Multiuso: come va in due???
Inviato: gio 30 mag, 2013 12:02 am
Qualche multidotato mi sa dire come va questa motoretta col passeggero?
Motoalpinismo: vivere la Natura su due ruote
http://test.motortrip.it/phpBB322/
A me e' successo una volta sola, quando la mia signora mi ha fatto il regalo di concedersi per un giretto: direi che la motoretta nasce con indole da "single", inteso sia come "track" che "rock" che numero perfetto di passeggeri a bordo. Non che l'esperienza sia stata negativa o che non sia possibile portare un passeggero, solo vorrei essere chiaro: la possibilità di usarla in 2 e' un'opzione non la skill migliore. Insomma non si creda di farci le vacanze in 2, magari con la tenda; dal gelataio e lungo il corso a sbirciare le vetrine dal sellino si può fare tranquillamente.D-max1978 ha scritto:Qualche multidotato mi sa dire come va questa motoretta col passeggero?
Questa e' un'affermazione che mi sento di condividere in pieno per la CRF Easy,tanta robbbba ha scritto:vorrei essere chiaro: la possibilità di usarla in 2 e' un'opzione non la skill migliore. Insomma non si creda di farci le vacanze in 2, magari con la tenda; dal gelataio e lungo il corso a sbirciare le vetrine dal sellino si può fare tranquillamente
Ricordati che la Multiuso utilizza 2 ammortizzatori per MTB che per quanto buoni con due persone più peso moto sicuramente non possono lavorare bene. Sicuramente per andare con due persone vanno molto meglio la alp 200 e la crf 230, anche con il passeggero il loro assetto non si modifica molto perchè il peso viene distribuito equamente avanti e dietro e la moto non si corica sul posteriore ma si abbassa uniformemente Rimangono comunque moto poco adatte al trasporto passeggero per una questione di comodità. Ricordo che nella crf230 per adattare le pedane passeggero c'era un complesso sistema fornito dalla hm.bebeking ha scritto:una sera ho caricato un amico di 110 kg (io sono 72) coi piedi nel vuoto perchè senza pedane... non è stata cosa....dopo un km l'ho scaricato e sono andato a prendere lo scooter... ma è stata una situazione extreme.
le pedane non l'ho montate e penso che mai le monterò, non mi fido ad aver gente alle mie spalle..
fu un caso eccezionale... causa orario passai a prenderlo in moto.sapphire ha scritto:Ricordati che la Multiuso utilizza 2 ammortizzatori per MTB che per quanto buoni con due persone più peso moto sicuramente non possono lavorare bene. Sicuramente per andare con due persone vanno molto meglio la alp 200 e la crf 230, anche con il passeggero il loro assetto non si modifica molto perchè il peso viene distribuito equamente avanti e dietro e la moto non si corica sul posteriore ma si abbassa uniformemente Rimangono comunque moto poco adatte al trasporto passeggero per una questione di comodità. Ricordo che nella crf230 per adattare le pedane passeggero c'era un complesso sistema fornito dalla hm.bebeking ha scritto:una sera ho caricato un amico di 110 kg (io sono 72) coi piedi nel vuoto perchè senza pedane... non è stata cosa....dopo un km l'ho scaricato e sono andato a prendere lo scooter... ma è stata una situazione extreme.
le pedane non l'ho montate e penso che mai le monterò, non mi fido ad aver gente alle mie spalle..
Comunque Carlo dici bene.
e io ripeto : quello seduto dietro NON SONO IO !!!telaiorosso ha scritto:Lo so' mi ripeto...ma sapete...l'eta'...
Una foto vale piu' di mille parole !!!
Dai su'....non fare il timido adesso .....e io ripeto : quello seduto dietro NON SONO IO !!!