[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

Portatarga alp4

Trail, ovvero motociclette da sentiero, o dichiaratamente da motoalpinismo. Sono moto non estreme, semplici e robuste, mettono subito a loro agio anche i meno esperti grazie a potenze limitate e selle basse. Economiche e bisognose di poche cure, spesso spartane, sono sicuramente lontane dalle mode, ma vicine allo spirito di questo forum
Rispondi
giova65
Messaggi: 28
Iscritto il: dom 31 mar, 2013 12:30 pm
Località: sanremo

Portatarga alp4

Messaggio da giova65 » ven 07 giu, 2013 6:37 am

Ciao a tutti,
Ho perso per strada la targa,(recuperata)causa tranciò netto del codino sotto la luce targa..volevo spere se è un punto critico noto o se è un caso il mio.Il conce mi h detto che si rompono spesso ma per fortuna il costo e contenuto..la mia e il modello 2005.
Grazie

Avatar utente
Misso
Messaggi: 1573
Iscritto il: gio 03 dic, 2009 1:49 pm
Località: Parma --- BetaAlpenstein250, ApriliaPegasoTrail660

Portatarga alp4

Messaggio da Misso » ven 07 giu, 2013 8:09 pm

Il costo del codino sara' anche contenuto, ma se perdi la targa ( e non la ritrovi :( ) ti tocca reimmatricolare la moto ex-noxo, perche' in Italia non e' previsto che le targhe smarrite possano essere semplicemente duplicate ... :shock:

Misso

giova65
Messaggi: 28
Iscritto il: dom 31 mar, 2013 12:30 pm
Località: sanremo

Portatarga alp4

Messaggio da giova65 » sab 08 giu, 2013 7:54 am

Lo so.. :( ..infatti visto che mi è andata bene una volta,non volevo sfidare nuovamente la fortuna :lol: .
Quando mi arriverà il codino nuovo proverò a mostrar lo ad un resinatore per vedere se si può rifare in vtr..dovrebbe essere più resistente.
Ciao

sapphire
Messaggi: 2642
Iscritto il: ven 21 dic, 2007 9:29 pm

Portatarga alp4

Messaggio da sapphire » lun 10 giu, 2013 9:24 am

Si rompono se non si eseguono i giusti accorgimenti,uno l'ho rotto anch'io.......poi mai più !!!
Attenzione a come si monta la targa : bisogna montarla il più in alto possibile, attaccata alla luce, inoltre si deve usare un portatarga grande quanto la targa senza appendice pubblicitaria,(se c'è rifilarla con un taglierino)Le viti che tengono il portatarga non devono sporgere.
Diversamente potrebbero verificarsi delle coincidenze che fanno toccare la ruota al portatarga facendo flettere il tutto verso l'interno. (fango attaccato che fa flettere parafango e targa verso il basso contemporaneamente a buca e magari abbiamo la ruota molto indietro per compensare usura catena).

giova65
Messaggi: 28
Iscritto il: dom 31 mar, 2013 12:30 pm
Località: sanremo

Portatarga alp4

Messaggio da giova65 » mer 12 giu, 2013 8:07 pm

:wink: Grazie del consiglio.Non mi è ancora arrivato il ricambio,ma procedero senz'altro secondo le tue dritte.Oggi intanto rotto perno cavalletto.....altro pezzetto da ordinare!!nel frattempo spero di ricordarmi il cavalletto ogni volta che parto :D :D
ciao

Rispondi