Beta alp 200 o alp 4.0
Inviato: gio 10 mag, 2012 9:42 am
La alp 200 rimane ancora una moto unica nel suo genere, non ci sono nel suo segmento delle vere concorrenti.
Ad oggi nessuna moto possiede le sue caratteristiche di unicità e polivalenza. Piccola leggera ed economica,buone doti di arrampicatrice,bassi consumi di benzina e cambio olio(se usata in modo molto soft) ogni 5000 un solo kg di olio ,Doppio avviamento elettrico e pedale, possibilità di fare trasferimenti e gite fuoriporta a velocità di crociera di 80/90 kmh ( con rapporti originali ) ma di max supera i 125 kmh (ma solo prova senza insistere perchè il motore gira troppo) Motore duraturo, longevo ed affidabile che non richiede sostituzioni del pistone ad ore , se ben trattato può durare tanti anni senza alcuna sostituzione ,omologata anche per il passeggero e per diverse misure di gomme, può essere usata anche in città come uno scouter. Costo di acquisto, manutenzione e assicurazione contenuti. Nessuna moto possiede queste doti tutte insieme.
Quella che perde terreno è invece la alp 4.0 che ormai viene incalzata e superata da diverse concorrenti.La alp 200 rispetto alla prima serie si è evoluta notevolmente invece la 4.0 è rimasta praticamente la stessa con tutti i suoi difetti.
Basta metterle accanto per rendersi conto che la 200 è curata molto meglio. Alcuni esempi.....telaio più moderno,pedale del freno notevolmente migliore senza accrocchi per il fine corsa,pompa freno migliorata,dischi freno e pastiglie adeguate al peso della moto,maggiore maneggevolezza,possibilità di regolare il faro senza giravite ecc. ecc. non voglio dilungarmi ma ci sarebbero tante altre cose da dire a partire dalle pastiglie posteriori che sono le stesse per entrambe le moto solamente che nella 4.0 devono frenare una moto molto più pesante e durano molto meno di quanto non durano nella alp 200
Ad oggi nessuna moto possiede le sue caratteristiche di unicità e polivalenza. Piccola leggera ed economica,buone doti di arrampicatrice,bassi consumi di benzina e cambio olio(se usata in modo molto soft) ogni 5000 un solo kg di olio ,Doppio avviamento elettrico e pedale, possibilità di fare trasferimenti e gite fuoriporta a velocità di crociera di 80/90 kmh ( con rapporti originali ) ma di max supera i 125 kmh (ma solo prova senza insistere perchè il motore gira troppo) Motore duraturo, longevo ed affidabile che non richiede sostituzioni del pistone ad ore , se ben trattato può durare tanti anni senza alcuna sostituzione ,omologata anche per il passeggero e per diverse misure di gomme, può essere usata anche in città come uno scouter. Costo di acquisto, manutenzione e assicurazione contenuti. Nessuna moto possiede queste doti tutte insieme.
Quella che perde terreno è invece la alp 4.0 che ormai viene incalzata e superata da diverse concorrenti.La alp 200 rispetto alla prima serie si è evoluta notevolmente invece la 4.0 è rimasta praticamente la stessa con tutti i suoi difetti.
Basta metterle accanto per rendersi conto che la 200 è curata molto meglio. Alcuni esempi.....telaio più moderno,pedale del freno notevolmente migliore senza accrocchi per il fine corsa,pompa freno migliorata,dischi freno e pastiglie adeguate al peso della moto,maggiore maneggevolezza,possibilità di regolare il faro senza giravite ecc. ecc. non voglio dilungarmi ma ci sarebbero tante altre cose da dire a partire dalle pastiglie posteriori che sono le stesse per entrambe le moto solamente che nella 4.0 devono frenare una moto molto più pesante e durano molto meno di quanto non durano nella alp 200