[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

Beta Alp 260

Trail, ovvero motociclette da sentiero, o dichiaratamente da motoalpinismo. Sono moto non estreme, semplici e robuste, mettono subito a loro agio anche i meno esperti grazie a potenze limitate e selle basse. Economiche e bisognose di poche cure, spesso spartane, sono sicuramente lontane dalle mode, ma vicine allo spirito di questo forum
Rispondi
pippo86
Messaggi: 13
Iscritto il: mar 30 giu, 2009 10:35 pm
Località: lucca

Beta Alp 260

Messaggio da pippo86 » sab 06 apr, 2013 5:42 pm

Vorrei acquistare una Beta Alp 260 2t rafreddata ad aria anno 1995; la moto è tenuta benissimo ed ha percorso pochi km. ma mi sorge un dubbio: non è mica il modello che montava la famigerata accensione elettronica motoplat che se poi si deve sostituire non si trova più (almeno così ho letto sul forum)? Grazie!

Avatar utente
coos66
Messaggi: 110
Iscritto il: dom 14 nov, 2010 10:46 pm
Località: Parma - Moto: Beta Alp 125 Yamaha WR125R

Beta Alp 260

Messaggio da coos66 » dom 07 apr, 2013 4:09 pm

Ciao, io ho una ALP 260 del 91 ad aria che io giudico una bomba... è affidabilissima, molto leggera, un'erogazione generosa che ti porta dovunque, se ben rapportata fa gli 80 in strada che non è da poco, poi la manutenzione di cui necessita è quasi zero.
Si avvia molro facimente anche dopo la rimessa invernale, poi ha un bel serbatoio da 4.5 litri che ti permettono di fare dei bei giri senza l'ansia di rimanere a piedi.
Il problema dell'accensione di cui parli penso si riferisca all'alp 250 raffreddata ad acqua con motorizzazione Zero o Techno, non ho mai sentito nulla di simile sullaAlp 260

La mia è esattamente come questa che è in vendita sul web.
Immagine

Andrea
... se coos, a coslèma!

pippo86
Messaggi: 13
Iscritto il: mar 30 giu, 2009 10:35 pm
Località: lucca

Alp

Messaggio da pippo86 » dom 07 apr, 2013 8:36 pm

Mi sembra identica a parte le forcelle con gli steli al contrario. Credo però che il discorso del raffreddamento a liquido influisse negativamente sui modelli con carter in magnesio; che io sappia lo statore è logicamente esente da raffreddamenti "bagnati". Grazie per la gentile risposta!

Avatar utente
Misso
Messaggi: 1573
Iscritto il: gio 03 dic, 2009 1:49 pm
Località: Parma --- BetaAlpenstein250, ApriliaPegasoTrail660

Beta Alp 260

Messaggio da Misso » lun 08 apr, 2013 2:12 pm

Dovrebbe montare gia' l'accensione Ducati (cod.31.0327.000.0) che e' ancora a catalogo.
Tieni presente pero' che costa sui 380 euro... quindi assicurati che la moto funzioni! :wink:

Misso

pippo86
Messaggi: 13
Iscritto il: mar 30 giu, 2009 10:35 pm
Località: lucca

statore

Messaggio da pippo86 » lun 08 apr, 2013 3:08 pm

Grazie per la dritta. Ciao!

Rispondi