Pagina 1 di 2

Locusta 200

Inviato: gio 13 set, 2012 12:19 am
da claudio64
Qualcuno ne possiede una ? Pregi , difetti ?......andateci piano mi raccomando.....me la sono appena presa....se ho fatto una cazzata....ditemelo in maniera pacata.....ok ??

Locusta 200

Inviato: gio 13 set, 2012 2:42 am
da angelofarina
Secondo me è la prima che arriva qui, e sarebbe molto utile se fornisci le tue prime impressioni sul nuovo acquisto... E magari anche delle foto!
Quel che so è che monta lo stesso motore Minarelli del Fantic Caballero 200, del quale invece si è già parlato.
Sulla carta, la Locusta punta ad essere una alternativa "moderna" alla Alp 200.
Una "piccola dual" che predilige l'arrampicata alla strada...
Ma per dire se l'oggetto rappresenta davvero un significativo passo avanti bisognerebbe che venisse valutata da uno che ha già avuto la Alp 200...

Locusta 200

Inviato: gio 13 set, 2012 11:19 am
da sapphire
Dopo 2 anni delle sua commercializzazione di locusta non se ne vedono e non se ne parla. Di moderno non si vede nulla a parte il raffreddamento a liquido,scelta comunque non sempre condivisibile in moto di piccola cilindrata non esasperate,scelta che può portare solo problemi e manutenzioni in più.
Su segnalazione di Lino ( detto Alp ) quella di un suo amico ha rotto la ruota libera di avviamento dopo pochissimo tempo,bisogna capire se è stato un caso isolato o un problema della moto che è un 125 150cc portato a 200,quindi come durata ed affidabilità il suzuki 200 è sicuramente molto superiore.

Locusta 200

Inviato: gio 13 set, 2012 3:32 pm
da carlo
angelofarina ha scritto:Ma per dire se l'oggetto rappresenta davvero un significativo passo avanti bisognerebbe che venisse valutata da uno che ha già avuto la Alp 200...
Io credo che il confronto piu' significativo sarebbe con il CRF 230, che ha
sostituito. L'Alp e' un genere un po' diverso, un ibrido enduro-trial
stradalizzato, mentre la Locusta, cosi' come il CRF, e' un'endurina addomesticata.

Locusta 200

Inviato: gio 13 set, 2012 8:38 pm
da alp
Confermo la rottura della ruota libera di avviamento per la terza volta consecutiva: un vero disastro. E considerate pure che l'amico non va neanche a sterrati, sempre e solo in città. L'ho provata e il motore non mi sembra granché: un fiacco 180 cc. Belle le forcelle, il manubrio e la componentistica. Provandola in fuoristrada probabilmente emergerebbe il meglio.

Locusta 200

Inviato: sab 22 set, 2012 1:19 am
da claudio64
Bhe che dire , e' da 2 settimane che me la godo sta motoretta , sabato scorso un bel giretto di una 20ina di Km su strade bianche in compagnia di un'endurista , per carita' lui andava al 20% e io come prima uscita forse al 60% di come andrebbe uno esperto ( io novizzio ) ma devo dire che mi sono divertito un sacco . In citta' e' una bicicletta , dolce.....agilissima....freni all'altezza . Su tangenziali al massimo si va ai 115km/h ma i 90/100 e' la velocita' di crociera . Ho montato il bauletto che gia possedevo ( anche se non e' il massimo dell'estetica e' di una comodita' unica e con un clik si smonta in un'attimo.... ) . In sella si sta comodi...io 1,76cm e non ci si stanca assolutamente , almeno io , in 2 ho la moglie che dice che dietro non e' che sia il massimo , era abituata ad altre moto.........da una Multiuso non e' che si può avere tutto.....a presto postero' delle foto .

Locusta 200

Inviato: sab 22 set, 2012 1:27 am
da claudio64
Per quel che riguarda l'affidabilita' , ho fatto 2 chiacchere con un rivenditore e trialista di lungo corso della mia zona e nemmeno concessionario HM . Mi diceva che il motore Minarelli in questione lui ce lo aveva su una moto che adoperava spesso , grossi problemi non ne ha mai avuti....poi non so . Speriamo che me la cavo .

Locusta 200

Inviato: sab 22 set, 2012 8:59 pm
da fantom
Non spremerti troppo le meningi per capire se hai fatto la scelta giusta
tutte le moto hanno pregi e difetti, se ti diverti e ti senti soddisfatto vuol dire
che in questo momento è la tua moto. :wink:

Locusta 200

Inviato: lun 24 set, 2012 10:37 am
da alfista1974
Claudio ... siccome sei di Verona come me e fatalità io possiedo una ( anzi ... la ) ALP 200 ... mi offro per un' uscita tranquilla tranquilla in cui magari proviamo un po di strada e un po di sterrato facile facile in alta quota ... facciamo un po di foto ... e poi mettiamo a confronto i nostri due temibili mostri ( ha ha ha ) .
Giusto per la cronaca io sono reduce da due giorni in trentino dove ho percorso circa 200 Km di asfalto e almeno una decina di ore in off per ripercorrere la vecchia linea di confine tra l' impero Austroungarico e la Serenissima repubblica di Venezia .
A breve un report dei miei nella sezione NORD .
Aspetto tue notizie .
Ciauuuu

Locusta 200

Inviato: dom 07 ott, 2012 11:38 pm
da claudio64
Stasera ho avuto la conferma che la mia Locustina desta tanta curiosita' . Caricata la Mogliettina siamo andati alla Sagra del riso di Isola della Scala , pieno di gente , parcheggiato vicino ad altre moto ho notato subito gli sguardi delle persone , sia motociclisti che non , motissimi mi si sono avvicinati per chiedermi che tipo di moto fosse , che marca , quale fosse il suo range di utilizzo e tante altre domande . Io faccio il commerciante e queste cose rivelano che forse qualcosa di nuovo nell'orizzonte del motociclismo si sta vedendo . Finora era solo ad appannaggio della Beta Alp , ora a far compagnia ce' la Multiuso , frutto del genio artigiano di Borile , la Locusta dell'HM e la piu' specialistica e impegnativa ( economicamente di sicuro ) Freeride della KTM . Cmq la Mia Locustina mi sta dando Grandissime soddisfazioni , comoda anche in 2 , relativamente parca nei consumi ( 22/25 km con un litro nell'uso urbano e leggero fuoristrada ) un portapacchi robusto al quale ho applicato un bauletto della GIVI da 46 litri che oltre alla comodita' anche esteticamente non sta' poi cosi male e gia sto' studiando come applicarle dei sostegni per un set di borse morbide . A breve ( quando capiro' come caricare le foto ) postero qualche foto .