[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

Multiuso: come va in due???

Trail, ovvero motociclette da sentiero, o dichiaratamente da motoalpinismo. Sono moto non estreme, semplici e robuste, mettono subito a loro agio anche i meno esperti grazie a potenze limitate e selle basse. Economiche e bisognose di poche cure, spesso spartane, sono sicuramente lontane dalle mode, ma vicine allo spirito di questo forum
Anonymous_22/02/12 18:51
Messaggi: 265
Iscritto il: mer 22 feb, 2012 7:51 pm

Multiuso: come va in due???

Messaggio da Anonymous_22/02/12 18:51 » gio 30 mag, 2013 12:02 am

Qualche multidotato mi sa dire come va questa motoretta col passeggero?

tanta robbbba
Messaggi: 893
Iscritto il: dom 09 dic, 2012 10:07 am
Località: Piemonte Orientale

Re: Multiuso: come va in due???

Messaggio da tanta robbbba » gio 30 mag, 2013 7:44 am

D-max1978 ha scritto:Qualche multidotato mi sa dire come va questa motoretta col passeggero?
A me e' successo una volta sola, quando la mia signora mi ha fatto il regalo di concedersi per un giretto: direi che la motoretta nasce con indole da "single", inteso sia come "track" che "rock" che numero perfetto di passeggeri a bordo. Non che l'esperienza sia stata negativa o che non sia possibile portare un passeggero, solo vorrei essere chiaro: la possibilità di usarla in 2 e' un'opzione non la skill migliore. Insomma non si creda di farci le vacanze in 2, magari con la tenda; dal gelataio e lungo il corso a sbirciare le vetrine dal sellino si può fare tranquillamente.

Al riguardo sono curioso di leggere altri multidotati per avere le loro impressioni.
Perché l'assenza è l'assenza ma la presenza ha qualcosa in più (cit. cousin Vinni)

Avatar utente
bebeking
Messaggi: 1534
Iscritto il: gio 18 ago, 2011 5:48 pm
Località: Viareggio
Contatta:

Multiuso: come va in due???

Messaggio da bebeking » gio 30 mag, 2013 1:00 pm

una sera ho caricato un amico di 110 kg (io sono 72) coi piedi nel vuoto perchè senza pedane... non è stata cosa.... :shock: dopo un km l'ho scaricato e sono andato a prendere lo scooter... ma è stata una situazione extreme.
le pedane non l'ho montate e penso che mai le monterò, non mi fido ad aver gente alle mie spalle.. :lol:
Gabriele, (Bebe per tutto il mondo) multi-dotato. :mrgreen:

Avatar utente
carlo
Messaggi: 4182
Iscritto il: mar 19 giu, 2007 4:37 pm
Località: Quartu S.Elena (CA) - Sardegna

Re: Multiuso: come va in due???

Messaggio da carlo » gio 30 mag, 2013 2:26 pm

tanta robbbba ha scritto:vorrei essere chiaro: la possibilità di usarla in 2 e' un'opzione non la skill migliore. Insomma non si creda di farci le vacanze in 2, magari con la tenda; dal gelataio e lungo il corso a sbirciare le vetrine dal sellino si può fare tranquillamente
Questa e' un'affermazione che mi sento di condividere in pieno per la CRF Easy,
e che sono pronto a scommettere sia vera anche per la Beta 200.
Mappe utenti e motocavalcate/mulatrial
Quartu S.Elena, CA - Pianeta Terra
Honda CRF 230 F Easy Trail '04
I buoni vanno in paradiso, i cattivi vanno fuoristrada

Avatar utente
jacklospin8
Messaggi: 360
Iscritto il: mer 24 feb, 2010 12:23 am
Località: Roma

Multiuso: come va in due???

Messaggio da jacklospin8 » gio 30 mag, 2013 6:38 pm

Non ho mai provato la Multi da passeggero, però essendo più alta della urban/alp dovrebbe essere più confortevole. Sulla betina si sta coi talloni sotto il sedere!
Moto: Beta Alp 200
Honda CRF 1000 Africa Twin

sapphire
Messaggi: 2642
Iscritto il: ven 21 dic, 2007 9:29 pm

Multiuso: come va in due???

Messaggio da sapphire » gio 30 mag, 2013 6:38 pm

bebeking ha scritto:una sera ho caricato un amico di 110 kg (io sono 72) coi piedi nel vuoto perchè senza pedane... non è stata cosa.... :shock: dopo un km l'ho scaricato e sono andato a prendere lo scooter... ma è stata una situazione extreme.
le pedane non l'ho montate e penso che mai le monterò, non mi fido ad aver gente alle mie spalle.. :lol:
Ricordati che la Multiuso utilizza 2 ammortizzatori per MTB che per quanto buoni con due persone più peso moto sicuramente non possono lavorare bene. Sicuramente per andare con due persone vanno molto meglio la alp 200 e la crf 230, anche con il passeggero il loro assetto non si modifica molto perchè il peso viene distribuito equamente avanti e dietro e la moto non si corica sul posteriore ma si abbassa uniformemente Rimangono comunque moto poco adatte al trasporto passeggero per una questione di comodità. Ricordo che nella crf230 per adattare le pedane passeggero c'era un complesso sistema fornito dalla hm.
Comunque Carlo dici bene.

Avatar utente
bebeking
Messaggi: 1534
Iscritto il: gio 18 ago, 2011 5:48 pm
Località: Viareggio
Contatta:

Multiuso: come va in due???

Messaggio da bebeking » gio 30 mag, 2013 6:52 pm

sapphire ha scritto:
bebeking ha scritto:una sera ho caricato un amico di 110 kg (io sono 72) coi piedi nel vuoto perchè senza pedane... non è stata cosa.... :shock: dopo un km l'ho scaricato e sono andato a prendere lo scooter... ma è stata una situazione extreme.
le pedane non l'ho montate e penso che mai le monterò, non mi fido ad aver gente alle mie spalle.. :lol:
Ricordati che la Multiuso utilizza 2 ammortizzatori per MTB che per quanto buoni con due persone più peso moto sicuramente non possono lavorare bene. Sicuramente per andare con due persone vanno molto meglio la alp 200 e la crf 230, anche con il passeggero il loro assetto non si modifica molto perchè il peso viene distribuito equamente avanti e dietro e la moto non si corica sul posteriore ma si abbassa uniformemente Rimangono comunque moto poco adatte al trasporto passeggero per una questione di comodità. Ricordo che nella crf230 per adattare le pedane passeggero c'era un complesso sistema fornito dalla hm.
Comunque Carlo dici bene.
fu un caso eccezionale... causa orario passai a prenderlo in moto.
io in moto non ci vo' nessuno dietro, a prescindere. per quando devo andare in 2 prendo lo sputer. :lol:

anzi... vendo un paio di pedane passeggero per multiuso. :mrgreen:
Gabriele, (Bebe per tutto il mondo) multi-dotato. :mrgreen:

telaiorosso
Messaggi: 316
Iscritto il: sab 22 set, 2012 3:12 pm

Multiuso: come va in due???

Messaggio da telaiorosso » gio 30 mag, 2013 11:13 pm

Lo so' mi ripeto...ma sapete...l'eta'...
Una foto vale piu' di mille parole !!!
Immagine

Coronet
Messaggi: 199
Iscritto il: lun 27 ago, 2012 6:25 pm
Località: Napoli

Multiuso: come va in due???

Messaggio da Coronet » gio 30 mag, 2013 11:21 pm

telaiorosso ha scritto:Lo so' mi ripeto...ma sapete...l'eta'...
Una foto vale piu' di mille parole !!!
Immagine
e io ripeto : quello seduto dietro NON SONO IO !!!

telaiorosso
Messaggi: 316
Iscritto il: sab 22 set, 2012 3:12 pm

Multiuso: come va in due???

Messaggio da telaiorosso » gio 30 mag, 2013 11:33 pm

e io ripeto : quello seduto dietro NON SONO IO !!!
Dai su'....non fare il timido adesso ..... :lol: :lol: :lol:

Rispondi