[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

Yamaha tricker forcella

Trail, ovvero motociclette da sentiero, o dichiaratamente da motoalpinismo. Sono moto non estreme, semplici e robuste, mettono subito a loro agio anche i meno esperti grazie a potenze limitate e selle basse. Economiche e bisognose di poche cure, spesso spartane, sono sicuramente lontane dalle mode, ma vicine allo spirito di questo forum
Rispondi
sapphire
Messaggi: 2642
Iscritto il: ven 21 dic, 2007 9:29 pm

Yamaha tricker forcella

Messaggio da sapphire » sab 08 giu, 2013 7:57 am

Si pensava che la tricker fosse qualitativamente migliore ed invece guardate che fine hanno fatto le canne della forcella.......Diversi punti di RUGGINE. Posso aspettarmela nello scarico, ma nelle canne della forcella proprio no !
Immagine

Avatar utente
bebeking
Messaggi: 1534
Iscritto il: gio 18 ago, 2011 5:48 pm
Località: Viareggio
Contatta:

Yamaha tricker forcella

Messaggio da bebeking » sab 08 giu, 2013 10:28 am

qualitativamente migliore di cosa?
però, mi sembra trattata maluccio quella moto. anche la mia beta alp4 dopo 3 mesi e mezzo abbandonata in pineta da dei fottutissimi ladri incompetenti, quando me l'hanno ritrovata, aveva qualche macchia di ruggine sugli steli.

dipende da come è stata trattata. se la lasci scoperta agli agenti naturali, senza curarla e trattarla periodicamente, non credo ci sia acciaio che può resistere, specie vicino al mare.

continua a ritenere la tricker una motoretta carina, ma sicuramente sopravvalutata nel prezzo. per gli usati (almeno alcuni mesi fa) chedevano cifre allucinanti.
Gabriele, (Bebe per tutto il mondo) multi-dotato. :mrgreen:

radio nezz
Messaggi: 1114
Iscritto il: gio 13 dic, 2012 11:03 pm
Località: provincia di Torino

Yamaha tricker forcella

Messaggio da radio nezz » sab 08 giu, 2013 3:21 pm

Effettivamente per ridursi così quella moto dev'essere stata se non abbandonata almeno trascurata, in più mettiamoci la non eccelsa qualità dei materiali usati su moto di quella fascia (e vale anche per molte produzioni nostrane) e il risultatto è quello che si vede.
...anche la mia beta alp4 dopo 3 mesi e mezzo abbandonata in pineta da dei fottutissimi ladri incompetenti...
Bebe, incompetenti perche l'hanno abbandonata o perchè hanno rubato un'alp? :lol: :lol: :lol:
Multi..datato

sapphire
Messaggi: 2642
Iscritto il: ven 21 dic, 2007 9:29 pm

Yamaha tricker forcella

Messaggio da sapphire » sab 08 giu, 2013 4:49 pm

Mi sa che Bebeking ha ragione nel dire che le moto vanno curate e trattate periodicamente,non sono scooter. Gli scooter hanno una carrozzeria che protegge da acqua e sole le moto invece vanno conservate al riparo.
Sicuramente i ladri sono stati degli incompetenti nel rubare un alp perchè sono moto che hanno pochissimo mercato,venderla come ricambi sarebbe stato molto difficile ,hanno rischiato per nulla,oltre che ladri anche dei perfetti idioti. Se fosse stata una moto più diffusa tipo Ktm sarebbe già stata smontata e rivenduta a pezzi,perchè purtroppo c'è gente che compra ricambi usati senza conoscerne la provenienza, se non esistesse questa gente ci sarebbero meno furti di moto,si dovrebbero vergognare ! Se le moto non si possono più lasciare da sole nemmeno un minuto è colpa loro.

Avatar utente
bebeking
Messaggi: 1534
Iscritto il: gio 18 ago, 2011 5:48 pm
Località: Viareggio
Contatta:

Yamaha tricker forcella

Messaggio da bebeking » sab 08 giu, 2013 6:06 pm

sapphire ha scritto:Mi sa che Bebeking ha ragione nel dire che le moto vanno curate e trattate periodicamente,non sono scooter. Gli scooter hanno una carrozzeria che protegge da acqua e sole le moto invece vanno conservate al riparo.
Sicuramente i ladri sono stati degli incompetenti nel rubare un alp perchè sono moto che hanno pochissimo mercato,venderla come ricambi sarebbe stato molto difficile ,hanno rischiato per nulla,oltre che ladri anche dei perfetti idioti. Se fosse stata una moto più diffusa tipo Ktm sarebbe già stata smontata e rivenduta a pezzi,perchè purtroppo c'è gente che compra ricambi usati senza conoscerne la provenienza, se non esistesse questa gente ci sarebbero meno furti di moto,si dovrebbero vergognare ! Se le moto non si possono più lasciare da sole nemmeno un minuto è colpa loro.
esatto... 'sti coglioni non sono riusciti a farla partire e l'hanno lasciata li, proprio come l'avevano presa, traga a parte. era a 50 mt da casa. è stato il primo posto dove sono andato a cercare subito dopo fatta la denuncia, e ci sarò passato davanti 1000mila volte nnei mesi successivi portando fuori il cane. solamente non avevo guardato proprio dietro quel cespuglio... :x
dopo 10 gg, senza esiti, io già immaginavo la moto fatta a pezzi chi sa dove, e mi ero comprato la urbanetta usata.
Gabriele, (Bebe per tutto il mondo) multi-dotato. :mrgreen:

Avatar utente
Special77k
Messaggi: 120
Iscritto il: sab 05 gen, 2013 7:00 pm
Località: Chiavari (GE)

Yamaha tricker forcella

Messaggio da Special77k » gio 13 giu, 2013 4:47 pm

Quella Tricker è stata tenuta veramente male.
Te lo dice uno che ha la stessa moto comprata usata da uno che sicuramente non l'ha tenuta benissimo (lasciata ferma in inverno probabilmente molto vicino al mare)...

Ma almeno gli steli non erano arrugginiti!
In perenne ricerca delle moto ideali...

sapphire
Messaggi: 2642
Iscritto il: ven 21 dic, 2007 9:29 pm

Yamaha tricker forcella

Messaggio da sapphire » gio 13 giu, 2013 6:01 pm

Nella mia yamaha tricker dopo circa 1 anno si sono evidenziati dei giochi anomali sui leverismi della sospensione posteriore,ti invito a controllare mettendo la moto su un cavalletto centrale in modo da avere la ruota in aria,poi prendi con entrambe le mani la ruota posteriore e sollevala,se si solleva anche di poco senza comprimere la molla hai i leverismi sboccolati. Però io sono riuscito a mettere tutto a posto.

Rispondi