[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

modifiche Alp 200

Trail, ovvero motociclette da sentiero, o dichiaratamente da motoalpinismo. Sono moto non estreme, semplici e robuste, mettono subito a loro agio anche i meno esperti grazie a potenze limitate e selle basse. Economiche e bisognose di poche cure, spesso spartane, sono sicuramente lontane dalle mode, ma vicine allo spirito di questo forum
Avatar utente
frank
Messaggi: 1181
Iscritto il: gio 28 feb, 2008 3:45 pm
Località: Lodi
Contatta:

modifiche Alp 200

Messaggio da frank » ven 07 mar, 2008 12:14 am

Ciao a tutti, vi giro qualche modificha apportata alla mia Alp 200, nn ricordo a chi interessavano, cmq una riguarda l'attacco per un parafango alto su una moto nn predisposta (cioè nn ci sono i fori filettati sotto la piastra della forcella, la nuova c'è l'ha con euro 170, si può montare sulla nostra) poi l'applicazione degli alzananubri 2cm e si sentono, l'ultima ve la giro per farvi vedere come montare un parafango più bello e snello di Acerbis al posto del kilometrico montato di serie. Ps: dimenticavo anche il cupolino è made in home.
Saluti a tutti...... :P

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
KAWA KLX 250_2009

Avatar utente
max37
Messaggi: 6633
Iscritto il: mer 06 giu, 2007 8:23 pm
Località: Dueville ( Vi ) Moto: Cagiva Navigator 1000 Beta Alp 200

modifiche Alp 200

Messaggio da max37 » ven 07 mar, 2008 2:09 am

se posso darti un consiglio il parafango davanti non è che sia esattamente una bellezza a vedersi.
ho visto un'alp 400 con il parafango alto anteriore da supermotard tipo quello della acerbis ed il risultato è decisamente migliore.
secondo me il parafango da motard più bello è quello della racetech. se sei comodo te lo posso procurare.
ingegnoso il sistema do fissaggio del parafango ant.
l'unica cosa è che ho paura che con quella staffa non si possa applicare quello da motard ma si può sempre cercare un'altra soluzione.
Ultima modifica di max37 il gio 01 gen, 1970 1:00 am, modificato 2 volte in totale.
Max37

http://www.tecnicamotori.it/

La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.

Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.

Avatar utente
Realbiker
Messaggi: 115
Iscritto il: mer 02 gen, 2008 9:18 pm
Località: Monza - Brianza

modifiche Alp 200

Messaggio da Realbiker » ven 07 mar, 2008 10:55 am

io consiglierei a chi monta il parafango alto di lasciare il ponte di alluminio tra i due foderi (dove ora si avvita il parafango basso). Quel ponticello da' comunque alla forcella un po' di rigidità specie nel fuoristrada.
Saluti
Carlo - Beta Alp 250 - KTM 990 Adventure - Monza/Brianza

Avatar utente
frank
Messaggi: 1181
Iscritto il: gio 28 feb, 2008 3:45 pm
Località: Lodi
Contatta:

supporto alluminio

Messaggio da frank » lun 10 mar, 2008 12:51 am

Realbiker ha scritto:io consiglierei a chi monta il parafango alto di lasciare il ponte di alluminio tra i due foderi (dove ora si avvita il parafango basso). Quel ponticello da' comunque alla forcella un po' di rigidità specie nel fuoristrada.
Saluti
...grazie per il suggerimento...anche tu hai una Alp 200 mi sembra....l'unica cosa che è un pò antiestetico e complicato da inserire con i soffietti.....
KAWA KLX 250_2009

Avatar utente
max37
Messaggi: 6633
Iscritto il: mer 06 giu, 2007 8:23 pm
Località: Dueville ( Vi ) Moto: Cagiva Navigator 1000 Beta Alp 200

modifiche Alp 200

Messaggio da max37 » lun 10 mar, 2008 1:19 am

ti ho sistemato le foto tutte sullo stesso post e ho cancellato quello con titolo "foto" per non aprirne tanti con le stesse tematiche.
se fai un'errore in questa sezione o su superenduro al limite ci penso io a sistemartele. ciao
Max37

http://www.tecnicamotori.it/

La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.

Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.

Avatar utente
frank
Messaggi: 1181
Iscritto il: gio 28 feb, 2008 3:45 pm
Località: Lodi
Contatta:

grazie...

Messaggio da frank » lun 10 mar, 2008 3:54 pm

max37 ha scritto:ti ho sistemato le foto tutte sullo stesso post e ho cancellato quello con titolo "foto" per non aprirne tanti con le stesse tematiche.
se fai un'errore in questa sezione o su superenduro al limite ci penso io a sistemartele. ciao
grazie, credo però di aver ottenuto il risultato che volevo, cioè inserire delle foto all'invio di un nuovo messaggio....come dicevo prima, nn le caricavo una per volta, ma tutte nella stessa sessione, così ne visualizzava solo una....bella l'idea di fare una sezione alp 200 con tutte le modifiche relative ad essa fatte da è possessore di questa piccola/grande beta....
KAWA KLX 250_2009

Avatar utente
frank
Messaggi: 1181
Iscritto il: gio 28 feb, 2008 3:45 pm
Località: Lodi
Contatta:

para motard

Messaggio da frank » lun 10 mar, 2008 4:02 pm

max37 ha scritto:se posso darti un consiglio il parafango davanti non è che sia esattamente una bellezza a vedersi.
ho visto un'alp 400 con il parafango alto anteriore da supermotard tipo quello della acerbis ed il risultato è decisamente migliore.
secondo me il parafango da motard più bello è quello della racetech. se sei comodo te lo posso procurare.
ingegnoso il sistema do fissaggio del parafango ant.
l'unica cosa è che ho paura che con quella staffa non si possa applicare quello da motard ma si può sempre cercare un'altra soluzione.
...per il parafango da motard ci avevo pensato, solo che ormai lo avevo acquistato dal negoziante al quel punto, ho deciso di ridimensionarlo un pò....tu hai già visto il risultato su una alp200?..per le staffe, sono fatte in modo da creare 4 punti corrispondenti ad i 4 fori mancanti sotto la piastra della forcella....in teoria si dovrebbero poter fissare tutti i para con 4 fori....vedo che sei di Vicenza, io sono a Lodi, dici che puoi procurare qul para della raceteach....a che prezzo?...e come fare per farmelo avere? tramite corriere? forse a quel punto costerebbe tanto....nn so, provo achiedere al mio negoziante....saluti
KAWA KLX 250_2009

Avatar utente
max37
Messaggi: 6633
Iscritto il: mer 06 giu, 2007 8:23 pm
Località: Dueville ( Vi ) Moto: Cagiva Navigator 1000 Beta Alp 200

modifiche Alp 200

Messaggio da max37 » lun 10 mar, 2008 9:00 pm

mi sono accorto dopo che eri di lodi, qui a vicenza c'è la ramirez che distribuisce i prodotti racetech.
io il parafango da supermoto della racetech lo avevo montato sull'xr 650 sm e a casa avevo anche l'acerbis, visto dal vivo è molto più bello il racetech ( a parer mio ).
il costo dovrebbe essere attorno alle 25 € e non ha fori, per poterlo adattare a qualsiasi moto.
l'ho visto montato sull'alp 400.

Immagine

questo dovrebbe essere l'acerbis
Max37

http://www.tecnicamotori.it/

La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.

Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.

Avatar utente
frank
Messaggi: 1181
Iscritto il: gio 28 feb, 2008 3:45 pm
Località: Lodi
Contatta:

para ant

Messaggio da frank » mer 12 mar, 2008 12:11 am

max37 ha scritto:mi sono accorto dopo che eri di lodi, qui a vicenza c'è la ramirez che distribuisce i prodotti racetech.
io il parafango da supermoto della racetech lo avevo montato sull'xr 650 sm e a casa avevo anche l'acerbis, visto dal vivo è molto più bello il racetech ( a parer mio ).
il costo dovrebbe essere attorno alle 25 € e non ha fori, per poterlo adattare a qualsiasi moto.
l'ho visto montato sull'alp 400.

Immagine

questo dovrebbe essere l'acerbis
ciao ho visto la foto della alp 4.0 l'effetto estetico nn è male, però ho il dubbio che mi tiri acqua o terra dalla ruota davanti, essendo più piccolo di quello da enduro....col mio che ho debitamente accorciato sia davanti che dietro (un acerbis per il dr400 giallo) mi tira un pò di terra dalla ruota anteriore....quello in foto sembra acerbis....ma è così, oppure è quello della racetech....
KAWA KLX 250_2009

Avatar utente
max37
Messaggi: 6633
Iscritto il: mer 06 giu, 2007 8:23 pm
Località: Dueville ( Vi ) Moto: Cagiva Navigator 1000 Beta Alp 200

modifiche Alp 200

Messaggio da max37 » mer 12 mar, 2008 1:38 am

ho controllato quello della foto è l'acerbis mentre questo è il racetech
purtroppo sul sito mettono questo schifodi foto e al momento non sono riuscito a trovarne altre

Immagine
Max37

http://www.tecnicamotori.it/

La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.

Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.

Rispondi