[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

Ossa Explorer finalmente definitiva!

Trail, ovvero motociclette da sentiero, o dichiaratamente da motoalpinismo. Sono moto non estreme, semplici e robuste, mettono subito a loro agio anche i meno esperti grazie a potenze limitate e selle basse. Economiche e bisognose di poche cure, spesso spartane, sono sicuramente lontane dalle mode, ma vicine allo spirito di questo forum
albertoalp
Messaggi: 343
Iscritto il: mer 18 nov, 2009 7:33 pm

Ossa Explorer finalmente definitiva!

Messaggio da albertoalp » gio 22 mar, 2012 4:31 pm

Sul sito Ossa Motor - Notizie...foto in riva al lago...
Finalmente bella e rifinita....
...Che dire...SPETTACOLO!

Avatar utente
bebeking
Messaggi: 1534
Iscritto il: gio 18 ago, 2011 5:48 pm
Località: Viareggio
Contatta:

Ossa Explorer finalmente definitiva!

Messaggio da bebeking » gio 22 mar, 2012 6:25 pm

mi garba da mori' anche a me... sembra divertentissima.
Immagine
Gabriele, (Bebe per tutto il mondo) multi-dotato. :mrgreen:

Avatar utente
Michele
Messaggi: 170
Iscritto il: mer 18 gen, 2012 12:38 pm
Località: Fano

Ossa Explorer finalmente definitiva!

Messaggio da Michele » gio 22 mar, 2012 6:46 pm

urca, proprio un bel mezzo e ad un prezzo (ancora indicativo) molto allettante.
ma se non ho letto male è un 2 tempi
secondo voi come potrà essere questa moto nei trasferimenti per uno come me che purtroppo non ha i sentieri dietro casa? si riuscirà a tenere i 100 kmh indicativi o sarà chiedere troppo? :roll:

Avatar utente
Osvaldo
Messaggi: 1136
Iscritto il: lun 14 mag, 2007 12:06 pm
Località: Lucca

Ossa Explorer finalmente definitiva!

Messaggio da Osvaldo » gio 22 mar, 2012 7:31 pm

Michele ha scritto:urca, proprio un bel mezzo e ad un prezzo (ancora indicativo) molto allettante.
ma se non ho letto male è un 2 tempi
secondo voi come potrà essere questa moto nei trasferimenti per uno come me che purtroppo non ha i sentieri dietro casa? si riuscirà a tenere i 100 kmh indicativi o sarà chiedere troppo? :roll:
non credo tu possa tirarla troppo a lungo...
ma poi ti fideresti ad andare a 100 con quei frenetti da zona?
secondo me ci devi andare
tranquillo tranquillo...
ma aspettiamo le prove
m.

Avatar utente
bebeking
Messaggi: 1534
Iscritto il: gio 18 ago, 2011 5:48 pm
Località: Viareggio
Contatta:

Ossa Explorer finalmente definitiva!

Messaggio da bebeking » gio 22 mar, 2012 7:57 pm

Osvaldo ha scritto:
Michele ha scritto:urca, proprio un bel mezzo e ad un prezzo (ancora indicativo) molto allettante.
ma se non ho letto male è un 2 tempi
secondo voi come potrà essere questa moto nei trasferimenti per uno come me che purtroppo non ha i sentieri dietro casa? si riuscirà a tenere i 100 kmh indicativi o sarà chiedere troppo? :roll:
non credo tu possa tirarla troppo a lungo...
ma poi ti fideresti ad andare a 100 con quei frenetti da zona?
secondo me ci devi andare
tranquillo tranquillo...
ma aspettiamo le prove
m.
non mi dire che non sei mai andato a 100 kmh con il vespino 50 col 100 e la campana 90... :lol:
Gabriele, (Bebe per tutto il mondo) multi-dotato. :mrgreen:

Avatar utente
Michele
Messaggi: 170
Iscritto il: mer 18 gen, 2012 12:38 pm
Località: Fano

Ossa Explorer finalmente definitiva!

Messaggio da Michele » gio 22 mar, 2012 8:56 pm

Osvaldo ha scritto: non credo tu possa tirarla troppo a lungo...
ma poi ti fideresti ad andare a 100 con quei frenetti da zona?
secondo me ci devi andare
tranquillo tranquillo...
ma aspettiamo le prove
m.
effettivamente.....
più che altro è il solito discorso che le moto così tirate hanno poco olio motore e quindi ti "consumi" i km tra un tagliando e l'altro(che su queste moto più tirate sono per forza molto frequenti) tutti su strada (per noi che non abbiamo i sentieri dietro casa)
però sai com'è..l'idea di una moto 40/50 kg più leggera alletta non poco...
(lo so..voglio dare un colpo al cerchio, uno alla botte piena ed uno alla moglie ubriaca..) :D

albertoalp
Messaggi: 343
Iscritto il: mer 18 nov, 2009 7:33 pm

Ossa Explorer finalmente definitiva!

Messaggio da albertoalp » gio 22 mar, 2012 9:53 pm

Beh voglio dare un colpo alla moglie ubriaca...
Pesa 4 chili in meno della mia vespa et3...la Ossa

Avatar utente
Osvaldo
Messaggi: 1136
Iscritto il: lun 14 mag, 2007 12:06 pm
Località: Lucca

Ossa Explorer finalmente definitiva!

Messaggio da Osvaldo » gio 22 mar, 2012 11:54 pm

bebeking ha scritto: non mi dire che non sei mai andato a 100 kmh con il vespino 50 col 100 e la campana 90... :lol:
eh!eh! ho fatto di molto peggio! :lol:
quello che volevo dire e' che (ma saro' felice di essere smentito dai fatti)
non mi sembra una moto da farsi un ora di superstrada prima di salire sui monti ecco...
ma questo non toglie che fra tutte le varie nuove uscite forse ora come ora
e' quella che mi attizza di piu'

pod
Messaggi: 120
Iscritto il: mer 21 set, 2011 10:37 pm
Località: Spinea - Venezia

Ossa Explorer finalmente definitiva!

Messaggio da pod » ven 23 mar, 2012 1:59 am

Michele ha scritto:
Osvaldo ha scritto: non credo tu possa tirarla troppo a lungo...
ma poi ti fideresti ad andare a 100 con quei frenetti da zona?
secondo me ci devi andare
tranquillo tranquillo...
ma aspettiamo le prove
m.
effettivamente.....
più che altro è il solito discorso che le moto così tirate hanno poco olio motore e quindi ti "consumi" i km tra un tagliando e l'altro(che su queste moto più tirate sono per forza molto frequenti) tutti su strada (per noi che non abbiamo i sentieri dietro casa)
però sai com'è..l'idea di una moto 40/50 kg più leggera alletta non poco...
(lo so..voglio dare un colpo al cerchio, uno alla botte piena ed uno alla moglie ubriaca..) :D
se hai una station wagon secondo me la puoi cariare nel portabagagli...
ad occhio ci sta!

lazzaro54
Messaggi: 658
Iscritto il: gio 29 mag, 2008 12:20 pm
Località: lombardia

Ossa Explorer finalmente definitiva!

Messaggio da lazzaro54 » ven 23 mar, 2012 10:51 am

un conto è usare su strada una moto concepita per andare su strada, un'altro è usarne una concepita per andare fuoristrada ..... in special modo moto definite racing o simili, cambiano i rapporti, i giri motore e quant'altro .... i pneus da trial poi si consumanoa vista d'occhio ......

con una qualsiasi enduro 2T se vuoi andare su strada devi sempre ruotare la manopola del gas avanti/indietro per evitare mancata lubrificazione ai cuscinetti di banco, eccessivo riscaldamento, usura precoce dei componenti .... credo che sia così anche per la Ossa, a meno di alluingare di molto i rapporti (pignone con 1 dente in più, corona con 2/3 denti in meno) ..... ma poi in fuoristrada alla prima salitella si ferma ......

de gustibus, eh?
ex-stradista
ex-endurista
quasi ex-motoalpinista
oggi escursionista in MTB

Rispondi