Pagina 1 di 1

Sostituie l'olio leva frizione.

Inviato: sab 23 feb, 2013 10:42 pm
da ALPINO
Dovrei cambiare l'olio idraulico dellla leva frizione su un trial che da come si vede non è poco che c'è nell'impianto.. è di colore bruno e dovrebbe essere DOT4, nella vaschetta c'è melma, figuriamoci giù nell'attuatore. Non l'ho mai fatto, penso sia lo stesso sistema per i freni...datemi qualche dritta.

Sostituie l'olio leva frizione.

Inviato: dom 24 feb, 2013 2:42 pm
da junior zambarda
esendo sia freni che attuatore frizione, oleodinamici, il sistema di base è lo stesso, c'è un piccolo cilindro che comprime l'olio e uno più grosso che riceve la pressione,.,, quindi se lo stato del tuo impianto è "melmoso" ti consiglerei di sostituire tutto l'olio... parti con svuotare la vaschetta con una siringa, poi stando attento a non graffiarlo, smonta l'attuatore montato sul motore,,,, occhio che il dot 4 è corrosivo...
fai qualche pompata di leva e vedrai uscire il pistoncino... ora pulisci con dei lavaggi d'olio pulito cannetta, pompa e attuatore... poi rinserisci il pistone nel giusto verso nel modo più delicato possibile.... se vuoi alcuni consigliano di sostituire le guarnizioni OR, occhio che devono esser anti acido.....
poi devi fare il solito spurgo come con i freni... nulla di complicato se ci metti l'attenzione...
ciao junior

Sostituie l'olio leva frizione.

Inviato: dom 24 feb, 2013 3:52 pm
da ALPINO
junior zambarda ha scritto:esendo sia freni che attuatore frizione, oleodinamici, il sistema di base è lo stesso, c'è un piccolo cilindro che comprime l'olio e uno più grosso che riceve la pressione,.,, quindi se lo stato del tuo impianto è "melmoso" ti consiglerei di sostituire tutto l'olio... parti con svuotare la vaschetta con una siringa, poi stando attento a non graffiarlo, smonta l'attuatore montato sul motore,,,, occhio che il dot 4 è corrosivo...
fai qualche pompata di leva e vedrai uscire il pistoncino... ora pulisci con dei lavaggi d'olio pulito cannetta, pompa e attuatore... poi rinserisci il pistone nel giusto verso nel modo più delicato possibile.... se vuoi alcuni consigliano di sostituire le guarnizioni OR, occhio che devono esser anti acido.....
poi devi fare il solito spurgo come con i freni... nulla di complicato se ci metti l'attenzione...
ciao junior
Guarda un pò, il trial è proprio uno Sherco 250 di mio cognato. L'ha preso usato e mi ha chiesto di revisionarlo un pò.
Bell'impennata!
thanks!

Sostituie l'olio leva frizione.

Inviato: dom 24 feb, 2013 9:53 pm
da junior zambarda
se è proprio una sherco ti consiglio questo link...
è molto comodo..
buon lavoro

http://www.trialshop.com/immagini/files/2007.pdf