della 2008 che ho avuto è cambiato solo lo strumento, è più piccolo e speriamo funzioni per più tempo. Per il resto a parte il colore è la stessa, scarico compreso. Devo dire che si è confermata la bella motoretta che conoscevo. Ho fatto 500 km tutti in off e i problemi alla forcella di marmo sono rimasti. Spero di venirne a capo e di farla funzionare un pò meglio. Per me e per i miei amici con le "arancioni" va promossa con un 6 e mezzo. A fine aprile si salpa per un giro in Tunisia. Vedremo....

Arcade
Messaggi: 366
Iscritto il: lun 11 ott, 2010 3:07 pm

Che bella la nuova Alp!!

Messaggio da Arcade » mar 20 mar, 2012 12:45 pm

Ehi Tucs, ma non hai notato lo scarico? Se osservi bene la protezione antiscottatura è di un grigio leggermente più scuro e sicuramente più prestazionale :D
Per Maurizio: spera che lo strumento funzioni!! Sulla mia del 2010 lo strumento è la nota negativa. A parte tutto, io spero che Beta aggiorni l'Alp con modifiche sostanziali a breve, ma ad onor del vero io alla mia Alp, per le mie esigenze, assegno un 8 e mezzo. E' una gran moto, soprattutto se ci metti mano seguendo i suggerimenti del forum e, su tutti, di Sapphire (cerca i suoi post, che sono una fucina di info, anche sui raid africani). In Beta, se solo volessero, potrebbero migliorarla tantissimo. La forcella all'inizio non va bene a nessuno, bisogna metterci mano e poi migliora leggermente e fa benissimo lo sporco lavoro per cui è stata concepita (dillo agli "arancioni":D).
ciao.

zendan
Messaggi: 185
Iscritto il: mar 07 ago, 2007 3:52 pm
Località: Abruzzo - L'Aquila

Che bella la nuova Alp!!

Messaggio da zendan » mar 20 mar, 2012 4:41 pm

Arcade ha scritto:Ehi Tucs, ma non hai notato lo scarico? Se osservi bene la protezione antiscottatura è di un grigio leggermente più scuro e sicuramente più prestazionale :D
Per Maurizio: spera che lo strumento funzioni!! Sulla mia del 2010 lo strumento è la nota negativa. A parte tutto, io spero che Beta aggiorni l'Alp con modifiche sostanziali a breve, ma ad onor del vero io alla mia Alp, per le mie esigenze, assegno un 8 e mezzo. E' una gran moto, soprattutto se ci metti mano seguendo i suggerimenti del forum e, su tutti, di Sapphire (cerca i suoi post, che sono una fucina di info, anche sui raid africani). In Beta, se solo volessero, potrebbero migliorarla tantissimo. La forcella all'inizio non va bene a nessuno, bisogna metterci mano e poi migliora leggermente e fa benissimo lo sporco lavoro per cui è stata concepita (dillo agli "arancioni":D).
ciao.

Anche io ero un arancione, e sono ri-passato alla ALP per nostalgia (e necessita'!)..
Allora, se prendete la alpetta, e:
- gli sostituite lo scarico;
-mettete un acceleratore rapido;
-spostate pedane e leve freno e marce piu' centrali;
-mettete un alza-manubrio;
-cambiate la catena con una con o-ring buona (tipo la moglie del re, per non fare pubblicita');
-togliete la valvola AIS;
primo, non dovrete attendere novita' dalla casa madre :-), e secondo, se la fate provare agli arancioni, essi vi diranno: "pero'... ha una coppia infinita questa motoretta !!"
e sopratutto, dove vanno loro, andiamo noi (anche se piu' piano), e non sempre sara' vero il contrario...

superzot
Messaggi: 15
Iscritto il: ven 13 feb, 2009 5:00 pm

Che bella la nuova Alp!!

Messaggio da superzot » mar 20 mar, 2012 9:44 pm

Io ancora rimpiango la mia Alpetta che avevo comprato di seconda mano a febbraio 2009, e che mi hanno rubato giusto pochi giorni prima che potessi provarla sulla Strada dell'Assietta.
Avete presente la scena di Alex Drastico e la maledizione del motorino rubato? Bene, quel giorno che sono sceso in strada con il casco in mano e non l'ho trovata la mia reazione è proprio stata la stessa precisa. ;(
ERA LA MIA ALPETTA!!!
Adesso non ho i $o£di, ma se ne avanzassero un po' la ricomprerei lo stesso.
Saluti

Rispondi