Pagina 1 di 1

Yamaha tricker 250

Inviato: ven 30 nov, 2012 8:16 pm
da FLAVIO79
Ciao sono Flavio, ho 33 anni e sono di Roma ma mi sono trasferito in provincia di Siena. Ho avuto moltissime moto, ma ora vivendo in questa splendida terra mi sto appassionando al mondo del tassello. Ho comprato quella che pensavo fosse la migliore entry level per entrare in punta di piedi nella natura, infatti ho preso una yamaha tricker ( alla quale cambiero presto le sospensioni). Volevo sapere se nel sito cè qualche utente che già la possiede per avere qualche consiglio su come migliorarla. Grazie.

Yamaha tricker 250

Inviato: sab 01 dic, 2012 9:03 pm
da sapphire
Per divertirsi qualunque moto va bene,non spendere soldi per cambiare le sospensioni e goditela così .
Io l'ho avuta per quasi 2 anni, ho cambiato l'olio della forcella anteriore con uno più denso ed ho messo delle gomme da fuoristrada ma purtroppo con quelle misure non c'è nulla di buono e devi accontentarti.
Pregi : maneggevolezza specialmente in città.
Buona coppia motore in basso.
Silenziosa sia di scarico che di meccanica.
Difetti : filtro aria di carta troppo piccolo che si sporca spesso adatto a moto stradale
Posizione di guida che stanca presto con le gambe troppo piegate
Poca autonomia
Gomme e camere d'aria difficili da trovare
Ricambi introvabili e costosi
Instabile e manubrio ballerino in velocità anche su strada.

Yamaha tricker 250

Inviato: sab 01 dic, 2012 9:20 pm
da gilly
Salve, possiedo un Tricker dal 2009 e direi che tutto sommato sono soddisfatto: ovviamente non è un fulmine di guerra, le sospensioni sono appena sufficenti per il motoalpinismo "riflessivo" ( non bisogna esagerare..), riguardo alle gomme per fuoristrada esistono solo le Goldentyare, comunque buone più o meno su ogni terreno. Anche io concordo che non vale la pena di spendere soldi per le sospensioni o per potenziare il motore. Goditela così com'è, magari istalla un bel paramotore in alluminio, lascia stare il suo originale in plastica, costa un botto e non vale nulla.
In sintesi, se la usi per quello che è ti ci puoi divertire un bel pò. E' bassa, piccola anche se non particolarmente leggera e il motorino ha un buon tiro. Il serbatoio contiene solo 6 litri ma i consumi sono bassi...in merito ai ricambi per il momento non ho avuto problemi, il filtro effettivamente deve essere pulito spesso.
A proposito, abito a Firenze sud, in direzione di Siena..

Yamaha tricker 250

Inviato: dom 02 dic, 2012 2:05 pm
da corvorosso
ciao Flavio, ho guidato spesso la tua moto perchè giro tutt'ora con un ex trialista che la possiede. E spesso ci scambiamo le moto facendo percorsi enduristici. Con la tua mi sono sempre trovato molto bene e divertito parecchio, lui però...ci fa veramente di tutto e nel brutto, gli tocca sempre aspettare gli enduristi anche di un certo livello, nonostante le ruote piccole, il motore non potentissimo e le sospensioni morbide. Dico questo perchè rimango sempre stupito e sempre mi aspetto che i limiti del mezzo si facciano sentire. Ma non avviene.
L'unico limite che ho riscontrato essere evidente e condizionante( anche nelle sue mani) sono le gomme. Per tutto il resto DEVO PURTROPPO RICONOSCERE CHE I LIMITI SONO PRIMA MIEI (MA TI ASSICURO CHE SONO IN BUONA E NUMEROSA COMPAGNIA) E su questo ho lavorato mettendomi nelle condizioni ottimali per me, almeno con il mezzo, dovendomi prima ricredere sui molti luoghi comuni, tendenze di mercato e di stampa.
Ciao

Yamaha tricker 250

Inviato: dom 02 dic, 2012 8:11 pm
da FLAVIO79
Grazie per le risposte. Allora penso che terrò i soldini per altre cose. Il paramotore in allu esiste in commercio ma penso che verrà da me autocostruito. Ho notato che anche se il serbatoio porta 6 litri, la moto anche se maltrattata fà 30/32 kml...quindi discreta autonomia. Sò che non è una specialistica, ma io sono un neofita e nonostante questo riesco a divertirmi veramente tanto, la considero come una vecchia pandina 4x4, spartana e affidabile.
@ GILLY io sto a Poggibonsi, tutti i sabati con un mio amico andiamo in zona e dintorni a divertirci come matti. Ieri ci siamo sparati 100 km di off. Se vuoi unirti ( vale per tutti) fammi sapere.

Yamaha tricker 250

Inviato: lun 03 dic, 2012 12:00 pm
da gilly
Ciao Flavio, ti ho mandato un messaggio. In merito al paramotore personalmente ho adattato quello montato dal Beta RR 400 che si trova regolarmente in commercio. Si adatta abbastanza facilmente, appena posso ti mando delle foto. E' resistente e abbastanza esteso, per contro si perde circa 3 cm di luce a terra. Vabbè..

Yamaha tricker 250

Inviato: mar 04 dic, 2012 11:07 am
da sapphire
Confermo,il paramotore originale costa un botto,aspetti mesi prima di averlo e non protegge a bene. Anch'io avevo ordinato il paramotore della beta RR400 che si adattava benissimo proteggeva bene costava meno ed è arrivato in una settimana.