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Ohlins per l'ALP4

Trail, ovvero motociclette da sentiero, o dichiaratamente da motoalpinismo. Sono moto non estreme, semplici e robuste, mettono subito a loro agio anche i meno esperti grazie a potenze limitate e selle basse. Economiche e bisognose di poche cure, spesso spartane, sono sicuramente lontane dalle mode, ma vicine allo spirito di questo forum
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tadin65
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Ohlins per l'ALP4

Messaggio da tadin65 » ven 07 dic, 2012 12:51 pm

Basta, mi avete quasi convinto che l'OHLINS montato "dietro" alla mia "quasi" fida Alp4 la cambierà come dal giorno alla notte e sono lì lì per levarmi lo sfizio ma....... :oops: ...... visti i tempi e il prezzo giustificato ma comunque salato del prezioso oggetto lancio un assurdo annuncio......ma provate a capirmi (appassionato sono....ma 5 figli tengo, per davvero : fosse solo una battuta!) e quindi chiedo : c'è per miracolo qualcuno che invece si sta disfando del Beta Alp4 e ha un Ohlins usato da svendere ???? Lo so che non è questa la sezione mercatino ma l'ho fatto per avere più visibilità..... Non vedo l'emoticons del "braccino" :lol: ma qui siamo comunque abbastanza vicini a Genova : cercate di captare la mia visione del denaro .... grazie
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stew74
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Re: Ohlins per l'ALP4

Messaggio da stew74 » ven 07 dic, 2012 2:18 pm

tadin65 ha scritto: ma qui siamo comunque abbastanza vicini a Genova : cercate di captare la mia visione del denaro .... grazie
:D :D
690R. Ex TW125, ex DRz 400 (in prestito), ex XR400, ex BMW GS 650 Dakar, Urban 200 (in prestito pure questa ma ancora per poco...) ma sono caduto su pietraie con un sacco di altre moto...

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Re: Ohlins per l'ALP4

Messaggio da Tucs666 » ven 07 dic, 2012 6:41 pm

tadin65 ha scritto:ma 5 figli tengo, per davvero : fosse solo una battuta!)
Complimenti, davvero. :)

Comunque la vedo DURA trovarne uno usato....
Poi ti dico una cosa: io vado in contro tendenza e premetto che ognuno i soldi li spende come vuole, pero' personalmente sono convinto, che non sia una spesa cosi' indispensabile, conta moooolto di piu' quello che si trova tra il manubrio e sella :D , piu' specificatamente sopra la sella.
Io ho l'Alp da 3 anni e ti posso dire che gliene ho fatte fare di tutti i colori, forse di piu' di quello che avrebbe voluto/potuto fare lei e ti posso assicurare che non mi sono mai trovato nella situazione da dover maledire il mono posteriore. I limiti (e i pregi) dell'Alp sono altri, questo IMHO

Ciao
Calma e contemplazione...

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tadin65
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forse...

Messaggio da tadin65 » ven 07 dic, 2012 8:15 pm

Forse hai ragione e infatti ci sto pensando ancora su se prenderlo o no. Ma vedi non so che esperienze motociclistiche hai tu, io una vita in sella sempre di moto mai oltre i 150 kg e anche molto meno. L'ultima prima del Beta Alp fu il mitico e inimitabile Suzuki Dr400ZE Valenti Racing doppia omologazione enduro motard.
Lo so non devo fare sti confronti ma quello ingoiava le pietre, surfava su tutto.... e non era solo il bel motore pastoso. Due click dietro o davanti e assettavi veramente la mto a seconda di cosa trovavi....
Ma andarci in ufficio era un reato : lo mortificavi. Ai semafori sgommavi anche senza farlo apposta ...
Ora il Beta Alp4 è invece veramente la moto ideale per me. Con i Metzler Enduro 3 ci faccio di tutto, ma quei colpi nella schiena, quel telaietto reggisella che ho già saldato, il bullone dello stesso all'attacco col telaio principale che si spacca ogni sei mesi. Dai ha l'ammo di uno scooter scadente..... :lol:
Comunque grazie. ciao
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Messaggio da frank_lodrone » ven 07 dic, 2012 8:22 pm

comunque se non erro, dovrebbe esistere anche un mono della Wilbers che costa meno dell Ohlins....

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Messaggio da max37 » ven 07 dic, 2012 9:20 pm

domanda che potrebbe essere una risposta:
ma cercare un qualsiasi mono usato con stesso interasse ed adattarlo ?
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Messaggio da Alej » sab 12 ott, 2013 6:01 pm

Rispolvero questo post per confermare quello che tutti dicono: l'ohlins è la spesa migliore che si può fare per l'alpona!!!
Già dall'asfalto la differenza si sente parecchio,la moto è più precisa,morbida,ti permette di prendere buche e avvallamenti in curva pure andando forte senza scomporsi.in off mi sono buttato su pietraie assassine intorno a casa giusto per spremerlo un pochino...un altro mondo,decisamente un altra moto.copia tutto alla perfezione,inoltre è diventata più comoda per il sedere che non fa mai male...già che c'ero ho fatto sistemare un po la forcella giusto per armonizzare con il mono,hanno cambiato l'olio e spessorato.
vi metto la foto del gioellino

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Messaggio da pinof » sab 12 ott, 2013 8:52 pm

Io l'ho messo sull'alp 200, decisamente fenomenale.

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Messaggio da jacklospin8 » sab 12 ott, 2013 10:10 pm

pinof ha scritto:Io l'ho messo sull'alp 200, decisamente fenomenale.
hai dovuto adattarlo oppure è perfettamente compatibile con la 200?
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pinof
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Messaggio da pinof » dom 13 ott, 2013 9:39 am

L'ho comprato usato da Adriano ( è membro del forum) che l'aveva preso per il 350 e poi l'ha messo sul 200. Lui, sicuramente sa darti più informazioni. Non ho visto cosa ha fatto il meccanico quando l'ha montato, credo che sia stato montato a rovescio ( chiedi conferma ad Adriano); l'altezza sella ora risulta leggermente più alta ma funzione veramente in modo egregio.

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