Buongiorno a tutti apro questo nuovo argomento perchè ho notato che poche persone hanno questa fantastica moto il vecchio BETA ALP 2 TEMPI
Volevo chiedere se qualcuno lo ha sia versione 125 che 250 che modifiche si potrebbero fare per farlo andare meglio, dei lavoretti da fargli sopra per poterla rendere più trial:
Ad esempio il faro posteriore eliminarlo e inserirne uno ultimo modello a led di quelli a goccia delle nuove trial e incastonarlo nel parafango dietro.
Spero che i possessori di ALP 2 TEMPI si facciano avanti per poter parlare della nostra amata ALP 2T Grazie
[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,
BETA ALP 2 TEMPI
BETA ALP 2 TEMPI
Ciao, spero di esserlo al più presto....
per quanto riguarda modifiche, Misso è il "faro"......ti saprà sicuramente regalare qualche dritta, ha fatto qualche trapianto sulla sua 250 cucendosela secondo le sue esigenze.
Se vuoi parlami delle tue esperienze su qs.moto, sarei particolarmente interessato!!!!
![[Sorrisone] :D](./images/smilies/icon_biggrin.gif)
![[Molto arrabbiato] :evil:](./images/smilies/icon_evil.gif)
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- Misso
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- Iscritto il: gio 03 dic, 2009 1:49 pm
- Località: Parma --- BetaAlpenstein250, ApriliaPegasoTrail660
BETA ALP 2 TEMPI
Con Sgasatore_Pazzo c'e' gia' stato un fitto scambio di messaggi in MP.
Per il faro posteriore ci sono varie possibilita' previste nel tempo da Betamotor:
il fanalone originale "codice" con portatarga (CEV credo)...

...quello che montavano le TR e le prime Zero (forse omologato) con fanale apparentemente dotato di catarifrangente e luce targa...

e quello racing piu' filante dell'Acerbis e ancora disponibile (... ma non credo sia omologato)

Io alterno all'uso del primo (ho paura di distruggerlo) il terzo, ma sarei curioso di vedere com'e' fatto il "tipo TR".
Dal punto di vista delle prestazioni.... nessuna differenza fra i tre.
Notare nella terza foto le freccie a goccia...
Per quanto riguarda i lavoretti indispensabili per migliorare l'utilizzo trial: arretrare le pedane, modificare il Mikuni, togliere la sella e montare una corone da 41 o 44, sostituire le lamelle, pastiglie freni racing.... ecc...ecc...![[Occhiolino] :wink:](./images/smilies/icon_wink.gif)
Per il faro posteriore ci sono varie possibilita' previste nel tempo da Betamotor:
il fanalone originale "codice" con portatarga (CEV credo)...

...quello che montavano le TR e le prime Zero (forse omologato) con fanale apparentemente dotato di catarifrangente e luce targa...

e quello racing piu' filante dell'Acerbis e ancora disponibile (... ma non credo sia omologato)

Io alterno all'uso del primo (ho paura di distruggerlo) il terzo, ma sarei curioso di vedere com'e' fatto il "tipo TR".
Dal punto di vista delle prestazioni.... nessuna differenza fra i tre.
Notare nella terza foto le freccie a goccia...
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Per quanto riguarda i lavoretti indispensabili per migliorare l'utilizzo trial: arretrare le pedane, modificare il Mikuni, togliere la sella e montare una corone da 41 o 44, sostituire le lamelle, pastiglie freni racing.... ecc...ecc...
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BETA ALP 2 TEMPI
Fantastiche le frecce Misso!!!
Ma nella prima foto il portatarga non è originale?
Gran bella moto la tua Alpenstein, volendola invece renderela "meno-trial" basata lasciarla così com'è o sbaglio??
Ma nella prima foto il portatarga non è originale?
Gran bella moto la tua Alpenstein, volendola invece renderela "meno-trial" basata lasciarla così com'è o sbaglio??
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- Iscritto il: ven 08 apr, 2011 2:42 pm
BETA ALP 2 TEMPI
Come lavoretti intendo dire la lana di vetro nel silenziatore conviene lasciargliela o toglierla?
Magari come polmoncino si si trova si potrebbe mettere uno nuovo + prestante
Magari come polmoncino si si trova si potrebbe mettere uno nuovo + prestante
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BETA ALP 2 TEMPI
BTMX62 ha scritto:Ciao, spero di esserlo al più presto....per quanto riguarda modifiche, Misso è il "faro"......ti saprà sicuramente regalare qualche dritta, ha fatto qualche trapianto sulla sua 250 cucendosela secondo le sue esigenze.
Se vuoi parlami delle tue esperienze su qs.moto, sarei particolarmente interessato!!!!![]()
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Guarda come esperienze ti posso dire solo cose positive a parte qualche piccolo difettuccio io ti posso parlare della versione 125 del 1997
Come potenza hai bassi avendo messo una pignone da 12 quindi un po' più da allungo per poter circolare su strada senza dover cambiare marcie ogni secondo mantiene una spinta hai bassi e sale ovunque mi immangino con i rapporti corti cosa si faccia
Come guidabilità ineguagliabile nel fuoristrada discretamente comoda su strada invece le ruote morbide tendono a far oscillare la moto sempre e in curva in modo molto accentuato
Come consumi io riesco a fare sui 15 sulla strada e sui 18 in fuoristrada
Suono gradevole e mai fastidioso
Difetti: Carburatore Mikuni minimo irregolare e quando si va in 1 al minimo con acceleratore chiuso tende ad andare a strappi (O per lo meno la mia fa così)
Pulire il filtro dell'aria un impresa titanica devi smontare mezza moto e questa è la cosa più noiosa
Per il resto ottima moto parca nei consumi ( il 125) considerando l'anzianita e il genere non adatto alla strada diciamo
La consiglio a chi ne trova una usata (sempre sperando di trovarla in buono stato) ma ne vendono poche che io sappia e poi il 250 bhe direi quasi impossibile da trovare