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Trail, ovvero motociclette da sentiero, o dichiaratamente da motoalpinismo. Sono moto non estreme, semplici e robuste, mettono subito a loro agio anche i meno esperti grazie a potenze limitate e selle basse. Economiche e bisognose di poche cure, spesso spartane, sono sicuramente lontane dalle mode, ma vicine allo spirito di questo forum
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Alej
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da Alej » gio 10 gen, 2013 8:22 am
Ciao a tutti,
Voglio alzare un pochino il manubrio dell'alpona per stare più comodo in piedi,non volendo cambiare tutto sarei orientato su questi risers
http://www.moto24.it/sw-motech-bar-rise ... default_it
Prima di prenderli vorrei sapere un parere sull'altezza (ho paura per la lunghezza dei cavi) e su l'interasse tra i fori(non capisco perchè nel sito parlano di una distanza di 30-37 mm,come è possibile due misure?)
Grazie a tutti
![[Occhiolino] :wink:](./images/smilies/icon_wink.gif)
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Tucs666
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da Tucs666 » gio 10 gen, 2013 10:41 am
Alej ha scritto:Ciao a tutti,
Voglio alzare un pochino il manubrio dell'alpona per stare più comodo in piedi,non volendo cambiare tutto sarei orientato su questi risers
http://www.moto24.it/sw-motech-bar-rise ... default_it
Prima di prenderli vorrei sapere un parere sull'altezza (ho paura per la lunghezza dei cavi) e su l'interasse tra i fori(non capisco perchè nel sito parlano di una distanza di 30-37 mm,come è possibile due misure?)
Grazie a tutti
![[Occhiolino] :wink:](./images/smilies/icon_wink.gif)
Io al posto dei riser ho messo un manubrio a piega alta; senza andare in qualcosa di "supertecnico" spendi meno, hai lo stesso risultato e un pezzo in meno
![[Sorriso] :)](./images/smilies/staff_original7cx.gif)
(tutto quello che non c'e' non si puo' rompere).
Io ho messo questo "manubrio One enduro piega alta 22mm"....
Anche perche' come hai detto piu' di tanto non lo puoi alzare per la questione dei cavi
Ciao
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Michele
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da Michele » gio 10 gen, 2013 10:56 am
effettivamente risolvi anche con un manubrio a piega più alta.
in ogni caso i risers che hai scelto vanno bene (se hai l'alp l'importante è che siano per manubri standard da 22 e non per manubri oversize da 28,6), l'interasse di quelli del link è universale quindi compatibile con la tua moto e come altezza non dovresti avere problemi coi cavi, questi sono da 25 e fino a 30 le guaine arrivano, giusto a 30 col manubrio girato fino alla battuta andranno un pò in tiro, ma niente di preoccupante.
infine se fosse per me prenderei quelli regolabili tramite spessori, così puoi scegliere l'altezza che ti è più gradita(15-30mm), tipo questi qua sotto (che tra l'altro qua vendono anche ad un buon prezzo) quando avevo l'alp avevo preso proprio questi e mi son trovato bene
http://www.balam.it/ricambi-officina-mo ... m_argento/
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Alej
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da Alej » gio 10 gen, 2013 2:00 pm
Un manubrio a piega alta andrebbe anche bene ma non saprei la piega, sò che ci sono diverse piegature con diversi codici...ma di quanto alza rispetto all'originale?
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frank_lodrone
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da frank_lodrone » gio 10 gen, 2013 2:52 pm
io sul mezzo precedente ho avuto proprio un manubrio One 22mm piega alta, in alluminio, decisamente migliore dei manubri in ferraccio di ALP e molte altre (vedi il mio WRR attuale), e devo dire che alzava abbastanza, credo sui 3 cm rispetto ad un manubrio normale, ad occhio...per quello che costa, conviene 100 volte rispetto a comprare risers+manubrio nuovo (io l'originale lo eliminerei...), ma anche solo rispetto ai soli risers; esteticamente su moto come la Alp ci sta pure bene un manubrio a piega alta...
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Tucs666
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da Tucs666 » ven 11 gen, 2013 11:14 am
Alej ha scritto:Un manubrio a piega alta andrebbe anche bene ma non saprei la piega, sò che ci sono diverse piegature con diversi codici...ma di quanto alza rispetto all'originale?
Io ho preso questo.....
http://crosshop.eu/manubrio-One-enduro- ... QlinguaZIT
Se hai i paramani chiusi, questo manubrio ha il diametro interno piu' piccolo rispetto all'originale dell'Alp
Ciao
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fantom
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da fantom » sab 12 gen, 2013 8:53 pm
Io ho montato riser da 2 centimetri costo 20€, il vantaggio che danno è la possibilità di sfilare la forcella di 4 5 centimetri.
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da Tucs666 » dom 13 gen, 2013 2:41 pm
fantom ha scritto:Io ho montato riser da 2 centimetri costo 20€, il vantaggio che danno è la possibilità di sfilare la forcella di 4 5 centimetri.
Mi pare che gia' sfilando di poco le forcelle manda a farsi benedire l'equilibrio generale delle moto, figuriamoci di 4-5 cm. (correggetemi se sbaglio).
Poi l'Alp e' gia' bassa di suo....
Ciao
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da fantom » dom 13 gen, 2013 3:47 pm
Personalmente non ho riscontrato problemi, e la forcella lo sfilata di 3,5 centimetri, sto parlando della KLX.
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da Tucs666 » dom 13 gen, 2013 10:01 pm
Tucs666 ha scritto:fantom ha scritto:Io ho montato riser da 2 centimetri costo 20€, il vantaggio che danno è la possibilità di sfilare la forcella di 4 5 centimetri.
Mi pare che gia' sfilando di poco le forcelle manda a farsi benedire l'equilibrio generale delle moto, figuriamoci di 4-5 cm. (correggetemi se sbaglio).
Poi l'Alp e' gia' bassa di suo....
Ciao
Ho "trovato" questo vecchio post
http://motoalpinismo.forumup.it/about29 ... nismo.html
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